|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Windows non carica nemmeno a martellate
Buongiorno e buona pasquetta.
Ho un portatile Asus f3 series con Windows 7. Prima della formattazione del tecnico aveva Vista. Da qualche giorno Chrome lo rallentava perché prendeva troppa memoria. Di solito lo arresto col task manager ma l'ultima volta il pc si è bloccato e da allora non carica più Windows. Resta lo schermo nero con il logo in carica all'infinito. Non carica nemmeno la modalità provvisoria, impossibile accedere al prompt dei comandi. Ho un altro portatile in prestito fino a domani, con Windows 8, quindi ieri ho chiesto su Facebook in un gruppo di aiuto informatico. Un utente ha avuto la pazienza e la gentilezza di perderci un pomeriggio intero ma non c'è stato niente da fare. Poiché il lettore cd è già andato da tempo, abbiamo creato una chiavetta avviabile con Rufus, Unetbootin e Universal usb installer, caricando di volta in volta Puppy Linux, Ubuntu e Windows boot genius. Niente. Il pc sembra ignorare la chiavetta. Ovviamente avevo già cambiato l'ordine di avvio nel bios. Secondo il ragazzo il problema sta nell'incompatibilità tra il pc con W8 prestato e il mio con W7. Volevo almeno recuperare i dati. Possibile che non ci sia niente da fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non riesci ad avviare da pendrive , dovresti procurarti un lettore dvd esterno , e avvii da quello .
Inoltre se windows non si avvia piu e possibile che ci sia un guasto hardware su qualche componente hardware . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Capisco. Praticamente è meglio che lo riporti dal tecnico e veda se si può aggiustare e se mi conviene farlo. Grazie lo stesso
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E l' hai usata su W7 ma W7 non riconosce la pendrive . Se Rufus porta a termine la preparazione la pendrive funziona, il problema è che forse ci sono problemi hardware al pc con W7, se il live di linux non si carica . Potresti provare a collegare l' hd su un altro pc, se ne hai la possibilità .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.