Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2016, 16:23   #1
Sedepoes
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Rete con cavo da 50m non funzionante

Salve ragazzi, sono nuovo e quindi ne approfitto per salutare tutti, vi leggo spesso ma stavolta non ho trovato niene che assomigliasse al mio problema, spero davvero che qualcuno possa aiutarmi.. io non sono una cima in materia

Comincio dalle prime cose basi perché non ho capito più niente.

Abito in una zona dove è arrivata da poco la fibra, ho vodafone con la cabina a 2,5 km però mi arrivano 57 Mb, per problemi di saturazione mio cugino che sta accanto a me è rimasto con l'unica opzione della 700k e quindi ha passato un cavo fino a casa mia di 50 metri (cat 5e UTC) facendo attenzione che i doppini coincidessero con i colori(scusate il linguaggio poco tecnico), l'idea principale era di collegare un router a casa sua, ma la rete lampeggia come se non arrivasse segnale(precedentemente configurato disattivando il dhcp), proviamo un AP e anche qui niente, nei pc dice sempre rete non identificata( da premettere che prima li avevo provati a casa mia in un cavo di 15 metri e funzionavano), poi alla fine proviamo nel filo direttamente che arriva a casa sua(quello da 50m) pc e portatili e sempre la stessa storia, mentre invece se colleghiamo un 13 pollici con win xp funziona e lo speedtest arriva a 9 mega.

che ne pensate? ah ultima cosa.. se il pc piccolo con xp viene collegato ad un router la scheda di rete segna 100Mb invece al famoso cavo da 50m invece 10Mb(non so se può essere utile)
Sedepoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 16:59   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quindi vuoi condividere la tua connessione internet con tuo cugino che vive in una casa a parte?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 17:25   #3
Sedepoes
Junior Member

si fin quando non potrà avere una linea sua che secondo la telecom sarà fra circa 6 mesi/ 1 anno

in pratica abitiamo in una zona anti digital divide, hanno messo 98 posti fibra e non possiamo avere la normale adsl, quindi chi è riuscito ha la fibra gli altri una 700 che però arriva a 300k al max

Ultima modifica di Sedepoes : 03-09-2016 alle 17:29.
Old 03-09-2016, 23:49   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Da come hai descritto il problema secondo me avete intestato il cavo acdc con le coppie tutte affiancate.
Lo schema corretto è questo, e bada che le coppie non stanno tutte affiancate.

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 09:49   #5
Sedepoes
Junior Member

Grazie duman, sicuramente è come dici tu perché, mi era venuta in mente ieri sera questa cosa e cambiando un solo plug seguendo lo standard(uno solo perchè era le 10 e mio cugino non era in casa) e pensavo di cambiare l'altro stamattina, invece mi ha detto che funziona, guardando la sequenza corrispondono 3 pin del 4 funzionanti, comunque oggi sostituisco l'altro
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian