|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/c...are_64859.html
iRobot ha lanciato un nuovo modello di robot aspirapolvere della serie Roomba 900. Rispetto ai modelli precedenti ha una potenza di aspirazione cinque volte superiore e una mappatura dell'ambiente più efficace Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Io ho acquistato un concorrente...
... e non lo uso più da mesi.
Ne ho comprato uno alto di gamma, ma dopo qualche mese di sportadico utilizzo è li a far polvere. Il movito? Secondo me è adatto solo a chi ha case particolari. Le case in questione devono essere ampie e senza scale, non devono avere troppe sedie, cavi per terra, non devono aver tappeti troppo "pelosi" etc. E' veramente un prodotto di nicchia, per chi presempio ha una sala immensa, e vuole tenerla sempre senza un filo di polvere per terra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Mi tenta, il problema è che per l'appunto non sono convinto che funzioni
![]() Passa sopra i cavi? I tappeti? Col marmo impazzisce? Ho sentito opinioni variegate. Preferisco aspettare che si sviluppino ancora un po' questi cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho un Roomba 581 preso da 6-7 anni e posso dire che è stato uno dei migliori acquisti mai fatti in vita mia.
Il problema delle sedie non si pone: qualsiasi sia il metodo di pulizia, le sedie vanno sempre tolte dai piedi, basta girarle sul tavolo. Che poi al robot non è che danno fastidio, solo che per districarsi ci mette molto tempo e alla fine consumi batteria a vuoto. Cavi per terra non he ho e mi sembra assurdo avere cavi perennemente a terra. Tappeti nemmeno, non ci piacciono, nè a me nè a mia moglie. Io dico che questi aggeggi funzionano già da anni molto bene, quello che va ottimizzato è cercare di renderli il più possibili esenti da manutenzione. Io il Roomba ogni 3-4 mesi lo smonto ai minimi termini perchè dentro si forma l'inferno, lo pulisco col compressore, lubrifico e ingrasso le parti meccaniche, ingranaggi, ecc. Però io sono uno smanettone. Normalmente l'utente medio non è capace e deve andare sempre in assistenza perchè se non si fa questo tipo di manutenzione si rompe e anche la batteria ne soffre e dura meno per via degli atriti maggiori.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il mio grosso dubbio su questo tipo di soluzione è la presenza di animali in casa. Ce lo vedo il mio gatto che ci si azzuffa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
...io avevo un LG che si comportava veramente MOLTO bene, ma l'ho venduto perché era più il tempo che perdevo a pulire lui che quello che mi faceva risparmiare con la scopa.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
|
Io ho un 532 Pet series, sempre della iRobot.
Preso 10 anni fa con i punti di nonsoquale benzinaio. Ho sostituito la batteria dopo 5 anni, e ancora va come un treno. Avendo due labrador in casa è più che indispensabile, specialmente nei periodi di muta del pelo. E' come passare l'aspirapolvere: togliere i tappeti, alzare le sedie etc. ma poi basta, gli dai lo start e lui fa da solo. La mia casa è poco più di 120 m quadri, una carica è più che sufficiente, in casa ho tutto gres porcellanato ruvido. Per chi ha animali in casa...lo consiglio di sicuro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho il Roomba 620 ed è sicuramente il mio miglior acquisto degli ultimi anni. Non riesco nemmeno a pensarmici senza. Pulisce bene, manutenzione abbastanza semplice. Unico neo (nel mio modello) la rumorosità, che però so essere molto inferiore nei modelli di fascia piu' alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma se devo togliere le sedie, togliere i cavi, togliere i tappeti a questo punto prendo il mio fido dyson e 10 minuti ho aspirato tutto...la manutenzione si fa una volta ogni sei mesi lavando il filtro hepa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Peccato che sto coso è rotondo e quindi non può pulire gli angoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Da quasi un anno ho un Roomba 870 e ne sono soddisfattissimo.
E' ancora delle serie "stupide" (seppure di fascia medio-alta), con un algoritmo pseudo casuale per il percorso di pulizia e senza mappatura delle stanze (come i Neato o i Roomba 960 e 980), ma una volta che hai capito che nel suo vagare da ubriaco passa praticamente in tutti i punti dove può arrivare, allora ti metti il cuore in pace e lo lasci pulire. E lui pulisce e come (ovviamente solo la polvere, ci sono anche i lavapavimenti come gli Scooba e i Braava ma mi sono stati nettamente sconsigliati). Per i miei 80mq, facendogli fare un paio di stanze alla volta, in circa un'ora e mezzo ha finito (mentre io faccio altro, a parte lo spostarlo due o tre volte quando ha finito di pulire le stanze dove l'ho messo). La tecnologia degli aspirapolveri robot funziona, niente da dire. Ovviamente non riescono a fare le "rifiniture" ma il "grosso" lo portano via. Il 960, con la mappatura e il sistema che gli fa fare automaticamente tutta la casa (andando da solo a ricaricarsi se necessario e ripartendo poi da dove aveva interrotto), varrebbe certamente la pena soprattutto per case più grandi e con la pianta complessa, però i 900 euro che chiedono sono ancora esagerati, secondo me. Dovrebbe scendere sui 700 come i Neato Botvac Connected (concorrenti dei Roomba 9XX) o la serie Roomba 8XX e allora si comincerebbe a ragionare. Magari fra sei mesi sarà sceso così, se preso on-line.
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 30-09-2016 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Noi abbiamo il Folletto VR200, costa un po' meno e funziona a meraviglia.
Unico problema di queste macchine sono i tappeti leggeri e con frange. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho un samsung navibot Vrqualcosa, specifico per chi ha animali pelosi in casa, funziona abbastanza bene anche se tende ad incastrarsi con i cavi
![]() Ckmdkdkmdlkmdlmlmd
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
![]()
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Leggo di svariati modelli, ma se ne volessi comprare uno mi smebra verametne complessa la scelta, cosa c'è da valutare all'acquisto di uno di questi robot?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Aggiungo che i modelli roomba hanno pezzi di ricambio per sempre, quindi c'è da valutare bene anche questo, preso una volta non andrà mai buttato, si potrà sempre aggiustare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
a me piacciono molto gli hombot di LG che a parità di prezzo sono sempre migliori degli irobot.
Però sto valutando i roomba solo per il semplice motivo di reperibilità degli accessori.
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 30-09-2016 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=XvEhYUK9bCM http://www.robotvacuumcleaner.org/20...volution-mint/ Ultima modifica di SpyroTSK : 30-09-2016 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.