|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Siena
|
MB lenovo . confusione assoluta
Ciao ragazzi , sono alle prese con un dilemma colossale .
qusto ich a volte mi arriva a 80 gradi . Non sono capace di capire sulla scheda quale sia , se il sudbridge o il nord ![]() ![]() Ho messo delle ventole aggiuntive e la ptemperatura schende di 6-7 gradi . Il dissipatore piccolo scotta molto , e non quello dove c è scritto "Intel" . Il pc si spegne da solo con un errore "ID 41 kernel power " . Il pc è vecchiotto ma mis erve solo per comodità e non gioco ,solo per internet e cose varie . Mi aiutate ? ![]() Ecco e successo ancora ![]() Ultima modifica di maxellgun : 30-05-2016 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E il chip northbridge che di solito scalda molto sulle schede madri e quello con la piccola aletta di raffreddamento vicino al processore .
Questo chip e raffreddato anche dall' aria mossa dalla cpu , e soprattutto quando giochi la temperatura puo salire molto . Se il problema e la temperatura di questo chip puoi provare a sostituire la pasta termica , e impostare nel bios la ventola della cpu in modo che vada sempre al massimo e raffreddi cosi anche quel chip . In alternativa monti direttamente una ventola sul piccolo dissipatore in modo che raffreddi il chip direttamente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Siena
|
Quote:
ventola aggiuntiva inserita , pasta cambiata e temperatura ancora a 70 gradi . ![]() ma allora ich che segnala speedfun e il nord . Ho visto su internet che ich di solito è chiamato il sud ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La temperatura contollala con un termometro digitale , che spesso i sensori della scheda madre sbagliano a misurare , temperature intorno ai 50 °C possono essere normali per quel chip .
Se poi il chip scalda fino a bloccarsi anche con la ventola montata sopra , significa che ha problemi di funzionamento , forse guasto , e in tal caso ti conviene sostituire la scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.