|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
problemi hardware o driver r9 380 4g
Salve a tutti...avrei un bel quesito da provi..sperando in una risposta esaustiva dato che più di qualche tecnico nel settore non ha saputo dire altro che "da noi funziona".....partiamo dai componenti: MB asrock p55 extreme 4....e scheda video sapphire r9 380 4g.
Il problema rilevato: procedo con l'installazzione dei drive nella confezione,vengo a scoprire che sono per win 7 e win 8.1....io ho win 10....perciò recupero i driver crimson dalla rete. Nonostante questo...l'installazzione della scheda non avviene con successo..anzi...se prima si bloccava al 65% dell'installazzione..ora si blocca al 12%, con tanto di schermata blu e segnalazione dell'errore "thread stuck in device driver". Parte il riavvio in modalità provvisoria e poi muore lì...... Ora....non è che la MB sia un pò troppo datata per poter sfruttare la tecnologia gpu di nuova generazione e quindi abbia bisogno di un piccolo overclokkino per farcela settando bios o altro? Oppure non è che sia troppo datata a basta e che quindi abbia conflitti diretti hardware con la scheda video? Oppure sempre vecchia ma conflitti con #nonsocosaltrodireperchèhofinitolerisorse ? Se cortesemente qualcuno mi potesse dare un indizio...sto cercando ovunque......vorrei evitare nel possibile ci cambiare MB e procio.....ma se dovrà essere fatto sarà fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
che la scheda sia datata fà poca differenza, lo standard pci-e è retrocompatibile da/verso qualunque versione
può esistere un problema di incompatibilità tra gli specifici hardware ma in questo caso il pc non dovrebbe propio partire invece tu, con i driver vga standard, arrivi fino a windows, sbaglio ? vedi se esistono versioni aggiornate del bios della tua scheda madre un altro fattore che non menzioni è l'alimentatore, marca e modello ? prova con una installazione pulita di windows prova con un'altra versione di windows i driver prova a scaricarli direttamente dal sito sapphire occhio che alcune versioni dei crimson sono buggate (se ne è parlato in diversi articoli sul web)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.