|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Trasferire dati su nuovo smartphone, aiuto please...
Salve amici avrei urgente bisogno del vostro aiuto.
Ho appena preso un Galaxy A5 (2016) nuovo fiammante in sostituzione del mio vecchio ma glorioso S3 (funziona ancora alla grande ma ormai sento la necessità del supporto 4G/LTE e impostazioni, dal vecchio cell. al nuovo! mi riferisco sopratutto a messaggi, rubrica, registri e galleria foto, mentre le applicazioni tutto sommato preferisco re-installarle da zero. Come si procede in questi casi?....esiste una qualche apposita procedura o bisogna arrangiarsi manualmente?? Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Con l'account google cosa si può risincronizzare? Risincronizza anche le configurazioni delle app del vecchio cellulare (cosa che non vorrei fare dal momento che voglio fare installazioni pulite). Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chrome sincronizza pagine visitate, preferiti, password sempre che gli abbiate eseguito l'accesso e dato le autorizzazioni (e soprattutto se usate chrome per navigare). Sent by Mi5 64Gb
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
foto/video, registri chiamate, rubrica, brani musicali, e-mail......quindi ci vorrebbe un applicazione in grado di salvare tutto ciò. Anzi se fosse possibile copiare tutto quanto a mano (ad esempio sul Pc) lo preferirei, solo che non ho la piu pallida idea di dove guardare nei meandri delle cartelle di Android... Comunque un amico dice che ci sarebbe anke una app proprietaria di Samsung per queste operazioni (e quindi anche piu adatta visto che il trasferimento dati riguarda appunto due terminali Samsung, S3 e A5-2016) che dovrebbe chiamarsi "Kes" o qualcosa del genere... per caso la conosci?....è una alternativa valida? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si kies è l'app di samsung che trovi sul sito. In generale foto e video sono tutti nella cartella dcim, rubrica, come detto su account Google o su sim se hai pochi contatti. Musica nella cartella musica, registri chiamate non mi sembra sia possibile..
Sent by Mi5 64Gb
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Le foto le salvo manualmente su pc quindi non ci sono problemi. I contatti faccio una sincronizzazione manuale prima di dismettere il vecchio cell o meglio con l'opzione esporta? Per le app come devo fare per far si che come attivo il vecchio account sul nuovo cell non riprende app e configurazioni? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.