|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Consiglio per alimentatore fanless
Su un sistema Intel Core i5-4690 (tdp 84W) + SSD + HD + DVD-Rom a cui forse aggiungerò una scheda video (fanless) vorrei mettere un alimentatore fanless per ottenere il massimo silenzio (adesso monta un Seasonic G-360 che è abbastanza silenzioso)
Che alimentatore mi consigliate? Pensavo al Seasonic Platinum da 400W o da 460W... chi li conosce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bene. Da 400W o da 460W secondo te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
È un alimentatore eccellente, come ti dicevano già...l'hai preso?
Secondo me, con la configurazione che ti ritrovi, il 400W va bene; però, giacché ci sei, prendi il 460 -se puoi!-, così hai margine in più caso mai dovessi effettuare qualche aggiunta/cambio nella configurazione...tanto, una volta che spendi tutti quei soldi, la differenza non si sente quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ancora, stavo aspettando i giorni di sconto di Amazon per vedere se per caso risparmiavo qualcosa.
In caso non era per il prezzo (praticamente costano uguali), non vorrei che il 460 essendo meno sfruttato dal mio hardware producesse più calore per niente (perché cala l'efficienza). O per altri motivi magari che non conosco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Inoltre, visti il basso scarto prestazionale (quindi piccola differenza nelle curve di efficienza, peraltro eccellenti) e, d'altra parte, il consumo della piattaforma così contenuto, sono sicuro che la differenza di efficienza da un modello all'altro risulti assolutamente impercettibile per il carico del tuo pc e pertanto risulti anche del tutto trascurabile l'eventuale incremento di calore prodotto. Sebbene sia vero che non ti serva, visti i prezzi del tutto identici, non vedo perché non dovresti prendere il modello superiore, in modo da poterlo riutilizzare su diun'eventuale altra piattaforma, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sa che farò proprio così. Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() Faccipoi sapere cosa prendi, come ti ci trovi et cetera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
OK, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dunque? Com'è andata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Complice la silenziosità che ho raggiunto mettendo una Noctua controllata da Speedfan al Seasonic 360 ho ancora da fare la spesa. Ma è solo rimandata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Hahahaha, ottima trovata!
![]() Anch'io ho spesso cambiato la ventola dell'alimentatore, l'ultima volta ad un Coolermaster (puoi leggere qui, se ti interessa) che non avrei mai e poi mai comprato, non fosse stato perché è certificato 80+Gold, perché l'ho trovato ad un prezzo molto competitivo (70€) e perché ne ho letto molto bene in più sedi. Purtroppo sono ancora alla ricerca di una ventola 120mm che possa andare bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.