|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ehiweb 20 Mega ma download inferiore a 800KB
Buongiorno,
ho stipulato da un paio di mesi un contratto con Ehiweb, attivando il profilo 4Game 20 mega. Il problema attualmente è la linea, il download non supera i 7Mb/sec con un ping di 30ms, testato tramite connessione ethernet. Il tecnico Ehiweb che ha fatto i test non vede nessuna anomalia, e chiamando i tecnici Telecom questi non hanno notato nulla di anomalo peccato che ho la stessa velocità della 7 Mega Tiscali che avevo in precedenza. C'è gentilmente una anima pia che puo' darmi quale info da dire all'operatore? Sinceramente non capisco come mai. P.S. Ho un modem Fritz!Box 3272 Mi da questi dati Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 480 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320 Capacità della linea kbit/s 15896 1196 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 15896 475 Adattamento continuo della velocità off off Modalità di risparmio corrente L2 off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0 G.INP off off Margine rapporto segnale-rumore dB 6 27 Scambio di bit (bitswap) si accende off Attenuazione di linea dB 19 9 Riduzione della potenza dB 0 0 Record di supporto A43 A43 Ultima modifica di massimonastasi : 27-01-2016 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Grazie per l'interesse Ameno.
Si, costante. Testato più volte in diversi giorni, sia con speedtest che con altri file scaricati, il download di un file non supera i 700Kb/s, scaricando gli aggiornamenti da Steam sono costantemente sotto agli 700Kb/s (con alcuni sporadici picchi che raggiungono gli 800Kb/s) Speedtest mi dava ieri 6,84Mb/s con un ping di 35ms, stasera posto lo screen se serve. Ultima modifica di massimonastasi : 27-01-2016 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sfortunatamente non ho la numerazione lato TIM ma un numero voip assegnato da EHIWEB. Puo' esserti utile per esempio un indirizzo dell'abitazione o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
PM inviato, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Piccolo aggiornamento, visto e considerato che ancora non si è risolto nulla.
Ehiweb mi dice che la linea sta funzionando alla massima capacità, Telecom mi dice che la linea è settata correttamente a 20 Mb; io continuo ad avere 15.000Kb di capacità ma scarico massimo a 800KB. Dove sta l'inghippo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Provato ... nulla da fare, la velocità si dimezza a 300 KB/s (2 download da 300 KB/s ). Stasera è piu' lenta del solito.
![]() Ultima modifica di massimonastasi : 03-02-2016 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
non so che tipo di servizio rivenda ehiweb. Ma qui sicuramente c'è una limitazione lato BRAS-NAS, non so se di telecom (in caso di servizio tipo Easy IP), o di Ehiweb in caso di WS "classico" con trasporto fino al kit di consegna.
Ma sinceramente non credo che Ehiweb (che per altro rivende numeri Eutelia) abbia una sua infrastruttura di traporto....mi sa più che altro di broker telefonico. Ultima modifica di mavelot : 03-02-2016 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Mi sembra assurdo... O_o'
Avrei quindi una limitazione di tipo BRAS-NAS ma a che pro? Abbinano 2 o più utenti allo stesso IP Telecom e lucrandoci sopra?!? Volevo provare a certificare la bassa velocità utilizzando il software Ne.Me.Sys ma selezionando l'operatore risultano solo i profili 7 mega e 10 mega ... Ultima modifica di massimonastasi : 05-02-2016 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Perdonami se sparo delle cavolate allucinanti, sto tentando di capire dove sta l'anomalia.
Ho più di 15.000 Kb in down, 6 di segnale, 27 di rumore e 19 di attenuazione linea; non ho apparecchiature che influiscono negativamente sul segnale come antifurti ecc. (avrei avuto problemi anche prima di passare alla 20 mega). Con queste caratteristiche mi aspetterei un download non dico di 1,85 MB (che corrisponderebbe alla conversione effettiva Kb > MB) ma, togliendo un buon 20%, di 1,5Mb circa. Ehiweb dice che va tutto al massimo, lato Telecom è configurato 20 Mega, i dati del modem non mostrano anomalie ma scarico come se avessi una 10 Mega e non ho capito ancora dove sta l'inghippo! Ultima modifica di massimonastasi : 05-02-2016 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao a tutti,
vorrei intervenire a nome di Ehiweb, con cui collaboro e per la quale sto osservando questo thread da qualche giorno. Prima di chiarire a tutti alcuni passaggi, vorrei aggiungere che il nostro customer care ha spiegato tutto quello che c'è da spiegare a Massimo, con cui ci sono stati più contatti e scambi telefonici cordialissimi (cosa riportata da lui anche qui). Prima di intervenire in questa discussione abbiamo verificato nuovamente tutto in modo approfondito, monitorando a lungo la linea e facendo le verifiche opportune. Giorgio, il nostro tecnico con cui Massimo ha parlato, ha spiegato nel dettaglio che la linea sta funzionando al massimo delle proprie capacità, senza limitazioni di banda. Ho qui anche un grafico: ![]() Il grafico della banda (rilevato dal FRITZ!Box in uso), mostra che il picco rilevato nella velocità in download è legato alla saturazione della banda in upload. È un limite fisico del profilo ADSL scelto e non è aggirabile quando si scambia traffico TCP. Non vi rubo altro tempo ma mi sembrava opportuno un intervento perché nel corso della discussione si sono aggiunte congetture e intuizioni che non si riflettono in alcun modo nella diagnostica reale. Vi ringrazio per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Alla fine è stato tutto chiarito.
Grazie infinite per la risposta e la disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.