|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Modem e Router in cascata
Ciao,
circa una settimana fa in seguito ad un calo di corrente si è rotto il mio modem/router netgear (DGND3700v2), dopo varie prove ho visto che solo la parte router ha qualche problema di funzionamento. Quindi ho settato questo in mode: "model only" e sfruttando il prime day ho preso un R7000 della netgear. Il collegamento che dovrei ottenere dovrebbe essere questo DSL CABLE ---> DGND3700v2 (modem only) ---> Nighthawk R7000 Nighthawk R7000 ---> Ethernet ---> WNR2000 (access point) ---> Powerline ---> WNR2000 (access point) come devo collegare modem e router per potere accedere alla web interface del mio modem poichè in questo momento funziona tutto ma non posso accedere al mio modem in questo momento il cavo ethernet che collega modem e router è collegato tramite lan port nel modem e wan port nel router. il router ha ip 10.0.0.2 i due access point 10.0.0.3 e 10.0.0.4 prima di mettere il dgnd3700v2 in modem only ho settato 10.0.0.1 come indirizzo ip però se lo digito non mi fa accedere alla web interface nel momento in cui sono collegato al router. spero di essere stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non si può, e non ti serve farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
anche io ho preso un r7000 con prime day e mi sto trovando benissimo
per accedere al modem devi installare un firmware alternativo advancedtomato mi ha dato qualche problemino con il wifi con questo invece mi sto trovando molto bene http://xvtx.ru/xwrt/download.htm in questo modo accedo tranquillamente anche al modem ![]() ovviamente installando un firmware alternativo potresti perdere la garanzia quindi attenzione ![]() se ti interessa questa è la guida che ho seguito: The recommended procedure for initial flashing: 1. Reset your router to factory defaults via the web interface. 2. Flash the R7000_xxx.xx_x.chk file via the web interface. 3. Do another factory reset via the new web interface. 4. Configure everything else. questi sono i comandi telnet da dare per far tornare la potenza wifi sotto il limite normativo europeo... nvram set wl_country_code=Q2 nvram set wl0_country_code=Q2 nvram set wl1_country_code=Q2 nvram set pci/1/1/ccode=Q2 nvram set pci/2/1/ccode=Q2 nvram set wl_country_rev=12 nvram set wl0_country_rev=12 nvram set wl1_country_rev=12 nvram set pci/1/1/regrev=12 nvram set pci/2/1/regrev=12 nvram commit && reboot Quote:
altrimenti ogni volta dovresti staccare e riattaccare
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.