Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2016, 16:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...zzo_index.html

LG V10 è uno smartphone ambizioso e coraggioso, anche se proposto ad uno street price che riteniamo ad oggi troppo elevato. Offre un doppio schermo sempre attivo che consente di accedere a svariate funzionalità, una doppia fotocamera frontale, anche con obiettivo grandangolare, e un display da ben 5,7". Ma vale la pena spendere più di 200 euro in più rispetto a G4?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 17:49   #2
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
Beh, secondo me apprezzabile appunto il tentativo di differenziarsi in qualche modo. Purtroppo, almeno a mio parere, negli ultimi anni non c'è stata una vera e propria caratteristica che faccia correre a comprare uno smartphone appena uscito. Chi si è comprato un g2 al tempo non credo abbia molto da invidiare ne a s7, ne a Iphone.
Il fatto del display always on è una features che può interessare a chi passa la giornata costantemente in attesa di qualche notifica altrimenti già un led per me basta e avanza.
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 04:33   #3
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Naturalmente in questa recensione non si fa il benché minimo accenno ad una delle caratteristiche peculiari del device. Questo è uno dei pochissimi smartphone in circolazione dotato di un DAC a 32 bit dedicato (ESS Technology) che ne fanno di questo smartphone tra i migliori (se non il migliore in assoluto) per la riproduzione audio di alta qualità.
Che dire; mi è sembrata una rece estremamente soggettiva e prevenuta. Oltre alla caratteristica suddetta, la fotocamera top e il secondo schermo always on per le notifiche (che può piacere o non piacere, ma che personalmente trovo utile e funzionale, visto che è ampiamente settabile), e la grande autonomia, mi sembra che questo device abbia molte carte da giocare e francamente mi sarei aspettato una valutazione migliore. O forse meglio dire, un miglior recensore...
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 08:48   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Dov'è il prezzo esagerato? Il mio l'ho pagato 470 Euro comprese ss (EU CZ) nuovo.
È un telefono eccezionale che con 4GB permette un multitasking incredibile senza MAI incertezze. È semplicemente perfetto come software e funzionalità (uniche), ha tutto compreso IR e radio FM che manco G5 ha. Il solo e unico difetto imputabile è la dimensione.

Ultima modifica di hexaae : 19-03-2016 alle 09:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 09:40   #5
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Aggiungiamo anche che è resistente agli urti ed alle cadute ed è certificato anche per questo. Considerando il secondo display il rapporto screen/body è eccellente. Ho avuto per quattro mesi il g4 e questo V10 lo preferisco indubbiamente, poi è bellissimo. P.S. le cornici laterali sono in acciaio non in plastica!
sdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 12:53   #6
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
'A pazziella man 'e ccrieature..
Old 19-03-2016, 13:17   #7
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dov'è il prezzo esagerato? Il mio l'ho pagato 470 Euro comprese ss (EU CZ) nuovo.
È un telefono eccezionale che con 4GB permette un multitasking incredibile senza MAI incertezze. È semplicemente perfetto come software e funzionalità (uniche), ha tutto compreso IR e radio FM che manco G5 ha. Il solo e unico difetto imputabile è la dimensione.
mi mandi un pm di dove l hai preso? grazie
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 15:50   #8
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Naturalmente in questa recensione non si fa il benché minimo accenno ad una delle caratteristiche peculiari del device. Questo è uno dei pochissimi smartphone in circolazione dotato di un DAC a 32 bit dedicato (ESS Technology) che ne fanno di questo smartphone tra i migliori (se non il migliore in assoluto) per la riproduzione audio di alta qualità.
Che dire; mi è sembrata una rece estremamente soggettiva e prevenuta. Oltre alla caratteristica suddetta, la fotocamera top e il secondo schermo always on per le notifiche (che può piacere o non piacere, ma che personalmente trovo utile e funzionale, visto che è ampiamente settabile), e la grande autonomia, mi sembra che questo device abbia molte carte da giocare e francamente mi sarei aspettato una valutazione migliore. O forse meglio dire, un miglior recensore...
Quoto tutto, recensione pessima.

Questo è il miglior telefono per audiofili, elimina il bisogno di un DAC esterno.
La fotocamera in modalità manuale è quanto di meglio su uno smartphone, anche a livello video (il G4 non ha i video in manuale).

Tutto questo unito al display Quantum da 5.7 lo rende il miglior telefono multimediale.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 17:18   #9
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ma di che tipo di DAC si tratterebbe?
Perchè non è che un DAC se è a 32 bit è per forza migliore di altri solo perchè è a 32 bit.
Può gestire i flussi audio a 32bit, ok, ma non è che ci sia sta abbondanza di musica a 32 bit in giro. A parte i classici flussi audio a 16 bit, si trova qualcosina a 24bit... 32 mai visti nè sentiti (purtroppo...).

