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Old 04-03-2016, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/o...nti_61351.html

Il fondatore di Oculus chiarisce perché l'azienda ha scelto di non supportare i Mac di Apple. Ragioni di ordine tecnico relative alle GPU inadeguate per gestire contenuti VR. Oculus Rift potrà essere usato con i Mac, solo Apple deciderà di rivedere al rialzo le configurazioni hardware.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-03-2016, 08:32   #2
demon77
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Messaggi: 21716
beh mi pare ovvio.
ad oggi non esiste nessun mac che possa anche solo avvicinarsi alla potenza di calcolo minima richiesta per oculus o vive.. in futuro si vedrà ma di certo la casa della mela fino ad ora ha puntato su altro rispetto alla potenza nuda e cruda.
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Old 04-03-2016, 08:56   #3
demon77
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Messaggi: 21716
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ci sono i portaombrelli
mmm..sì.. giusto quelli forse.
ma ne hanno venduti quattro in tutto il pianeta e hanno pure detto che è un settore che vogliono abbandonare.

E comunque sia se uno vuole giocare non mi pare una scelta felice il bidoncino.
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 04-03-2016, 08:59   #4
znick
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" Ma in questo momento non c'è una sola macchina che offre tale supporto. "
non si dovrebbe dire "che offra"?
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Old 04-03-2016, 09:59   #5
porradeiro
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Da utente mac non sono necessariamente offeso da questa mancanza di supporto. Si tratta di una fase embrionale, un domani la potenza necessaria ad utilizzare questi affari sarà alla portata di tutti. Io comunque non vedo necessariamente un fine gamer della realtà virtuale...
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Old 04-03-2016, 10:02   #6
Epoc_MDM
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Da utente mac non sono necessariamente offeso da questa mancanza di supporto. Si tratta di una fase embrionale, un domani la potenza necessaria ad utilizzare questi affari sarà alla portata di tutti. Io comunque non vedo necessariamente un fine gamer della realtà virtuale...
Non è una questione di offesa. E' una questione numeri. Il market share apple sarà sul 7/8 (e ci vado largo) %? Benissimo, quanti di questi, poi, potrebbero essere in categorie adatte ad un utilizzo della VR?

Che poi Apple farà il proprio dispositivo compatibile SOLO con il suo OS, amen. Chi vorrà comprerà quello.
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Old 04-03-2016, 10:08   #7
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
E grazie, i modelli fissi migliori Apple sono equivalenti a dei portatili di 600 euro, con un vr andrebbero a 5fps ihihih
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=-
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Old 04-03-2016, 10:24   #8
demon77
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21716
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Da utente mac non sono necessariamente offeso da questa mancanza di supporto. Si tratta di una fase embrionale, un domani la potenza necessaria ad utilizzare questi affari sarà alla portata di tutti. Io comunque non vedo necessariamente un fine gamer della realtà virtuale...
certamente tra qualche anno anche una cpu-gpu mainstream avrà potenza sufficiente a gestire un visore vr.. a quel punto penso proprio che il supporto verrà esteso.

Per la finalità gamer o meno assolutamente d'accordo, la vr servirà tanto nel lavoro quanto nel gioco. Forse nel lavoro più la RA ma dipende.
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 04-03-2016, 10:32   #9
calabar
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L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Schede più potenti nei MAC la vedo dura, magari potrebbero decidere di far uscire un "kit VR" che utilizzerà una scheda video esterna con attacco proprietario a cui connettere direttamente il visore.
Probabilmente non sarebbe neppure una cattiva idea, accontenterebbe i pochi che vorrebbero farne uso in attesa che la potenza necessaria diventi più accessibile, e permetterebbe di portare avanti il lavoro sul supporto dei Mac.
Non oso pensare quanto costerebbe però!
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Old 04-03-2016, 11:00   #10
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Non vedo l'ora che Apple proponga l'iMac VR ready, a soli 8K euro

d'altronde ad utenti speciali, trattamento speciale
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Old 04-03-2016, 11:22   #11
al135
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Non vedo l'ora che Apple proponga l'iMac VR ready, a soli 8K euro

d'altronde ad utenti speciali, trattamento speciale
ahahhahha
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
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, Headset AR/VR Meta Quest Pro
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Old 04-03-2016, 12:03   #12
Madcrix
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Messaggi: 1105
senza scherzare, se la VR diventa trendy in seguito alla diffusione, Apple può assolutamente chiedere cifre del genere se vuole, ha una clientela che capisce zero di tecnologia e valuta la "figosità" quale parametro essenziale. Se Apple dice che la VR costa 8K, allora la VR vale 8K. E chi non spende 8K è un barbone invidioso.

