|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio acquisto scheda video
Buongiorno a tutti. Vi scrivo per chiedervi, come da titolo, un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una scheda video. Vi premetto che non dovrò utilizzarla a scopo videoludico, so bene che con una scheda video di basse prestazioni non potrò giocare a giochi recenti. Il pc lo utilizzerò soltanto per collegarlo alla tv tramite cavo hdmi per lo streaming di film, che dovrebbe portarmi, correggetemi se sbaglio, sia audio che video. Allo stato attuale devo collegare sia il cavo vga per video, che il cavo per l'audio, essendo la mia scheda video integrata sprovvista di uscita hdmi. Ed inoltre lo utilizzerò per giocare ad un mmorpg datato, che per farvi capire a dettagli bassi gira benissimo anche con questa integrata.
Il mio scopo è spendere il meno possibile, visto l'utilizzo che ne farò. Girando un pò su ebay, come prezzo piu basso, ho trovato una ati radeon HD5450 con 1GB di ram ddr3 a soli 30 euro, e sembra fare a caso mio, ma non ne sono sicuro poichè non me ne intendo molto. Quindi chiedo aiuto a voi, vorrei inoltre chiedervi: acquistando una scheda video con uscita hdmi come questa, se collegata ad una tv tramite cavo hdmi, verranno trasferiti sia audio che video,o soltanto video come accade con un cavo vga? ultima cosa: non so se la scheda video in questione è compatibile con il mio pc,vi scrivo la mia configurazione: sistema operativo: windows 7 a 64 bit. Processore: intel pentium dual core E5300 2,60GHZ 2,59GHZ. Ram: 4GB DDR2. Scheda madre: ASROCK g31m-s. Alimentatore da 400W. Ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro una buona domenica. Ultima modifica di Sasorc90 : 31-01-2016 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
fai una foto ai dati sulla targhetta dell'alimentastore e magari anceh all'interno del case coem budget massimo quanto avresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() Ciao, ecco qui le foto. Per quanto riguarda il budget, vorrei spendere il meno possibile, se potessi rimanere sulle 30€ con la scheda video da me citata sarebbe buono. Ti ringrazio. Ultima modifica di Sasorc90 : 31-01-2016 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
celsius100 la mia gtx285 potrebbe andare bene, o l alimentatore è piccolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
|
Ho preso le specifiche direttamente sul sito Nvidia relativo alla gtx 285:
- Potenza massima della scheda grafica (W) 204 W - Requisito minimo di potenza del sistema (W) 550 W A quanto pare ti tocca cambiare alimentatore per far funzionare questa scheda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao, la mia intenzione è quella di usare una radeon HD 5450 e non una gtx 285
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
la 5450 non consuma nulla quindi sicuramente ti basta.
detto questo è un ali pessimo quindi al massimo una 5450 se vuoi andare oltre cambia ali.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quell'aliemtnatore e di bassa qualità, dice di avere 400W ma effettivi ne dà 200W
![]() detto cio se montassi una HD 5450 di fatto tutto il pc stara sui 100W circa a dir tanto x cui sulla carta può reggere visto ceh il pc consuma poco (solo ceh rimane cmq un ali di bassa qualità x cui in genere quei cosi tendono a nn reggere dopo tanti anni) potresti voelndo metterci anche una vga piu moderna, tipo la R/ 240 (compra però su shop sicuri, tipo amaz, che in caso di problemi nn si fa scrupoli a cambiarti shceda o rimborsare, questo xke la tua shceda madre in rari casi fa i capricci con scheda video moderne e potrebbe nn riconoscere una scheda) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Perfetto tutto chiarissimo. Ringrazio tutti per l'aiuto datomi e ne approfitto per augurarvi un buon inizio di settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego
anche a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.