Se non ricordo male qualche giorno fa è stata pubblicata una notizia riguardante uno smartphone con il DAB, forse era anch'esso un LG. Per fare le cose per bene avrebbero dovuto metterlo anche qui, visto che ha un DAC dedicato, invece di metterci la radio FM.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 17:22   #10
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Perchè non è che un DAC se è a 32 bit è per forza migliore di altri solo perchè è a 32 bit.
Può gestire i flussi audio a 32bit, ok, ma non è che ci sia sta abbondanza di musica a 32 bit in giro. A parte i classici flussi audio a 16 bit, si trova qualcosina a 24bit... 32 mai visti nè sentiti (purtroppo...).

Se non ricordo male qualche giorno fa è stata pubblicata una notizia riguardante uno smartphone con il DAB, forse era anch'esso un LG. Per fare le cose per bene avrebbero dovuto metterlo anche qui, visto che ha un DAC dedicato, invece di metterci la radio FM.
Ci sono thread interi su HeadFi sul DAC del V10, lasciando stare i 32bit hanno fatto test e controtest contro vari DAC portatili e pare che ne sia uscito a testa alta, tanto che molti utenti hanno deciso di vendere il loro DAC portatile per prendere il V10 che è una soluzione all in one. Ovviamente non è all'altezza di un DAC dedicato da 300 e passa euro, ma non sfigura nemmeno tanto.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
Old 20-03-2016, 08:07   #11
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi

Premesso che la mia nota sul DAC era per stigmatizzare una delle più importanti omissioni della recensione (oltre al modo estremamente opinabile per come è stata condotta), ti posso dire che il V10 monta un DAC SABRE 9018, nonchè un modulo di amplificazione per cuffie SABRE 9602 della californiana ESS Tecnology.
Ovviamente un DAC a 32 bit significa che può gestire i flussi audio fino a 32 bit, ma questo non significa che un DAP che monta moduli che gestiscono flussi fino a 24 bit (chessò, un Pono, un Astell & Kern ecc..) siano inferiori, anzi tutt'altro. Mi sembra evidente che un player ad alta risoluzione progettato esclusivamente per l'ascolto audio(filo) sarà sempre meglio di un all purpose come può esserlo uno smartphone (almeno sinora), però come ha ben detto LordShaitan, su forum audiofili come headfi, utenti audiofili sparsi nel mondo hanno testato e comparato a fondo il V10, decretandolo come lo stato dell'arte attuale come ascolto di alta qualità lato smartphone.
Sul DAB+ ricordavi bene, è sempre LG a proporlo (prima volta in assoluto per uno smartphone) sul nuovo Stilus2 di prossima uscita; è un'altra chicca interessante su un device in questo caso di media gamma. Questo significa che LG ha deciso di esplorare le potenzialità commerciali del comparto audio di alta qualità lato smartphone. E mi sembra quantomeno una buona cosa.

