|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/o...nti_61351.html
Il fondatore di Oculus chiarisce perché l'azienda ha scelto di non supportare i Mac di Apple. Ragioni di ordine tecnico relative alle GPU inadeguate per gestire contenuti VR. Oculus Rift potrà essere usato con i Mac, solo Apple deciderà di rivedere al rialzo le configurazioni hardware. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21716
|
beh mi pare ovvio.
ad oggi non esiste nessun mac che possa anche solo avvicinarsi alla potenza di calcolo minima richiesta per oculus o vive.. in futuro si vedrà ma di certo la casa della mela fino ad ora ha puntato su altro rispetto alla potenza nuda e cruda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21716
|
mmm..sì.. giusto quelli forse.
ma ne hanno venduti quattro in tutto il pianeta e hanno pure detto che è un settore che vogliono abbandonare. E comunque sia se uno vuole giocare non mi pare una scelta felice il bidoncino. ![]()
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
|
" Ma in questo momento non c'è una sola macchina che offre tale supporto. "
non si dovrebbe dire "che offra"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2245
|
Da utente mac non sono necessariamente offeso da questa mancanza di supporto. Si tratta di una fase embrionale, un domani la potenza necessaria ad utilizzare questi affari sarà alla portata di tutti. Io comunque non vedo necessariamente un fine gamer della realtà virtuale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
|
Quote:
Che poi Apple farà il proprio dispositivo compatibile SOLO con il suo OS, amen. Chi vorrà comprerà quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
|
E grazie, i modelli fissi migliori Apple sono equivalenti a dei portatili di 600 euro, con un vr andrebbero a 5fps ihihih
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21716
|
Quote:
Per la finalità gamer o meno assolutamente d'accordo, la vr servirà tanto nel lavoro quanto nel gioco. Forse nel lavoro più la RA ma dipende.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Schede più potenti nei MAC la vedo dura, magari potrebbero decidere di far uscire un "kit VR" che utilizzerà una scheda video esterna con attacco proprietario a cui connettere direttamente il visore.
Probabilmente non sarebbe neppure una cattiva idea, accontenterebbe i pochi che vorrebbero farne uso in attesa che la potenza necessaria diventi più accessibile, e permetterebbe di portare avanti il lavoro sul supporto dei Mac. Non oso pensare quanto costerebbe però! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
|
Non vedo l'ora che Apple proponga l'iMac VR ready, a soli 8K euro
![]() d'altronde ad utenti speciali, trattamento speciale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
|
Quote:
![]()
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
|
senza scherzare, se la VR diventa trendy in seguito alla diffusione, Apple può assolutamente chiedere cifre del genere se vuole, ha una clientela che capisce zero di tecnologia e valuta la "figosità" quale parametro essenziale. Se Apple dice che la VR costa 8K, allora la VR vale 8K. E chi non spende 8K è un barbone invidioso.
![]() (Visore Rift o Vive ovviamente non inclusi nel prezzo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12013
|
Quote:
E ciò influisce anche sulle soluzioni come la GPU esterna, che verrebbe vista come un " orrido " orpello che rovinerebbe il design... E allora la porta Thunderbolt che cavolo è stata messa a fare? E' una tecnologia già pronta, con la versione 3, a supportare a pieno questo tipo di soluzioni.... Altro che connettori proprietari.... ![]()
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12013
|
Quote:
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24872
|
Quote:
Il prezzo astronomico sarebbe irrilevante per la clientela di riferimento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
Messaggi: 346
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
|
fossi stao in lui, considerando che la percentuale di apple user con la pilla è molto maggiore, avrei fatto una versione apple friendly scarsa, giusto epr permettergli di assaporare la tecnologia, poi ogni anno fai uscire na versione un pelo più potente e rifinita. sarebbe stato un volano incredibile per le vendite!
pacman in vr!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
|
Quote:
Però nella vita reale devo ancora incontrarne uno che abbia la più pallida idea di cosa ci sia dentro il suo iMac o dentro il suo iPhone. E se uno non sa cosa compra, allora il prezzo non è importante, lo fa il venditore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12013
|
Quote:
![]()
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 484
|
che c'entrano i mac
oltre il 90% dei pc attualmente in circolazione non sono compatibili con l'oculus rift quinti sono enormemente più numerosi i pc a non essere compatibili, ogni motivo è buono per avere qualcosa da ridire sui mac che ovviamente in questo caso sono costosi e poco potenti... Sono potenti ma poco adatti al gioco 3d a causa di sezioni video da portatile, tutto qua
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.