Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2016, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/c...are_64859.html

iRobot ha lanciato un nuovo modello di robot aspirapolvere della serie Roomba 900. Rispetto ai modelli precedenti ha una potenza di aspirazione cinque volte superiore e una mappatura dell'ambiente più efficace

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 16:53   #2
Ciche
Member

L'Avatar di Ciche

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho acquistato un concorrente...

... e non lo uso più da mesi.
Ne ho comprato uno alto di gamma, ma dopo qualche mese di sportadico utilizzo è li a far polvere. Il movito? Secondo me è adatto solo a chi ha case particolari.
Le case in questione devono essere ampie e senza scale, non devono avere troppe sedie, cavi per terra, non devono aver tappeti troppo "pelosi" etc.

E' veramente un prodotto di nicchia, per chi presempio ha una sala immensa, e vuole tenerla sempre senza un filo di polvere per terra.
Ciche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 16:58   #3
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Mi tenta, il problema è che per l'appunto non sono convinto che funzioni

Passa sopra i cavi? I tappeti? Col marmo impazzisce?
Ho sentito opinioni variegate.

Preferisco aspettare che si sviluppino ancora un po' questi cosi
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:00   #4
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Ciche Guarda i messaggi
... e non lo uso più da mesi.
Ne ho comprato uno alto di gamma, ma dopo qualche mese di sportadico utilizzo è li a far polvere. Il movito? Secondo me è adatto solo a chi ha case particolari.
Le case in questione devono essere ampie e senza scale, non devono avere troppe sedie, cavi per terra, non devono aver tappeti troppo "pelosi" etc.

E' veramente un prodotto di nicchia, per chi presempio ha una sala immensa, e vuole tenerla sempre senza un filo di polvere per terra.
Io ho preferito modificare qualche cattiva abitudine e far aspirare la polvere al mio Neato... cosa ci fanno i cavi in casa in modo permanente?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:20   #5
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho un Roomba 581 preso da 6-7 anni e posso dire che è stato uno dei migliori acquisti mai fatti in vita mia.
Il problema delle sedie non si pone: qualsiasi sia il metodo di pulizia, le sedie vanno sempre tolte dai piedi, basta girarle sul tavolo. Che poi al robot non è che danno fastidio, solo che per districarsi ci mette molto tempo e alla fine consumi batteria a vuoto. Cavi per terra non he ho e mi sembra assurdo avere cavi perennemente a terra. Tappeti nemmeno, non ci piacciono, nè a me nè a mia moglie. Io dico che questi aggeggi funzionano già da anni molto bene, quello che va ottimizzato è cercare di renderli il più possibili esenti da manutenzione.
Io il Roomba ogni 3-4 mesi lo smonto ai minimi termini perchè dentro si forma l'inferno, lo pulisco col compressore, lubrifico e ingrasso le parti meccaniche, ingranaggi, ecc. Però io sono uno smanettone. Normalmente l'utente medio non è capace e deve andare sempre in assistenza perchè se non si fa questo tipo di manutenzione si rompe e anche la batteria ne soffre e dura meno per via degli atriti maggiori.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:20   #6
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Il mio grosso dubbio su questo tipo di soluzione è la presenza di animali in casa. Ce lo vedo il mio gatto che ci si azzuffa...
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:13   #7
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...io avevo un LG che si comportava veramente MOLTO bene, ma l'ho venduto perché era più il tempo che perdevo a pulire lui che quello che mi faceva risparmiare con la scopa.

boh.. sarà per un altra volta..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:20   #8
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da garfo Guarda i messaggi
Il mio grosso dubbio su questo tipo di soluzione è la presenza di animali in casa. Ce lo vedo il mio gatto che ci si azzuffa...
No, è vero che dipende dal gatto, ma normalmente lo lasciano perdere dopo i primi momenti di curiosità, o di paura. Io ne ho due (anche per quello il robot è una mano sacra), all'inizio erano spaventati nonostante uno dei due sia una vera pantera poi hanno capito che non ce l'aveva con loro e adesso lo ignorano completamente. A volte il roomba per passare deve insistere perchè può capitare che se ne ritrovi uno davanti stravaccato sul pavimento con poca intenzione di farlo passare.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:48   #9
omadonnadellerose
Member

L'Avatar di omadonnadellerose

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Io ho un 532 Pet series, sempre della iRobot.
Preso 10 anni fa con i punti di nonsoquale benzinaio.
Ho sostituito la batteria dopo 5 anni, e ancora va come un treno.
Avendo due labrador in casa è più che indispensabile, specialmente nei periodi di muta del pelo.
E' come passare l'aspirapolvere: togliere i tappeti, alzare le sedie etc. ma poi basta, gli dai lo start e lui fa da solo.
La mia casa è poco più di 120 m quadri, una carica è più che sufficiente, in casa ho tutto gres porcellanato ruvido.
Per chi ha animali in casa...lo consiglio di sicuro!!
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 20:47   #10
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ho il Roomba 620 ed è sicuramente il mio miglior acquisto degli ultimi anni. Non riesco nemmeno a pensarmici senza. Pulisce bene, manutenzione abbastanza semplice. Unico neo (nel mio modello) la rumorosità, che però so essere molto inferiore nei modelli di fascia piu' alta.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 23:11   #11
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma se devo togliere le sedie, togliere i cavi, togliere i tappeti a questo punto prendo il mio fido dyson e 10 minuti ho aspirato tutto...la manutenzione si fa una volta ogni sei mesi lavando il filtro hepa...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 23:44   #12
71106
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Peccato che sto coso è rotondo e quindi non può pulire gli angoli.
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 00:04   #13
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Da quasi un anno ho un Roomba 870 e ne sono soddisfattissimo.

E' ancora delle serie "stupide" (seppure di fascia medio-alta), con un algoritmo pseudo casuale per il percorso di pulizia e senza mappatura delle stanze (come i Neato o i Roomba 960 e 980), ma una volta che hai capito che nel suo vagare da ubriaco passa praticamente in tutti i punti dove può arrivare, allora ti metti il cuore in pace e lo lasci pulire.
E lui pulisce e come (ovviamente solo la polvere, ci sono anche i lavapavimenti come gli Scooba e i Braava ma mi sono stati nettamente sconsigliati).
Per i miei 80mq, facendogli fare un paio di stanze alla volta, in circa un'ora e mezzo ha finito (mentre io faccio altro, a parte lo spostarlo due o tre volte quando ha finito di pulire le stanze dove l'ho messo).
La tecnologia degli aspirapolveri robot funziona, niente da dire. Ovviamente non riescono a fare le "rifiniture" ma il "grosso" lo portano via.

Il 960, con la mappatura e il sistema che gli fa fare automaticamente tutta la casa (andando da solo a ricaricarsi se necessario e ripartendo poi da dove aveva interrotto), varrebbe certamente la pena soprattutto per case più grandi e con la pianta complessa, però i 900 euro che chiedono sono ancora esagerati, secondo me. Dovrebbe scendere sui 700 come i Neato Botvac Connected (concorrenti dei Roomba 9XX) o la serie Roomba 8XX e allora si comincerebbe a ragionare. Magari fra sei mesi sarà sceso così, se preso on-line.

Ultima modifica di freesailor : 30-09-2016 alle 00:06.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 07:35   #14
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Noi abbiamo il Folletto VR200, costa un po' meno e funziona a meraviglia.
Unico problema di queste macchine sono i tappeti leggeri e con frange.
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 08:02   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho un samsung navibot Vrqualcosa, specifico per chi ha animali pelosi in casa, funziona abbastanza bene anche se tende ad incastrarsi con i cavi

Ckmdkdkmdlkmdlmlmd
Old 30-09-2016, 09:14   #16
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Anche per questo ho comprato un Neato.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 10:07   #17
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Leggo di svariati modelli, ma se ne volessi comprare uno mi smebra verametne complessa la scelta, cosa c'è da valutare all'acquisto di uno di questi robot?
Old 30-09-2016, 10:54   #18
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Leggo di svariati modelli, ma se ne volessi comprare uno mi smebra verametne complessa la scelta, cosa c'è da valutare all'acquisto di uno di questi robot?
con il roomba nulla, i modelli senza mappatura funzionano in modo assolutamente perfetto, sono 10 anni o forse più che li uso senza alcun problema su ogni superficie ed aspirano meglio di me, soprattutto dai tappeti, tirano su polvere e sporco che neppure vedevo.
Aggiungo che i modelli roomba hanno pezzi di ricambio per sempre, quindi c'è da valutare bene anche questo, preso una volta non andrà mai buttato, si potrà sempre aggiustare.
Old 30-09-2016, 13:23   #19
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
a me piacciono molto gli hombot di LG che a parità di prezzo sono sempre migliori degli irobot.
Però sto valutando i roomba solo per il semplice motivo di reperibilità degli accessori.

Ultima modifica di cagnaluia : 30-09-2016 alle 13:32.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 14:06   #20
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
peccato che questo coso ha le spazzole laterali e li pulisce (io ho il roomba 621), ho un cane che ha il pelo lungo e quando passa il roomba non c'è più nemmeno il cane
https://www.youtube.com/watch?v=XvEhYUK9bCM
http://www.robotvacuumcleaner.org/20...volution-mint/

Ultima modifica di SpyroTSK : 30-09-2016 alle 14:15.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian