|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
distro ubuntu qualcosa di simile?
salve gente sto imparando ad usare ubuntu riesco ad interfacciarmi abbastanza bene volevo saperese c è qualche distro simile a ubuntu che potrebbe valer la pena provare grazue
ps chiedo perché magari la installerei sul portatile visto che ubuntu non si collega ad internet sul portatile non ho capito dove sta il problema sinceramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma parli dell'ambiente grafico
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGr...mbientiDesktop o anche di altre distribuzioni? http://distrowatch.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Prova a dare un'occhio a elementary OS.
Io la trovo davvero molto veloce, sopratutto su notebook che non sono certo recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Crotone, Calabria
|
ciao, per quanto riguarda il wifi, di solito ubuntu è una delle distro con più drivers, però ti basta cercare info su ubuntu+la tua scheda wireless per trovare una rapida soluzione, di guide ce ne sono tantissime ormai sparse per internet.
per quanto riguarda un'altra distro da provare, ti consiglio fedora con mate, anche se non è la copia di ubuntu, è una distro molto usabile e semplice, fatta per tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
le grandi "famiglie" sono:
- debian e derivate (ubuntu, mint, ecc) - redhat e derivate (fedora, centos, ecc) - opensuse - slackware - mandriva e derivate |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
il mio è quasi nuovo di pacca è recentissimo,i ovviamentepure di hardware pure è un i5 freedos dell asus ci ho montato pure un ssd per evitare che faccia collo di bottiglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
provato fedora ha stesso problema con la scheda di rete gigabyte secondo me come è gia stato detto ubuntu è quella piu completa se non funziona quella non ne funziona nessuna per sfizio proverò èure opensuse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Crotone, Calabria
|
ciao, devi digitare "lspci" nel terminale e prendere il nome della tua scheda di rete wireless alla voce "network controller", in seguito cercare su google "ubuntu" seguito dal nome della tua scheda, così facendo troverai sicuramente delle guide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Sarà anche più veloce. Provalo, vedrai che ha una interfaccia molto semplice, leggera e funzionale. Io mi ci trovo meravigliosamente bene. Pulita e senza troppi fronzoli inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.