|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
[PROBLEMA Asus UX31A] vedo solo il bios
Salve a tutti,
Ieri mi è arrivato l'Asus UX31A aquistato usato. Il computer funzionava bene ma andava formattato perche c'erano ancora dati dell'utente precedente. Decido di installare direttamente Windows 8.1 da USB (Prima aveva windows 7). Entro nel bios e metto nella boot priority l'USB. Parte l'installazione e decido di eliminare tutte le partizioni tranne la recovery. Sullo spazio libero creato faccio "Nuova Partizione" ma mi da errore che non può creare la partizione. Riavvio perchè sono bloccato. Da quel momento il notebook appena acceso va sempre e solo nel bios, e nella sezione boot vedo solo "Delete Boot Option" e le atre opzioni in grigio. (allego Fotografia) Sono riuscito anche a flashare all'ultima versione del bios dal sito ASUS, sono passato dalla 215 alla 219, ma nulla da fare sempre lo stesso problema. Il bios è della American Megatrends (Aptio Setup Utility). Qualcuno sa aiutarmi? Ho fatto qualcosa di grave? Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi .bios2.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Fai come dice nel Bios, poi rientra e vedi che voci puoi selezionare . In più per installare da usb non occorre andare nel Bios . All' avvio del pc, di solito premendo F11 compare una piccola finestra (nel senso che non è a tutto schermo) con le opzioni di boot da hd, cd/dvd e da usb . Se hai sia la voce Usb - Uefi che la voce Usb (che sarebbe l' installazione in modalità Bios), scegli quest' ultima .
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
se così fosse la recovery è totalmente inutilizzabile -> meglio se cancelli tutto e riparti da zero Quote:
ma ancora con la chiavetta di W7 inserita ? non parte l'installazione ? attenzione : credo si tratti di un bios UEFI, le procedure di installazione sono leggermente diverse
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

.