Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 17:05   #1
uroti
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Problema IP CAMERA

Salve ragazzi, ho comprato una semplice ip camera wifi dai cinesi( l'uso che ne devo fare è davvero ridicolo) ma non riesco proprio a farla funzionare. Come la collego tramite cavo ethernet al router o al pc ed avvio il software che c'è dentro il cd dato in dotazione mi da problemi con la porta seriale, cioè mi dice: "serial port open error".

Avete idee su come possa risolvere?

Grazie a tutti
uroti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 21:12   #2
uroti
Junior Member

Ragazzi ho capito che principalmente è un problema di forwarding da impostare sul router ma purtroppo di networking so ben poco.
Ho un router digicom RAW 150-A02, sono riuscito ad individuare quale indirizzo da il router alla ip cam ed ho tentato di fare un forwarding associando la porta 80 all'indirizzo assegnato alla cam.Il software per un pò di tempo ha riconosciuto la cam e in remoto funzionava ma poi non l'ha più riconosciuta.
Dovrei impostare anche un indirizzo statico all'ip del router? Il software della cam parla di web port(dovrebbe essere l'80 che impostato) e data port, questa dove si setta?
Insomma come vedete non ho le idee molto chiare sul da farsi...
Chi potrebbe "seguirmi"?
Old 20-02-2016, 21:57   #3
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Ma questa IP camera,ha almeno una marca? Modello? Se possibile,bisognerebbe impostare un IP statico a quest'ultima,e poi creare la regola di Port Forwarding sul modem/router,con lo stesso IP impostato sull'IP camera.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 09:36   #4
uroti
Junior Member

La marca è JIENUO e il modello è JN-IP501AR-B-WIFI.
Per la questione di dare un ip statico non saprei come fare perchè come detto non ne capisco molto, però se vengo guidato credo di riuscirci
Old 21-02-2016, 09:50   #5
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Allora,ho trovato questo sito,se mastichi un po' l'inglese,cerca di seguire la procedura descritta: Connect to Jienuo IP cameras
Old 22-02-2016, 09:40   #6
uroti
Junior Member

Intanto grazie per l'aiuto che sto molto apprezzando.
Ho scaricato quel software e seguito la procedura descritta ma a parte una volta che ha riconosciuto la cam(per poi bloccarsi nello step successivo), quando fa la ricerca della cam non la vede...eppure andando sul pannello del router la cam ha il suo indirizzo IP assegnato.
Questo software si è comportato in un certo modo come il software dato in dotazione con la camera, con il quale solo una volta mi ha riconosciuto la cam e riuscivo a vederla da remoto.
Spero che si riuscirà ad uscirne da questa situazione

P.S. Non so se posso incidere ma ho una pessima connessione ADSL vivendo in una zona digital divide

Ultima modifica di uroti : 22-02-2016 alle 09:47.
Old 22-02-2016, 10:14   #7
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

In locale non è un problema,anche quando l'ADSL non è particolarmente performante. Forse dopo un "tot" tempo,la porta di comunicazione verso l'IP camera,viene chiusa.
Old 22-02-2016, 10:20   #8
uroti
Junior Member

Capisco, quale strada devo percorrere per riuscire a far funzionare questa maledetta camera?
Old 22-02-2016, 10:48   #9
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Non saprei a questo punto,forse è difettosa. Di solito,per quanto tempo funziona,e quale operazione fai,per farla funzionare in un breve lasso di tempo?
Old 22-02-2016, 10:54   #10
uroti
Junior Member

Non ho nessun controllo sulla visibilità della camera nel senso che non saprei come renderla visibile ai software anche per pochi secondi. Sabato la prima volta che il software fornito con la cam l'ha riconosciuta, in remoto ci ho "giocato" per almeno 20-25 minuti senza alcun problema, poi ho spento tutto e quando ho riacceso ho avuto di nuovo i soliti problemi...Più che difettosa credo ci sia un problema indirizzi/porta...ma è solo la mia opinione...
Old 22-02-2016, 11:02   #11
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quindi diciamo che funziona "a random". Ma l'IP è statico,o cambia? E' possibile,che il modem/router,non rilevi un eventuale cambio di IP della IP camera,mostrandoti lo stesso indirizzo IP acquisito in precedenza. In definitiva,direi di effettuare una scansione della rete locale,con Advanced IP Scanner (che ti mostra anche le porte aperte,per ogni dispositivo collegato).
Old 22-02-2016, 11:24   #12
uroti
Junior Member

Potrebbe essere questa cosa dell'ip statico ma non essendo un esperto non saprei verificare... Con IP Scanner viene rilevato il ruoter, il pc e ed il mio telefono attualmente connesso...la cam non la rileva, mentre ovviamente nel pannello di controllo del router c'è....qualcosa forse va in conflitto...
Ti allego un link che mi ha dato il produttore della cam dove c'è un video..lui mi ha detto di seguire quello ma non ho ben capito cosa fa...
http://it.aliexpress.com/store/produ...toreId=1193251
Old 22-02-2016, 11:41   #13
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Seguendo il video,ho visto che ha collegato la IP camera all'alimentazione,poi ha collegato anche il cavo Ethernet,tra la IP camera e il PC. Successivamente,ha messo il CD di installazione nel lettore CD del PC,cercato il setup dell'applicazione tra le cartelle del CD,e installato l'applicazione. Poi,ad installazione completata,ha staccato e riattaccato il cavo Ethernet,andando ad impostare un IP statico alla scheda di rete Ethernet,per poter accedere alla IP camera. Una volta fatto ciò,ha avviato l'applicazione,e fatto dei passaggi per vedere la IP camera (questi dovresti seguirli passo passo).
Old 22-02-2016, 11:50   #14
uroti
Junior Member

A me di base, manca l'impostazione dell'ip statico, in quanto non so ne dove farla e ne cosa mettere come IP

Se può esserti utile sulla scatola della cam c'è scritto che l'indirizzo IP della stessa è 192.168.1.100.
Old 22-02-2016, 11:53   #15
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Originariamente inviato da uroti Guarda i messaggi
A me di base, manca l'impostazione dell'ip statico, in quanto non so ne dove farla e ne cosa mettere come IP

Se può esserti utile sulla scatola della cam c'è scritto che l'indirizzo IP della stessa è 192.168.1.100.
Quale sistema operativo hai installato? Così,ti indico passo passo,come fare ad impostare l'IP statico al PC.
Old 22-02-2016, 11:56   #16
uroti
Junior Member

Windows 10
Old 22-02-2016, 12:05   #17
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Dovrebbe essere lo stesso,con Windows 10: Modificare le impostazioni TCP/IP - Guida di Windows
Nota: La modifica,va effettuata esclusivamente alla voce "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)":
Codice:
Indirizzo IP: 192.168.1.150
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Old 22-02-2016, 12:34   #18
uroti
Junior Member

Sto cercando di seguire passo passo quel video ma ho dei dubbi:
La cam devo collegarla via cavo ethernet al pc? (Quindi io sono collegato alla rete tramite wifi, visto che sto da portatile).
L'indirizzo da settare è 192.168.1.100 cioè quello riportato sulla scatola della cam o 192.168.1.150 cioè quello che mi hai scritto tu prima?

L'ip statico devo settarlo nella rete LAN( che immagino sia quella che collega pc a cam se le ho collegate tramite cavo) o sulla rete wifi? Come vedi sono abbastanza confuso...
Old 22-02-2016, 13:09   #19
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

L'IP camera,devi collegarla via Ethernet al PC. L'indirizzo IP,devi impostarlo alla scheda di rete Ethernet del PC. Non puoi impostare lo stesso indirizzo IP dell'IP camera al PC,perché altrimenti l'IP camera risulterebbe irraggiungibile,oltre ad esserci un conflitto di IP. Ti ho consigliato questo IP,da assegnare staticamente alla scheda di rete Ethernet al PC,perché fa parte della stessa sottorete dell'IP camera,per cui puoi utilizzare tranquillamente anche un altro IP,del tipo 192.168.1.2,192.168.1.50,purché faccia parte della stessa sottorete (192.168.1.x),dove "x" deve essere un numero diverso da 100 e al massimo di 3 cifre.
Old 22-02-2016, 13:19   #20
uroti
Junior Member

Ovviamente non funziona...Sotto la rete ethernet inoltre mi dice "Rete non identificata".
Facendo questi passaggi non capisco come ho fatto a vedere in remoto la cam avendola collegato sul router l'unica volta che sono riuscita a vederla...

Non so proprio più cosa pensare / provare...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian