|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Windows Defender
Improvvisamente Windows Defender su Win 10 mi si disattiva diventando giallo, ossia non ho più la protezione in tempo reale, riavvio Win 10 Defender si riattiva e dopo un po mi si disattiva oppure resta attivo. Ho eseguito una scansione con Malwarebytes Anti-Malware free poi con Defender ma tutti e due non mi danno anomalie. Ciao
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
A meno chè non si tratti di un problema legato all'ora e data sbagliate(batteria del bios) potresti provare con un avvio pulito del sistema.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho cercato di fare l'avvio pulito vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781302. Ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Per avvio pulito intendi il comando sfc/scannow?
Come si dice in questo forum si potrebbe risolvere con l'avvio pulito.Tuttavia il link proposto per l'avvio pulito non è corretto. Vedi qui vedi qui . Comunque personalmente svuoterei la cartella prefetch(lasciare solo il file layout.ini) e lancerei uno scandisk. P.S.quali altri software sono attivi sul pc all'avvio?(M.Security Essential,antivirus o progs vari). Come soluzione estrema potresti provare a sostituire l'eseguibile o i files essenziali di Defender che magari sono corrotti.Dovresti farne una copia da sistema similare. Ultima modifica di PRS : 24-08-2016 alle 13:44. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sembra che dopo un aggiornamento fatto manualmente Defender abbia ripreso a funzionare regolarmente, non ho altri antivirus ho Malwarebytes Anti-Malware Free se vado sul proprieta del disco - strumenti - contolla errori del file system mi dice nessuno errore rilevato. Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.