|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Lenovo Z510 completamente morto, consigli su riparazione
Ciao a tutti !
Purtroppo l'altra mattina è successo un evento estremamente nefasto, praticamente la sera prima, prima di andare a dormire, avevo lasciato il notebook in standby, come faccio sempre, la mattina seguente vado per accenderlo ma non da segni di vita, nessun led di stato si accende, eppure era rimasto collegato alla corrente elettrica per tutta la notte, allora ho persino provato a collegarlo ad un altro alimentatore (pensando che il problema fosse l'ali), ma lo stesso non si accende. E' completamente morto. Temo il peggio, temo il guasto della mobo, e quindi, siccome il notebook è fuori garanzia, credo che dovrò scucire un sacco di quattrini. E' vero, un pò mi sono già fasciato la testa prima di rompermela, però un pochino me ne intendo di informatica e so che le probabilità che mi aspetti un conto salato sono molto alte, secondo voi cosa è meglio fare ? Quanto sarebbe giusto spendere per un lenovo z510 ? Lo comprai nel maggio 2014 a 800 €. Lunedì lo porto da un centro di assistenza tecnica autorizzato lenovo e lo faccio mandare nel laboratorio. Ma se ipoteticamente dovessi acconsentire alla sostituzione della scheda madre, voi sapete se sui pezzi danno 2 anni di garanzia ?
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Se su un pezzo di ricambio c'è garanzia, è quasi sempre un anno.
Cambiare notebook con un altro usato della stessa serie ci sta che ti costi meno. Poi ci passi il tuo hdd e non dovresti avere nemmeno problemi di compatibilità di driver o roba del genere (è lo stesso hardware).
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ha la batteria integrata ?
ci dovrebbe essere un pulsante (da premere con uno spillo, quelli con la bat. int9egrata di solito lo hanno) per fare il reset (praticamente disconnette la batteria interna) ovviamente ad alimentatore staccato prova così
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Quote:
Il "novo button" sul tuo modello si vede qui
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.