(Visore Rift o Vive ovviamente non inclusi nel prezzo)
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Old 04-03-2016, 12:05   #13
AlexSwitch
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Schede più potenti nei MAC la vedo dura, magari potrebbero decidere di far uscire un "kit VR" che utilizzerà una scheda video esterna con attacco proprietario a cui connettere direttamente il visore.
Probabilmente non sarebbe neppure una cattiva idea, accontenterebbe i pochi che vorrebbero farne uso in attesa che la potenza necessaria diventi più accessibile, e permetterebbe di portare avanti il lavoro sul supporto dei Mac.
Non oso pensare quanto costerebbe però!
Anche io.... almeno fino a quando a capo della divisione design e progettazione ci sarà Johny Ive con le sue fisime minimaliste/zen.... Non capisco perché macchine desktop come i Mac Pro o gli iMac debbano essere super sottili, piccoli, leggeri... Cribbio sono computer che se ne devono stare su una scrivania per tutta la loro vita, capisco il design, ma Ive ha davvero esagerato. Mac Pro che vanno in protezione termica, iMac con dischi da 5400rpm... Ebbasta!!
E ciò influisce anche sulle soluzioni come la GPU esterna, che verrebbe vista come un " orrido " orpello che rovinerebbe il design... E allora la porta Thunderbolt che cavolo è stata messa a fare? E' una tecnologia già pronta, con la versione 3, a supportare a pieno questo tipo di soluzioni.... Altro che connettori proprietari....
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
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Old 04-03-2016, 12:07   #14
AlexSwitch
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senza scherzare, se la VR diventa trendy in seguito alla diffusione, Apple può assolutamente chiedere cifre del genere se vuole, ha una clientela che capisce zero di tecnologia e valuta la "figosità" quale parametro essenziale. Se Apple dice che la VR costa 8K, allora la VR vale 8K. E chi non spende 8K è un barbone invidioso.

(Visore Rift o Vive ovviamente non inclusi nel prezzo)
Con le dovute eccezioni.... Mai fare di tutta l'erba un fascio!!!
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Old 04-03-2016, 12:17   #15
TheDarkAngel
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Schede più potenti nei MAC la vedo dura, magari potrebbero decidere di far uscire un "kit VR" che utilizzerà una scheda video esterna con attacco proprietario a cui connettere direttamente il visore.
Probabilmente non sarebbe neppure una cattiva idea, accontenterebbe i pochi che vorrebbero farne uso in attesa che la potenza necessaria diventi più accessibile, e permetterebbe di portare avanti il lavoro sul supporto dei Mac.
Non oso pensare quanto costerebbe però!
Dato che fanno uscire tutti i portatili/fissi con la thunberbolt 3.0, sarebbe banale sfruttare il supporto per le schede esterne, basta un bel box made in apple da 1000€ con altri 1000€ di VR ed altri 1000€ di una scheda video generica per poter usufruire della realtà virtuale senza problemi.
Il prezzo astronomico sarebbe irrilevante per la clientela di riferimento.
__________________
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Old 04-03-2016, 12:53   #16
RyoDax
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Dato che fanno uscire tutti i portatili/fissi con la thunberbolt 3.0, sarebbe banale sfruttare il supporto per le schede esterne, basta un bel box made in apple da 1000€ con altri 1000€ di VR ed altri 1000€ di una scheda video generica per poter usufruire della realtà virtuale senza problemi.
Il prezzo astronomico sarebbe irrilevante per la clientela di riferimento.
ma ci sarà sempre quello che ha i soldi da buttare,che li comprerebbe lo stesso a quei prezzi,facendosi la fila la notte prima dell'uscita fuori dallo store
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 13:09   #17
pingalep
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Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
fossi stao in lui, considerando che la percentuale di apple user con la pilla è molto maggiore, avrei fatto una versione apple friendly scarsa, giusto epr permettergli di assaporare la tecnologia, poi ogni anno fai uscire na versione un pelo più potente e rifinita. sarebbe stato un volano incredibile per le vendite!
pacman in vr!!!!!
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Old 04-03-2016, 15:30   #18
Madcrix
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Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
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Con le dovute eccezioni.... Mai fare di tutta l'erba un fascio!!!
ovviamente, c'è quello 0,0000001% dei clienti Apple che non è ignorante, e probabilmente sono parte di quelli che girano sui forum.
Però nella vita reale devo ancora incontrarne uno che abbia la più pallida idea di cosa ci sia dentro il suo iMac o dentro il suo iPhone. E se uno non sa cosa compra, allora il prezzo non è importante, lo fa il venditore.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 23:15   #19
AlexSwitch
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Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12013
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ovviamente, c'è quello 0,0000001% dei clienti Apple che non è ignorante, e probabilmente sono parte di quelli che girano sui forum.
Però nella vita reale devo ancora incontrarne uno che abbia la più pallida idea di cosa ci sia dentro il suo iMac o dentro il suo iPhone. E se uno non sa cosa compra, allora il prezzo non è importante, lo fa il venditore.
Ciò vale anche per il 95% degli utilizzatori di Pc con Windows....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
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Old 05-03-2016, 17:41   #20
thedoctor1968
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Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 484
che c'entrano i mac

oltre il 90% dei pc attualmente in circolazione non sono compatibili con l'oculus rift quinti sono enormemente più numerosi i pc a non essere compatibili, ogni motivo è buono per avere qualcosa da ridire sui mac che ovviamente in questo caso sono costosi e poco potenti... Sono potenti ma poco adatti al gioco 3d a causa di sezioni video da portatile, tutto qua
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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