Ultima modifica di Bromden : 20-03-2016 alle 08:18.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 10:10   #12
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Questo significa che LG ha deciso di esplorare le potenzialità commerciali del comparto audio di alta qualità lato smartphone. E mi sembra quantomeno una buona cosa.
Assolutamente d'accordo.
Se questo è l'inizio, spero ci sarà una evoluzione, e soprattutto che anche altri propongano soluzioni con questa impronta.
Personalmente, se dovessi scegliere tra le caratteristiche, preferirei uno smartphone che, a parte il lato hardware di alto livello e batteria capiente, abbia anche ottime caratteristiche audio e multimediali, come la radio DAB invece della FM, un buon DAC, un buon altoparlante, magari delle cuffie di qualità nel corredo e così via. Mi chiedo perchè non propongano soluzioni con il DVB-T (qui però forse si porrebbe il problema del canone di quei morti di fame che cercano di propinarlo ovunque...) che sinceramente giusto a livello di intrattenimento trovo più fruibile invece che scaricarsi e guardarsi dei film in HD o 4K sullo schermino dello smartphone o portarsi dietro la cineteca per collegarlo ad un tv...
Per queste caratteristiche farei volentieri a meno di "feature" di cui non mi interessa assolutamente nulla come il lettore di impronte digitali (o dell'iride), dei design ultrasottili che tanto 1 o 2 mm in più non mi cambiano niente e delle superfotocamere, specialmente quelle anteriori per i selfie, sostituibili con fotocamere decenti senza aspettarsi miracoli.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 12:41   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
quoto, di sicuro risente sul prezzo montare questa roba hifi ecco perchè secondo me vale tutto quello che costa. purtroppo alla gente basta e avanza l'ampli interno al soc quindi queste soluzioni hifi saranno sempre di nicchia estrema...
Old 20-03-2016, 17:46   #14
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ed invece io cercavo proprio sta roba qui!
Mi é caduto il G2 e si é frantumato il display (.azzo!) ed ora mi serve un player audio di buon livello.
Ho in mente questo V10...ma anche il G4 a 330 euri ed il flex 2 che costa 220....cosa ne pensate? Dovrebbe suonare bene e forte ed il mio riferimento é il mio caro vecchio G2.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 17:55   #15
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mi é caduto il G2 e si é frantumato il display (.azzo!) ed ora mi serve un player audio di buon livello.
Ho in mente questo V10...ma anche il G4 a 330 euri ed il flex 2 che costa 220....cosa ne pensate? Dovrebbe suonare bene e forte ed il mio riferimento é il mio caro vecchio G2.
Se hai intenzione di usare la cassa del telefono si sente forte ma la qualità non è niente di che, il DAC si attiva quando colleghi un jack 3.5 quindi questo telefono dà il meglio di sé con delle buone cuffie cuffie o delle casse esterne.
Per capirci l'ho usato con le mie Beyerdynamic DT 990 Pro 250 OHM e si sentivano benissimo nonostante siano cuffie difficili da guidare per un amplificatore.
Old 20-03-2016, 18:24   #16
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Se hai intenzione di usare la cassa del telefono si sente forte ma la qualità non è niente di che, il DAC si attiva quando colleghi un jack 3.5 quindi questo telefono dà il meglio di sé con delle buone cuffie cuffie o delle casse esterne.
Per capirci l'ho usato con le mie Beyerdynamic DT 990 Pro 250 OHM e si sentivano benissimo nonostante siano cuffie difficili da guidare per un amplificatore.
Mi hai dato una grande info!
Immagino la caratteristica sia uguale anche con gli altri LG...
i DAC si attivano solo con il jackino?
In BT no?
Come cuffie ho le piccole Momentum In-Ear o le grandi Yamaha PRO 500
Old 20-03-2016, 18:56   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Io ho avuto già 7 modelli di smartphone in vita mia di media/top gamma, e l'ultimo era proprio l'eccellente LG G2. Questo con i 4GB di ram diventa piacevolissimo da usare e sempre responsivo (anche più di un Honor 7 con 3GB che ho avuto). Un vero PC portatile in pieno multitasking, senza contare che ha più feature persino dell'LG G5 (vedi radio FM e IR oltre al DAC e second screen).
La qualità è indiscussa ma.. L'audio dall'altoparlante? MOLTO più alto di LG G2. Davvero: non ha difetti se escludiamo che è piuttosto ingombrante come taglia. Si trova intorno ai 460 Euro. Se per te non è un problema la dimensione acquista questo perché è davvero lo smartphone più completo e perfetto che abbia visto fino ad ora sia come caratteristiche HW che SW.
E io sono uno pignolo.

L'estetica è un po' particolare: in foto e video può sembrare anche brutto, dal vivo cambia tutto e guadagna moltissimo e si nota un'ottima costruzione e materiali. Classico elegante.

Ultima modifica di hexaae : 20-03-2016 alle 19:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 19:00   #18
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Io ho avuto già 5 modelli di smartphone in vita mia, e l'ultimo era proprio l'eccellente LG G2. Questo con i 4GB di ram diventa piacevolissimo da usare e sempre responsivo (anche più di un Honor 7 con 3GB che ho avuto). Un vero PC portatile in pieno multitasking, senza contare che ha più feature persino dell'LG G5 (vedi radio FM e IR oltre al DAC e second screen).
L'audio dall'altoparlante? MOLTO più alto di LG G2. Davvero: non ha difetti se escludiamo che è piuttosto ingombrante come taglia. Se per te non è un problema la dimensione acquista questo perché è davvero lo smartphone più completo e perfetto che abbia visto fino ad ora.

L'estetica è un po' particolare: in foto e video può sembrare anche brutto, dal vivo cambia tutto e guadagna moltissimo e si nota un'ottima costruzione e materiali. Classico elegante.
sta addirittura a 455 spedito... pensierino pasquale!!!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 19:04   #19
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
... L'audio dall'altoparlante? MOLTO più alto di LG G2....
Dello speaker mi interessa poco...mi interessa il BT od al limite il cavetto analogico...lo devo attaccare all'HK della F54!
Old 20-03-2016, 19:33   #20
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Mi hai dato una grande info!
Immagino la caratteristica sia uguale anche con gli altri LG...
i DAC si attivano solo con il jackino?
In BT no?
Come cuffie ho le piccole Momentum In-Ear o le grandi Yamaha PRO 500
Felice di esserti d'aiuto! Anche se avrei preferito che questi dettagli importanti ci fossero nella recensione.

Da quel che so è l'unico LG ad comportarsi così, questo perché ha 2 DAC, il 32 bit si attiva solo quando colleghi un jack penso per risparmio energetico, negli altri casi si attiva il DAC integrato nel soc del telefono. Quindi col Bluetooth non hai L'HI-FI, devi collegare delle casse col cavo al jack del V10.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian