|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Consiglio problemi saturazione TIM in ATM
Buongiorno a tutti,
Sono anni che ormai ogni tanto nella mia zona abbiamo problemi di saturazione, risolte penso da ignorante in maniera veicolando in qualche altra parte la linea. Ma ormai da ottobre la situazione ha preso sembianza catastrofiche, ieri sera non avevo nemmeno un mega di banda, da circa un mesetto ho una pratica aperta e nessuno mai mi da novità, chiamando il 187 aprono un sollecito ma nessuno sa dirmi niente in quanto nemmeno sui loro terminali risulta scritto niente sul da farsi vedono solo che la satuazione è ad altissimi livelli. La mia centrale momentaneamente gestisce solo ATM, una volta fui contattato dalla telecom e mi dissero che mi avrebbero spostato in un apparato di nuova generazione GBE, ma io francamente ho i miei seri dubbi. Cavoli disto solo 200 metri dalla centrale!! Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?Vi lascio i dati della configurazione della centrale Verifica copertura xDSL Inserisci il numero di telefono. Prefisso Numero Vendibilità ADSL su ATM Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps Info sul numero Territorio PV Distretto Aosta IDDIS 0165 Numero Telecom Italia Arco d'appartenza 0165541082 - 0165541086 Tipo Apparato CLLI GAT IDBRE AdC Dsc AdC Centrale CLLI AOSTITAH IDBRE AdC 11550 GAT 165002 GAT SGU 165001 Descrizione SAINT CHRISTOPHE Comune S. CHRISTOPHE Indirizzo LOCALITA' CHABLOZ 27 Impianto - Locale SL - LS ADSL ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede SAINT CHRISTOPHE CLLI AOSTITAH IDBRE Sede 004293 IDBRE AdC 011550 GAT 165002 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Centrale non coperta in ETH HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Centrale non coperta in ATM SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede SAINT CHRISTOPHE CLLI AOSTITAH IDBRE Sede 004293 IDBRE AdC 011550 GAT 165002 Note Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità (2M, 4M, 6M, 8M, 10M) Centrale non coperta in ETH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Sei purtroppo in ATM appunto ed in GBE non ne sei coperto..
![]() Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma potrebbe essere che amplino o aggiornino la centrale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Sembra strano, in quanto non è presente il semaforo giallo, il quale dovrebbe accendersi in caso di saturazione (o per banda o per porte). I test li fai in Wi-Fi o col cavo ethernet? Potresti postare i valori di linea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non uso wifi in casa, quello del semaforo l'ho notato pure io, ma dalla assistenza rilevano una saturazione altissima, impossibile da risolvere senza un adeguamento, ma quale mai potrà essere questo adeguamento??
Nessuno sa darmi informazioni al 187 e parlare con qualche responsabile è impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ovviamente l'adeguamento sarebbe coprire la centrale in ETH.
Oggi l'atm è ovunque in EOS (end of sale) ovvero dove si può viene dismesso (in tutte le centrali coperte da ETH per esempio). Purtroppo le tempistiche sono incerte, può essere un mese come può essere un anno. Il consiglio che ti do è di verificare periodicamente i file xls presenti sul sito wholesale Telecom per quando riguarda la previsione di ampliamento all'eth, e in caso di rivolgerti a qualche provider locale che opera in hyperlan, wi-max, 4g (comunque via etere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
https://www.wholesale.telecomitalia...._tab=Coperture
Qui trovi i file. La brutta notizia è che il tuo comune non si trova in nessuna lista. Puoi chiedere anche ad @Ameno che magari ha accesso a qualche db di pianificazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Posso mandargli un PM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, prova, oppure aspetta che veda il td.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
approfittando di questa discussione vi chiedo come posso intepretare la riga del file exel riguardo al mio comune: 009364 007233 522085 NOVEITAF EMILIA ROMAGNA REGGIO NELL'EMILIA ROLO 08035035 ROLO 007558 MIRAITAJ MIRANDOLA MODENA 2° Q 2016 1VC4 da centrale 20 Mbps QinQ/LD SI E' da diverso tempo che periodicamente controllo e fino a pochi giorni fa dava coome scadenza lavori "DIC 15" per poi passare a 2° Q 2016 nei primi giorni dell'anno... Purtroppo l'ATM è satura e, anche volendo, non posso attivare una nuova ADSL. Spero propio che facciano l'upgrade...magari prima di agosto ![]() Grazie a tutti Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ameno se ci sei batti un colpo ho bisogno di un tuo consiglio.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Avevo notato anche io nei registri che la città di Rolo doveva ricevere la copertura ADSL ETH 20mb a Dicembre...evidentemente sono slittati di qualche mese. Tu controlla ogni giovedì il foglio excel presente su Telecom Italia Wholesale
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La brutta notizia è che non c'è alcuna pianificazione per la gbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ho ascoltato il tuo consiglio e oggi...tadaaaaah!!! Servizio attivabile da copertura lido e kpn...però, a quanto pare, non ancora disponibile commercialmente (tranne che dal sito TIM). Secondo voi quanto può passare come tempo per averla disponibile realmente? Secondo il file excel è stata attivata ieri: 009364 007233 522085 NOVEITAF EMILIA ROMAGNA REGGIO NELL'EMILIA ROLO 08035035 ROLO 007558 MIRAITAJ MIRANDOLA MODENA ATTIVA HUAWEI 1VC4 da centrale 20 Mbps QinQ/LD NO 02-feb-15 Grazie a tutti Buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.