|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Win 10 hard disk si spegne e si accende quando il monitor è spento
Ho recentemente formattato Windows 10 sul mio laptop Asus S550c abbastanza nuovo. Prima non c'era nessun problema, però adesso ho notato che quando il monitor si spegne dopo qualche minuto di attività, ma anche se lo spengo manualmente, l'hard disk inizia subito a spegnersi e riaccendersi continuamente, ogni paio di secondi, e mi sa che se non risolgo potrebbe rovinarsi presto. Questo lo fa solo se non c'è altra attività su hard disk, se il cavo di ricarica è scollegato. Ho cercato soluzioni su internet ma non sono riuscito a trovare niente. Infatti nelle impostazioni l'hard disk si dovrebbe spegnere solo dopo 10 minuti di inattività.
Inoltre ho Ubuntu in dual boot, e con questo non succede lo stesso, perciò sicuramente è un sistema legato solamente a Windows e non all'hard disk. Ho anche notato che se attivo il piano energetico maximum performance anziché quello bilanciato, il problema non c'è più. Qualcuno ha qualche idea dove potrei cercare di risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
no, come detto non succede con ubuntu, e su windows succede anche a batteria piena. Comunque la batteria va tranquilla, come detto questo problema è iniziato subito dopo aver formattato windows.
Si capisce chiaramente che è un problema di sistema, perché appena spengo il monitor, l'hard disk inizia ad accendersi e a spegnersi. Muovo il mouse, il monitor si accende e l'hard disk rimane acceso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.