|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Scimmia per case cubettosi xD
Mi sta venendo il pallino per i case cubettosi da scrivania, mi piacciono particolarmente l'Aerocool DS Cube, Thermaltake Core V21 e il Corsair 240, cosa ne pensate?
Lo Zalman mi ha stufato con le sue forme aggressive e spigolose Tra questi lasciando stare l'estetica qual'è il migliore a livello di caratteristiche e temperature? Secondo voi il passaggio da un mid tower a un cube case ne vale la pena? In questi piccoli case l'air flower e le temperature come sono messe a confronto ad un mid? P.S.Se ne avete altri da consigliare sulla fascia 50/100€ fate pure, devono essere micro ATX, non di meno. Ultima modifica di geb95 : 25-06-2016 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
Lo Zalman probabilmente lo venderò domani, mi serve un consiglio il prima possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
|
Sono tutti e tre validi e molto versatili.
Quote:
Quote:
Se ti piace il sobrio e arrotondato anziché l'aggressivo e spigoloso, prendi il DS cube, con la ventola da 20cm ha un bel air flow. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 25-06-2016 alle 19:59. |
||
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Il DD Cube esteticamente mi piaceva di più ma ho lettp che non raffredda molto bene e ho optato per il Thermaltake ispirato anche dalla sua modularità. Inoltre vendendo lo Zalman il Thermaltake è come se l'ho pagato solo 20€ ![]() P.S.La mia scrivania è lunga 130cm, quindi ci sta, a pelo perche il monitor da 27+ le empire r1000 prendono la maggior parte di spazio ma ci sta. Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk Ultima modifica di geb95 : 25-06-2016 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Comunque ecco a voi il case montato sulla scrivania
![]() ![]() Come avevo calcolato ci entra giusto giusto asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Molto bello il v21, è uno dei miei case preferiti a forma cubica assieme al nuovo suppressor f1 sempre della TT.
Se ci piazzi una ventola da 200mm a led è ancora meglio ![]() Ps. meglio se ci metti una custodia (cubica ![]() Ps 1. bello il colore della parete, ma quel coltellino sulla destra da cosa proviene? Ultima modifica di 29Leonardo : 02-07-2016 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Dici che si rovina? E da più di un anno che è li ![]() Il colore della parete è blu reale mentre il coltellino praticamente c'era un chiodo scoperto è ci ho appesa questo coltellino preso da un marocchio ![]() Nell'armadio dietro ho una piccola collezione di coltelli a serramanico più un bel tirapugni e a breve vorrei aggiungere alla collezione un bel balisong ![]() Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk Ultima modifica di geb95 : 05-07-2016 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dipende pure dall'ambiente, da me con un umidità e caldo pazzesco la polvere si attaccherebbe facilmente alla resina della statua essendo molto porosa.
Per l'illuminazione piu che infarcirlo di ventole ti conviene prendere delle belle striscie led che ti ritagli e le piazzi come ti pare in giro per il case. Imho 6 ventole in un case cosi piccolo sono esagerate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Più che altro le ventole sotto li volevo mettere per l'hdd anche se non sò se effettivamente faccia qualcosa, perche in sti giorni caldi l'hdd sta sui 40/42 gradi. Comunque il case alla fine non è così piccolo, anzi, ad esempio può ospitare vga fino a 35cm e dissipatori cpu alti massimo 18cm, esternamente sembra piccolo ma internamente non lo è, inoltre è molto comodo nella pulizia e nello smontaggio, si fa subito, con il mio precedente case, uno zalman z11 plus, era uno strazio, per pulire il filtro antipolvere davanti dovevo smontare tutta la paratia frontale, e per farlo ovviamente mi toccava levare anche quelle laterali, ma la cosa faticosa era staccare la paratia frontale che dovevo attrezzarmi di pinza per stringere i 6 ganci uno alla volta, poi non ne parliamo della paratia superiore che non sono mai riuscito a levare ![]() In poche parola dopo il primo anno ho iniziato a trascurare la pulizia del pc perche mi era seccato, ora con questo "piccolo" case è tutta un altra cosa, filtri anti polvere a calamita messi esternamente e se lo voglio smontare si fa subito a mano senza strumenti vari. P.S.Dici che 6 ventole sono esagerate? Io avevo intenzione nel tempo di riempire tutti gli spazi disponibili, una frontale da 200(quella stock), 1 posteriore da 140, 2 da 140 a sinistra, due da 140 a destra e due da 120 in basso ![]() Ultima modifica di geb95 : 06-07-2016 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.