|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ivi_61023.html
Il sistema operativo Windows 10 continua a far breccia anche tra gli enti governativi. Il Dipartimento della Difesa statunitense ha dato il via ad un corposo piano di aggiornamento a Windows 10 del parco macchine esistente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Oggi sono comparsi notevoli spunti per domande agli esperti, coloro che hanno bollato Windows 10 come un malware spia pieno di backdor.
Il dipartimento della Difesa USA decide di aggiornare 4 milioni di PC a Windows 10 e allora mi pongo una domanda, se fosse vero ciò che spesso sento qui, il dipartimento della difesa, non Pino l'imbianchino, metterebbero a rischio la sicurezza Nazionale con uno strumento insicuro? PS: I soliti noti possono evitare di rispondere, tanto non portano niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
a parte la quastione "privacy" su cui ognuno ha la propria idea, qui si parla di versione Enterprise, cioe' l'unica dove la telemetria si puo' disabilitare totalmente, e volendo si puo' optare per la variante LTSB senza applicazioni UWA e crapware vario installato di default... oltretutto parliamo di macchine gestite e che hanno un accesso a internet (se lo hanno) pesantemente filtrato e controllato... cioe' a livello consumer le problematiche sono completamente diverse e non paragonabili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Windows 10 Secure Host Baseline è una versione pesantemente customizzata, non esiste nè per le aziende normali, nè per i comuni mortali http://www.google.it/search?q=window...+host+baseline What is a Secure Host Baseline? A Secure Host Baseline (SHB) is a pre-configured and security hardened machine-ready image that contains an organization’s common Operating Systems (OS) and application software. SHB images are developed with the latest relevant standards and policies which include a layered security architecture enabling the implementation of best practice mitigation strategies to counter cyber threats. An SHB image can be generated for any OS and common application software used by an organization. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La microsoft secondo te, con DISA e NSA, può fare il discorso del "è per la vostra sicurezza" così come lo fa con gli utenti poveri mortali. ![]() Si è vero che adotteranno windows 10, peccato che col windows 10 che conosci tu non ha nulla a che vedere, è proprio un'altra cosa, forse assomigliano i colori. ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
No, non è Pino l'imbianchino, e quindi gli danno un prodotto ad hoc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Qui vedo solo supposizioni, ...punto.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
LE MACCHINE DEL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA USA utilizzano Windows ???
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 18-02-2016 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
In pratica, è un qualcosa che potrebbe girare in tutta sicurezza anche sulla ISS al posto dei PC dove attualmente ci gira Linux... ![]() http://www.corriere.it/tecnologia/ap...8d27be21.shtml Quote:
![]() Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 10:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Accidenti a Terry Myerson e le sue supposizioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Del fatto che il Windows 10 di cui si parla nell'articolo non è quello che ho io sul mio portatile, con app e Cortana al seguito. Grazie al cero che il Kernel è uguale, il problema è tutto il contorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() In questa discussione ti hanno fornito dettagli più che convincenti, con tanto di link, se vuoi approfondire veramente, cerca in rete e vedi di cosa si tratta, se invece vuoi negare l'evidenza andando avanti con la bandiera alzata fai pure, è un problema tuo. Lo capisci o no che il sistema viene customizzato in base alle specifiche richieste ed alle necessità del cliente? Se la telemetria non la vogliono, M$ non ce la mette. Questa feature la fai così, quella la fai colà, questa la metti, questa la togli e così mi vendi le licenze. E' facile da capire. O pensi che pigliano il dischetto dalla bancarella, lo infilano dentro e installano come fai tu a casa tua?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ieri ho messo le mani su un windows 7 aggiornato a windows 10, per non saper nè leggere nè scrivere ho riavviato prima di consigliare un format:
96 processi aperti hard disk che parte random di una versione che un retail non potrà mai usare legalmente e che ben poco ha a che vedere con le altre.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
purtroppo non di persona (diciamo che non mi fido di quel che mi è stato riportato finchè non lo vedo
![]() per me in questi casi tragicomici serve un format, poi si può provare anche windows 10 che probabilmente si è incasinato portandosi dietro una situazione sporca del windows 7 precedente , ma non mi pare sostenibile una situazione del genere post riavvio.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
non potevano mica continuare con Win 7, prima o poi doveva succedere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
premi si per confermare hai 20 secondi per annullare il lancio delle testate nucleari 19 18 17... il pc si riavvierà obbligatoriamente tra 5 secondi per installare gli aggiornamenti automatici 4 3 2 1 riavvio partono le testate complimenti gli aggiornamenti sono stati installati avvio programma di controllo testate nucleari le testate sono correttamente partite, non è più possibile fermarle ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.