Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 13:32   #1
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
controllare se alimentatore è adatto

salve ho un dubbio, inizio penso che forse il mio alimentatore potrebbe non reggere la mia configurazione, oggi vado per accendere il pc e quando fa avvio di win schermo rimane nero, varie prove e controlli con chkdsk niente, in modalità provvisoria mi va anche al desktop ... faccio avvio di ripristino e quando si riavvia il pc, niente schermo nero di nuovo. provo ad avviare da cd niente ... allora penso hai visto che sia l'ali e stacco delle cose, ventole e masterizzatore e si avvia, ora scrivo da la ... nel frattempo faccio le mie cose su youtube ad esempio, per un attimo schermo nero come prima e poi ritorna...

configurazione:

ALIMENTATORE MODULARE LC-POWER LC8650II V2.3 OZEANOS METATRON GAMING SERIES 650W 80+ BRONZE

processore QuadCore AMD A10-7850K, 4000 MHz (40 x 100)

scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H (1 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)

RAM DDR3 G.SKILL 8GB DDR3-2400 2400MHZ (2X4GB) CL11 1.5 1.65V

MASTERIZZATORE INTERNO DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24X NERO SATA
case il nox live 2 (htpc quindi c'è lo schermino)

2 HardDisk
SAMSUNG SSD 830 Series SATA Disk Device (SATA-III)
SAMSUNG HD501LJ SATA Disk Device (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)

4 ventole due AEROCOOL SHARK FAN 12CM e due da ENERMA X T.B. SILENCE - 80mm

c'è una scheda pci con due usb3

poi ci sono tante cose collegate alle porte usb (tastiera, mouse, webcam) all'hdmi aplificatore (ma questo ha la sua alimentazione, non credo)

non so che altro possa essere

Ultima modifica di Helyanwe : 26-01-2016 alle 14:27.
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:37   #2
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Il tuo alimentatore è di pessima qualità, ma dato che la tua configurazione ha pochissime pretese, non dovresti avere alcun problema per quante ventole, hdd e masterizzatori tu possa aggiungere.

Certamente hai un problema, hardware o software, magari anche della stessa psu, ma la causa non è imputabile alla sua bassa qualità: se il colpevole è la psu è perché è proprio rotta.

Dato che i danni che può provocare una psu sono disastrosi, ti consiglio di assicurarti il prima possibile che non sia così. Dovresti provare con una psu diversa, magari puoi chiederla in prestito a un amico.

Ultimo consiglio: dovessi cambiare psu, cercane una con meno watt ma di qualità più alta.
Old 28-01-2016, 15:39   #3
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
Mi hanno dato il consiglio di togliere la scheda PCI con le usb 3.0... Fatto questo ora non sto avendo più alcun problema, almeno per ora. Non so come sia possibile ma forse era proprio quello il problema. Dici che dovrei comprare un alimentatore nuovo?uhm ci penso, grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 28-01-2016, 15:59   #4
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
Mi hanno dato il consiglio di togliere la scheda PCI con le usb 3.0... Fatto questo ora non sto avendo più alcun problema, almeno per ora. Non so come sia possibile ma forse era proprio quello il problema. Dici che dovrei comprare un alimentatore nuovo?uhm ci penso, grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tutto è possibile, anzi mi sembrava strano che fosse proprio la psu la colpevole da quello che avevi descritto. Poteva anche essere, sia chiaro, ma da qui ad esserne certi senza neanche provare gli altri componenti mi sembrava molto azzardata come ipotesi.

La tua psu purtroppo è di qualità scadente, ma per la configurazione che deve supportare non mi preoccuperei. Nel caso cambiassi componenti, al tuo posto aggiungerei un 50 euro al budget per un nuovo alimentatore. Io eviterei solo di aggiungere una vga discreta: con qualcosa di economico e che consuma poco potresti anche rischiare e tenere il tuo lc, ma se decidessi di puntare su vga più potenti, come una 970 o una 380, io prenderei un bello xfx o evga, almeno per non vivere con la paura di bruciarmi il pc.

Ultima modifica di al17 : 28-01-2016 alle 16:01.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian