|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
[Aspettando] NAVAL ACTION
![]() Dove comprarlo http://store.steampowered.com/app/311310/ Prezzo 36,99 euro. Sito ufficiale: http://www.navalaction.com/#ageofsail Tool per la navigazione: http://burningsail.com/ Tool per il commercio: http://www.navalactioncraft.com/shop-price Che cos'è? E' un sandbox multiplayer ambientato durante l'età delle vele, il 18 secolo, ed è anche l'unico gioco del suo genere, non credo ci siano altri giochi in circolazione simili, con questa complessità nei combattimenti tra navi e con tutte le altre cose che è possibili fare, ovvero commercio (player driven, sono i giocatori a scegliere i prezzi), crafting, sistema di alleanze(in futuro, il titolo è in early access, uscirà a novembre), battaglie per la conquista dei porti. ![]() Si possono scegliere 7 fazioni più i pirati, ci sono una quarantina di navi ricostruite fedelmente, c'è una fisica secondo me mai vista per quanto concerne la realizzazione dei venti e dell'attrito con l'acqua. E' una sorta di Elite Dangerous con le navine, uno di quei giochi simulativi, pcisti, un po' noiosetti e per vecchi, le tratte per il commercio possono essere lunghe anche 2 ore, così come una battaglia può durare benissimo mezzora, del resto duravano giorni. Sono a disposizione per ogni curiosità, a me sta piacendo tantissimo.
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 01-08-2016 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Forse ho iniziato a giocarci troppo tempo fa e francamente mi trovo nella stessa situazione di Elite.
Noia mortale. Lo scopo del gioco è arrivare a comprare la nave migliore. Ma poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io stamattina penso proprio che proverò a catturare un trader snow vicino al porto libero di Viques e da mandare subito dopo a La Mona, dove ho un outpost. Da lì strada fino a samanà per recuperare carbone e venderlo in capitale a Christiansed.
Appena avrò più soldi mi dedicherò al crafting di navi che ci sono porti da conquistare, visto che la Danimarca è un po' la Svizzera in questo momento, il fronte del combattimento si è spostato più a ovest, ad Haiti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
|
Lo sto seguendo da un pò, ma su tutte c'è una cosa che non mi convince proprio: continua ad esserci la necessità di "cliccare" per ingaggiare il combattimento navale?
Mi spiego meglio: in acque libere si trova il nemico e non lo si può ingaggiare in tempo reale, ma si apre una finestra di dialogo attraverso la quale si viene proiettati in un territorio di combattimento a sè stante. E' tutt'ora così?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In open world, proprio per favorire gli spostamenti sennò ci vorrebbero giorni, la velocità è maggiorata, e così facendo comunque per andare da Christiansed a Samanà ci vogliono 50 minuti.
Quindi, devi cliccare su attack e stare in range per una ventina di secondi affinché il combattimento possa iniziare. E' comunque in tempo reale(non sono istanze "chiuse"), proprio oggi ho provato ad intercettare uno snow ed è intervenuto dopo 5 minuti una nave enorme, sono dovuto scappare ![]()
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 01-08-2016 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per intenderci, quando decidi di attaccare una nave, ti conviene valutare la sua velocità e il suo posizionamento, se va a favore o contro vento. Solitamente i trader non hanno le vele quadre delle grandi navi, e vanno molto veloce controvento, a differenza delle navi grosse, quindi devi spingerla nella direzione più congeniale.
Semplicemente dopo che attacchi, devi stare in range per 20 secondi, ma se ad esempio sei troppo lontano, il mercantile può scappare facilmente ed uscire dall'istanza. Ma come detto nulla vieta a chiunque di entrarci, visto che probabilmente appare un segnale nell'open world che ti segnala uno scontro in atto.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie del chiarimento ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.