|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
a proposito di driver....
ho appena installato windows 7 su un portatile acer e ho notato che seven ha già installato dei suoi driver...mi consigliate di lasciare questi già installati automaticamente o installare quelli dal sito dell'acer?...però sul sito dell'acer ci sono solo i driver per vista non per seven!Quindi quale installo?Se mi consigliate di installare quelli dell'acer non saprei quale scaricare per la web cam e per per la scheda wi-fi perchè ne ha 3...programmi come c-puz mi dicono anche quale cam e scheda wifi sta nel mio computer?Un ultima cosa:mi inidcate unprogramma per provare la web cam?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I driver conviene installare quelli dei vari costruttori HW, però se hai quelli di Vista non so se siano adatti a 7, dovresti magari provare ad installarne qualcuno e vedere come va. Altrimenti li cerchi con DriverGenius, uno dei migliori sw per la ricerca driver automatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
No si paga, comunque puoi tranquillamente usare i driver di vista, in fase di installazione clicchi sugli eseguibili e li imposti in modalità compatibile con vista e funzionano, perché 7 è stato scritto partendo da Windows server 2008 che derivava da vista, il mio vecchio notebook aveva i driver di vista e per questo sono riuscito ad installarci 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è gratuito, del resto è uno dei migliori in circolazione. Potresti provare con DriverMax, che però in versione freeware ha dei limiti nei download dei driver. Di altri non mi fido, altrimenti dovresti cercarli a mano nella rete, inserendo i codici ID Hardware dei vari dispositivi, ma è una faccenda lunga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie....un altra cosa:sul sito dell'acer ci sono 3 driver per la web cam....come faccio a sapere quella che si trova nel computer?c-puz me lo dice?o devo usare qualche altro programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Apri Gestione dispositivi e controlla lì dentro.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 10-09-2016 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi risulta la web cam in gestione dispositivi....mi risulta tutto installato....c'è solo il punto esclamativo giallo a 1) controller memoria di massa, e 2)a dispositivo sconosciuto.Ma la web cam non risulta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti riconsiglio l'utilizzo di un buon programma di ricerca driver, come quelli che ho menzionato prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
La cam dovrebbe appunto essere quel dispositivo sconosciuto. Mal che vada ti crei un punto di ripristino e provi ad installarli tutti e 3 uno per uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.