|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Nuovo pc !
Salve,ho un pc per giocare a wow,lol,tera ecc.
Ultimamente sto riscontrando problemi..cioè ad esempio a wow o a tera quando ci sono troppe persone o troppi mob i miei fps arrivano anche a 6-7 e inizia ad andRei tutto a scatti..primo questo non accadeva..ho provato anche a mettere la grafica bassa e altro ma non cambia nulla stesso problema..quindi mi sono deciso a cambiare qualcosina, alcuni pezzi vorrei rivenderli in modo da aggiungere qualcosina di euro in piu' al budget di 300-400 euro per il nuovo pc,oppure vorrei cambiare solo mobo e cpu (e forse gpu?) Vi scrivo tutti i componenti cosi forse riuscite a darmi una mano Case : Aerocool Aero-500 Alimentatore : Corsair cx500w 80 plus Mobo : ASUSTeK COMPUTER INC. A88XM-E (FM2+ ) Cpu : AMD Athlon X4 860K Ram : 8 Gb Kingston fury 1866mhz Gpu : Gtx 960 Pny 2Gb Hd : 500gb Seagate ST500DM002-1BC142 Ssd : 120 GB KINGSTON SHFS37A120G (SSD) Se devo smembrare qualcosa sapete indicarmi anche il prezzo cortesemente?(i pezzi hanno ancora una garanzia di 1 anno ) Se ho sbagliato sezione chiedo scusa suono nuovo. Case comprato 1 mesetto fa quindi preferirei non cambiarlo anche perchè mi piace un botto, ho pensato come cpu un i5-6400 e una mobo come Msi h170 gaming m3 e viene in totale 303 euro,che ne dite? Ultima modifica di Dazzler : 04-07-2016 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
innanzitutto hai controllato ceh la tua connessione sia ok? xke se arrivi a meno di 1mega o hai un ping elevato vedi tutto a scatti magari apri il task manager mentre giochi cosi guardi anche a che % di cpu e uso di ram arrivi a ceh risoluzione giochi normalmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La connessione Vabene uso di cpu sempre 60-70% ..normalmente ultra(su wow) ma ultimamente la sto abbassando per il motivo sopra citato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh e strano xke in quei casi si satura la cpu al 100%, la ram o la ram della scheda video
hai controllato le temperature ceh hai mentre giochi? xke ad esmepio il tuo case dis erie nn ha ventole frontali, lo rendono ababstanza caldo xke nn entra aria fresca da nessuna parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La temperatura della cpu arriva massimo a 61 gradi,ho messo 2 ventole frontali e due sopra e una dietro..temperatura gpu 36 gradi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la gpu ha una temperatra strana, emtnre giochi e impossible che sia cosi bassa, ma anceh normalemtne a 30 gradi ci sta a riposo e se fuori fa freddo, in questo periodo giocando dovresti stare abbondantemente sopra i 60 gradi
cmq a livello di driver scheda video e patch dei giochi hai tutto aggiornato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Gioco solo la notte quindi penso che faccia più freschetto..Cmq tutto aggiornato..boh non so se cambiare cpu e mobo o boh..cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e cmq anomala si vede ceh il software che usi nn legge bene il sensore o e proprio sballato quello della gpu, dovresti stare almeno a -15°C altrimenti come temp dell'aria x rimanere a 30°C giocando
cmq potresti verificare che sia tutto in regola lato hardware e software facendo un test, ad esempio un 3d mark (fire strike) o unigine heaven nella sezione download qui del sito li trovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok fatto il test temperatura cpu 60 massimo 65 gradi..gpu arriva a un massimo di 70
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che punteggio hai fatto?
cmq si adesso la temp della gpu e giusta hai guardato in game magari con un programmino ocme gpu-z quanta % di gpu usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Punteggio in Modalità extr 1046..cmq si circa un 75-80 ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che test hai fatto di preciso in extreme?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ok rifatto in custom con questi settaggi:
Api : directX 11 Quality: ultra Tessellation :extreme Stereo : disabled Multi-monitor :disabled Anti-aliasing: x8 Resolution :1920x1080 Punteggio : 746 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma quale fra 3d mark (fire strike), unigine heaven, mark vantage hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
unigine heaven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma nn ti ha dato con l'unigine il valore in fps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Si..max circa 80 min 18-20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
http://i.imgur.com/NjyQlfbl.jpg
dovresti fare di più come driver hai gli utlimi disponibili? da farne una 20ina di meida a 35 ce un bel abisso |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Si tutto aggiornato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la scheda video nn va come dovrebbe
all'inizio pensavo ceh la cpu la limitasse, ma come vedi anche con cpu simili alla tua dovresti andare il 50% in piu in quel test io proverei cmq a sistemare la cosa lato software, reinstallando i driver da zero le temp durante il test sono state tutte nella norma? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.