|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Rete Casalinga: musica liquida riprodotta da ampli via collegato via lan
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un aiuto per configurare correttamente la mia rete casalinga (cablata e collegata via gigabit lan).
Premetto che la situazione è la seguente: Router Cisco E4200 Sintoamplificatore Pioneer VSX-922 NAS Qnap TS-469L XboX ONE TV Panasonic TX-50CSW524 5.1 IndianaLine NOTA PC da lavoro Ora, come dicevo, tutti i componenti di cui sopra sono collegati via lan. Ovviamente NAS, XboX e TV sono collegati via HDMI al sintoampli; il pc invece è fisicamente da un'altra parte ed è collegato a NAS, XboX e ampli via lan. La rete funziona perfettamente, tanto che dal pc accedo al NAS senza problemi e vedo, tra i dispositivi multiediali, l'ampli. Vorrei capire se è possibile (e come fare) lanciare la mia libreria musicale contenuta nel NAS dal pc, riproducendo però la musica dalle casse collegate al sintoampli. Il pc, infatti, al momento è sprovvisto di casse per cui vorrei fargli utilizzare l'ampli per riprodurre qualunque suono. Pensavo di sfruttare il protocollo DLNA ma no so come fare. Mi date una mano? Grazie a tutti! ![]()
Ultima modifica di gup133 : 06-04-2016 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.