Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2016, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-il-d...-vr_62850.html

I creatori della patch che consente di giocare con HTC Vive le esclusive Oculus Rift continuano a sostenere che violare il DRM rimane l'unico modo per raggiungere il loro scopo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 08:40   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21696
Passerà parecchio tempo ancora prima che decida di prendermi un visore VR.. ma di certo oculus comincia a starmi sul culo.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 08:48   #3
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4006
Si comincia! per giocare tutto il software futuro ci vorranno 700 visori LOL

Si parte mooolto male...
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 08:58   #4
ThePolo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 180
"Merito" di facebook... Quando fu data la notizia dell'acquisizione di Oculus da parte di Facebook ci siamo chiesti tutti "diventerà una commercialata a la Facebook?". Ecco oggi abbiamo la risposta.
ThePolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:54   #5
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quando arriverà il visore sviluppato da nvidia(con la Stanford University) ci sarà da ridere
Per il resto per me l'Oculus può anche andare in fallimento come tutte le commercialate legate a facebook...o relegato appunto come obbligo per le future robette virtuali su social network.
I più interessanti che seguo sono il Vive e appunto quello detto sopra.
Comunque credo che per qualche anno, nel boom di questo settore, sarà tutt'altro che raro trovare delle restrizioni proprietarie. Un pò l'equivalente delle guerre tra consoles negli anni d'oro.
Ma vabbè...io preferirò ancora per un bel pezzo il classico monitor. Già uso il meno possibile le cuffie, se penso poi all'idea di sembrare uno zombie con il visore...quando già si vedono in giro un sacco di persone rincitrullite dai cellulari, tanto da finire sotto a treni e tram
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-05-2016 alle 09:56.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:57   #6
phaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da ThePolo Guarda i messaggi
Quando fu data la notizia dell'acquisizione di Oculus da parte di Facebook ci siamo chiesti tutti "diventerà una commercialata a la Facebook?". Ecco oggi abbiamo la risposta.
Appena letta la notizia, avevo subito pensato "RIP Oculus".
Dopo queste news su privacy e DRM.. c.v.d :\

Ultima modifica di phaolo : 25-05-2016 alle 10:01.
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:00   #7
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
Che grandissima cazzata, è come se domani facessero un drm per i monitor, se hai il monitor di ditta tizio puoi guardare il film o giocare il gioco altrimenti no?

I visori altro non sono che dei monitor ravvicinati..

Dovrebbero essere dichiarati illegali questi DRM, credo ci siano leggi in proposito per altre casistiche.
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:10   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank;
Quando arriverà il visore sviluppato da nvidia (con la Stanford University) ci sarà da ridere ...
I più interessanti che seguo sono il Vive e appunto quello detto sopra.
Date le politiche di Nvidia, ho idea che il loro lettore possa essere persino più "chiuso". Servirà una scheda nvidia per utilizzarlo?
Beh, spero di no, altrimenti per quanto mi riguarda può rimanere sullo scaffale e fallire in breve tempo, non sia mai che trascini ancora di più questo mercato verso la chiusura.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:53   #9
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Date le politiche di Nvidia, ho idea che il loro lettore possa essere persino più "chiuso". Servirà una scheda nvidia per utilizzarlo?
Beh, spero di no, altrimenti per quanto mi riguarda può rimanere sullo scaffale e fallire in breve tempo, non sia mai che trascini ancora di più questo mercato verso la chiusura.
Eh infatti è per questo che ho scritto in quel modo sopra...da un lato non metto in dubbio la bontà tecnologica(tipo equivalente del gsync che è davvero una meraviglia) ma dall'altro appunto tecnologia chiusa...
Però credo che di base saranno costretti a dare supporto almeno al dispositivo di Steam altrimenti sarebbe un casino, ponendo limiti proprietari ad eventuali features migliorative aggiuntive.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 11:05   #10
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Passerà del tempo prima che i visori raggiungano una risoluzione degna e che le VGA siano abbastanza potenti da piazzarci 90-120fps costanti a quelle risoluzioni.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 21:54   #11
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 920
A me non sembra affatto una caxxata la restrizione imposta da Oculus, probabilmente dietro a queste esclusive ci sono degli accordi precisi, Oculus avrà sicuramente fornito supporto agli sviluppatori, il che si traduce in soldi spesi che devono essere recuperati con la vendita di visori: se arriva il primo pirletta che dice "mo' me ne frego e aggiro l'ostacolo" Oculus ci perde, è giusto che prenda contromisure. Sicuramente quei software tra un po' di tempo non saranno più in esclusiva Oculus, basta solo attendere che gli accordi scadano.

Inoltre, da quanto dice il tizio che ha inventato il bypass si potrebbero riscontrare peggioramenti prestazionali nei giochi, e questo cosa comporterebbe? Lamentele da parte degli acquirenti! Quei software sono stati sviluppati per Oculus, anche se gli SDK di Oculus e Vive sono simili rimane un azzardo mascherare le chiamate per ingannare il software, e probabilmente è interesse pure degli sviluppatori non avere una banda di spaccamaroni fuori casa che protesta per il software che scatta e crasha.

Abbiate pazienza, e vedrete che in futuro non esisterà più la distinzione tra i visori, il software sarà più maturo e si adatterà all'hardware che trova, per ora è troppo presto.

P.S.: persino dopo 20 anni che esistono le schede video "acceleratrici" esistono ancora giochi che in pratica vengono sviluppati "in esclusiva" per NVidia o Ati, e vi stupisce che questo accada con i visori VR?
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 01:48   #12
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
I non c'entra nulla il ruo esempio. I giochi sponsorizzati e realizzati in collaborazione con amd o nvidia in ogni caso funzionano anche con le schede video dei concorrenti. Vorrei proprio vedere se per poter giocare a tutti i titoli si dovesse avere a disposizione una scheda video di ogni marca, a me romperebbe
Dico "in esclusiva" nel senso che se vengono sviluppati pensando ad un determinato brand potrebbero funzionare di m***a sugli altri, questo succede spesso, ed è la stessa cosa che succederebbe probabilmente consentendo l'utilizzo di tutti i giochi su tutti i visori, è sempre stato così fin dai tempi dei "compatibili", c'è sempre stata differenza di funzionamento su HW diversi, piccola o grande che fosse.
Non sto nemmeno dicendo che bisognerà usare un visore diverso per ogni gioco, ma pensiamo per un attimo allo sforzo di Oculus nel supportare gli sviluppatori: per ora lasciamogli fare bella figura, se lo meritano, poi quando il software e la situazione in generale saranno più maturi potremo usare tutti i giochi ovunque.
Vive non ha giochi? Non mi sono informato, ma se è così allora devono darsi una svegliata, mica possono sfruttare il lavoro degli altri per fare i fighetti.
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1