Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 19:19   #1
geb95
Member

L'Avatar di geb95

Iscritto dal: Sep 2013
Scimmia per case cubettosi xD

Mi sta venendo il pallino per i case cubettosi da scrivania, mi piacciono particolarmente l'Aerocool DS Cube, Thermaltake Core V21 e il Corsair 240, cosa ne pensate?
Lo Zalman mi ha stufato con le sue forme aggressive e spigolose
Tra questi lasciando stare l'estetica qual'è il migliore a livello di caratteristiche e temperature?

Secondo voi il passaggio da un mid tower a un cube case ne vale la pena?
In questi piccoli case l'air flower e le temperature come sono messe a confronto ad un mid?

P.S.Se ne avete altri da consigliare sulla fascia 50/100€ fate pure, devono essere micro ATX, non di meno.

Ultima modifica di geb95 : 25-06-2016 alle 00:02.
geb95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 19:29   #3
sdjhgafkqwihaskldds

Sono tutti e tre validi e molto versatili.
Quote:
Secondo voi il passaggio da un mid tower a un cube case ne vale la pena?
sì, tieni presente che un cubo è più largo, è scomodo se lo metti sul pavimento, andrebbe sulla scrivania, ma dev'essere ampia.
Quote:
In questi piccoli case l'air flower e le temperature come sono messe a confronto ad un mid?
Dipende dalla quantità e dimensione delle ventole.
Se ti piace il sobrio e arrotondato anziché l'aggressivo e spigoloso, prendi il DS cube, con la ventola da 20cm ha un bel air flow.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 25-06-2016 alle 19:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 21:20   #4
geb95
Member

L'Avatar di geb95

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Sono tutti e tre validi e molto versatili.

sì, tieni presente che un cubo è più largo, è scomodo se lo metti sul pavimento, andrebbe sulla scrivania, ma dev'essere ampia.

Dipende dalla quantità e dimensione delle ventole.
Se ti piace il sobrio e arrotondato anziché l'aggressivo e spigoloso, prendi il DS cube, con la ventola da 20cm ha un bel air flow.
Alla fine ho ordinato il Thermaltake Core V21 più tre Be Quiet Pure Wings 2 da 140, totale spesa 91€, e avendo un budget massimo di 100 se andavo di DS Cube e gli dovevo cambiare le ventole superavo il budget, anche perche quello tutto nero a meno di 90 e passa euro non si trova.

Il DD Cube esteticamente mi piaceva di più ma ho lettp che non raffredda molto bene e ho optato per il Thermaltake ispirato anche dalla sua modularità.

Inoltre vendendo lo Zalman il Thermaltake è come se l'ho pagato solo 20€
P.S.La mia scrivania è lunga 130cm, quindi ci sta, a pelo perche il monitor da 27+ le empire r1000 prendono la maggior parte di spazio ma ci sta.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di geb95 : 25-06-2016 alle 21:25.
Old 02-07-2016, 08:42   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Molto bello il v21, è uno dei miei case preferiti a forma cubica assieme al nuovo suppressor f1 sempre della TT.

Se ci piazzi una ventola da 200mm a led è ancora meglio Magari una megaflow della cooler master che è la piu silenziosa tra quelle che ho provato.

Ps. meglio se ci metti una custodia (cubica ) in pvc alla statua di w3, essendo di resina assorbe molto polvere e umidità...si rovinerebbe facilmente a ternela cosi.

Ps 1. bello il colore della parete, ma quel coltellino sulla destra da cosa proviene?

Ultima modifica di 29Leonardo : 02-07-2016 alle 08:44.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 23:22   #7
geb95
Member

L'Avatar di geb95

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Molto bello il v21, è uno dei miei case preferiti a forma cubica assieme al nuovo suppressor f1 sempre della TT.

Se ci piazzi una ventola da 200mm a led è ancora meglio Magari una megaflow della cooler master che è la piu silenziosa tra quelle che ho provato.

Ps. meglio se ci metti una custodia (cubica ) in pvc alla statua di w3, essendo di resina assorbe molto polvere e umidità...si rovinerebbe facilmente a ternela cosi.

Ps 1. bello il colore della parete, ma quel coltellino sulla destra da cosa proviene?
Oggi gli ho montato tre ventole da 140 della BeQuiet, forse a breve gli comprerò due ventole led da 120 da mettere sotto.

Dici che si rovina?
E da più di un anno che è li

Il colore della parete è blu reale mentre il coltellino praticamente c'era un chiodo scoperto è ci ho appesa questo coltellino preso da un marocchio
Nell'armadio dietro ho una piccola collezione di coltelli a serramanico più un bel tirapugni e a breve vorrei aggiungere alla collezione un bel balisong

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di geb95 : 05-07-2016 alle 23:30.
Old 06-07-2016, 08:04   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Dipende pure dall'ambiente, da me con un umidità e caldo pazzesco la polvere si attaccherebbe facilmente alla resina della statua essendo molto porosa.

Per l'illuminazione piu che infarcirlo di ventole ti conviene prendere delle belle striscie led che ti ritagli e le piazzi come ti pare in giro per il case.

Imho 6 ventole in un case cosi piccolo sono esagerate.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 21:20   #9
geb95
Member

L'Avatar di geb95

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dipende pure dall'ambiente, da me con un umidità e caldo pazzesco la polvere si attaccherebbe facilmente alla resina della statua essendo molto porosa.

Per l'illuminazione piu che infarcirlo di ventole ti conviene prendere delle belle striscie led che ti ritagli e le piazzi come ti pare in giro per il case.

Imho 6 ventole in un case cosi piccolo sono esagerate.
Si, già avevo adocchiato alcune strisce led, tipo queste

Più che altro le ventole sotto li volevo mettere per l'hdd anche se non sò se effettivamente faccia qualcosa, perche in sti giorni caldi l'hdd sta sui 40/42 gradi.

Comunque il case alla fine non è così piccolo, anzi, ad esempio può ospitare vga fino a 35cm e dissipatori cpu alti massimo 18cm, esternamente sembra piccolo ma internamente non lo è, inoltre è molto comodo nella pulizia e nello smontaggio, si fa subito, con il mio precedente case, uno zalman z11 plus, era uno strazio, per pulire il filtro antipolvere davanti dovevo smontare tutta la paratia frontale, e per farlo ovviamente mi toccava levare anche quelle laterali, ma la cosa faticosa era staccare la paratia frontale che dovevo attrezzarmi di pinza per stringere i 6 ganci uno alla volta, poi non ne parliamo della paratia superiore che non sono mai riuscito a levare
In poche parola dopo il primo anno ho iniziato a trascurare la pulizia del pc perche mi era seccato, ora con questo "piccolo" case è tutta un altra cosa, filtri anti polvere a calamita messi esternamente e se lo voglio smontare si fa subito a mano senza strumenti vari.

P.S.Dici che 6 ventole sono esagerate?
Io avevo intenzione nel tempo di riempire tutti gli spazi disponibili, una frontale da 200(quella stock), 1 posteriore da 140, 2 da 140 a sinistra, due da 140 a destra e due da 120 in basso

Ultima modifica di geb95 : 06-07-2016 alle 21:22.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian