|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Help: SuperInternet 20mb e nessuna connessione
Ciao a tutti,
finalmente dopo 6 anni di attesa hanno aggiornato la centrale Telecom della mia zona dotandola di DSLAM ETH! Io prontamente ho chiesto l'attivazione dell'opzione superinternet 20mb così da avere una connessione molto più performante (abito di fronte alla centrale) e superare i problemi di saturazione. Ieri mi hanno attivato l'opzione e... non funziona più nulla, mi spiego meglio: dal momento che il tecnico mi ha spostato fisicamente sul dslam eth (20 minuti di assenza portante) e mi è arrivato l'sms da tim che mi confermava l'attivazione, il mio router non è stato più in grado di stabilire la connessione PPPoE, mentre lo strato ADSL va su normalmente anche se in modo strano. Infatti pur avendo attiva la 20mb la mia portante è rimasta fissa a 8127/478, di seguito i miei valori di linea: DSL upstream rate: 478 kbps DSL downstream rate: 8127 kbps DSL noise margin: down 31,3 db up 26,2 db DSL attenuation: down 13 db up 6 db Come vedete sono valori ottimi! Mi viene da pensare che c'è stato un problema di configurazione lato Telecom per cui mi hanno attivato commercialmente ma sono rimasto con una 7mb e per queste impostazioni sbagliate il BRAS non mi autentica. Che dite? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ciao, vi do un aggiornamento:
Dopo aver aperto una segnalazione i tecnici Telecom (velocissimi) hanno risolto il problema anche se ho scoperto di aver attivo la super internet a 10 mi anziché a 20 (lunedì chiamerò per portarla a 20). I miei nuovi valori di linea sono: DSL upstrea rate: 1014 kbps DSL downstream rate: 11610 kbps DSL noise margin: down 15.1 db up 12.5 db DSL attenuation: down 12 db up 10.7 db Max attainable rate: down 20756 kbps up 1014 kbps Un paio di domande:
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
- Con 15db di snr che portante pensate potrò agganciare? Ti appare già dalle statistiche del tuo router quanto puoi agganciare: Max attainable rate: down 20756 kbps up 1014 kbps Chiedendo un profilo a 6 db praticamente al massimo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La Telecom mi ha attivato il profilo 20mb con snr a 6db (l'hanno fatto in automatico senza che chiedessi nulla). Di seguito i valori di linea che ho ora: DSL upstrea rate: 1179 kbps DSL downstream rate: 22235 kbps DSL noise margin: down 6 db up 7.3 db DSL attenuation: down 12 db up 10.7 db Ultima modifica di gigiolotango : 25-07-2016 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.