Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 15:52   #1
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
file .vvv e file corrotti

buonasera ragazzi ho un problema grave, praticamente, non so cosa si è scaricato, ma ho tutti i file word excel ecc... con estensione vvv, elimino questa estensione apro e i file word corrotti con tutte scritte strane, come posso recuperare? se è possibile? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:27   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non sono corrotti ma criptati, é diverso, molto probabilmente da una qualche variante di un cryptolocker. Su un motore di ricerca puoi trovare maggiori informazioni ma ti avviso che le possibilità di recupero sono molto basse.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:20   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buonasera ragazzi ho un problema grave, praticamente, non so cosa si è scaricato, ma ho tutti i file word excel ecc... con estensione vvv, elimino questa estensione apro e i file word corrotti con tutte scritte strane, come posso recuperare? se è possibile? grazie mille
Quando si scarica, bisogna stare attenti a cosa si scarica, sempre...........

http://www.bleepingcomputer.com/news...crypted-files/

Sperando che tu abbia dei punti di ripristino a disposizione e quindi anche delle versioni precedenti del file (shadow copies), potresti provare a vedere se riesci a recuperare qualcosa......leggendo anche al punto 5 >

http://howtoremove.guide/vvv-virus-f...nsion-removal/

In più dopo ogni modifica a qualsiasi file che si usa, bisogna farsi sempre una copia del file in un hd esterno, non autoalimentato .

Se non devi recuperare nulla, reinstalla il SO da zero, senza perdere tempo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 08:54   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Certo, il backup su dispositivo esterno è fondamentale, il problema è che non dev'essere mai collegato al manifestarsi dell'infezione, poi nel caso non andrebbe più collegato fin dopo la formattazione a zero. Insomma questo è un virus davvero tra i più schifosi mai visti.
Old 02-12-2015, 09:20   #5
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

grazie ragazzi, il danno è stato fatto sul hd esterni e una chiavetta, ci sono poche possibilità quindi?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 02-12-2015, 12:06   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
grazie ragazzi, il danno è stato fatto sul hd esterni e una chiavetta
Fai degli scan antivirus sugli hd esterni, poi prova con i suggerimenti del link se riesci a recuperare qualcosa, altrimenti azzeri tutto e formatti gli hd esterni e la pendrive .

Prima di azzerare tutto, recupera i dati che si possono recuperare, ossia dati non infettati che hai negli hd esterni .

Quando si usano le pendrive soprattutto da un pc all' altro..............bisogna stare attenti : una volta infettate, portano le infezioni nei pc alle quali vengono collegate .

Ultima modifica di tallines : 02-12-2015 alle 12:08.
Old 02-12-2015, 17:55   #7
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Successo ieri anche a me!! Purtroppo il pc a cui è successo il fattaccio è dei miei genitori e loro non hanno mai fatto un punto di ripristino. Ho lanciato un paio di programmi per fare la pulizia del pc dai trojan e malware e ha trovato diversi file gravi. Ho anche io spedito due file a fare analizzare da un team ma mi hanno detto che per i .vvv come i nostri non c'è tutt'ora soluzione. Mi hanno solo consigliato di salvare i suddetti file in un'hd esterno e se in un futuro ci sarà una soluzione almeno avrò ancora i file. Ho provato anche il tool di kaspersky ma non ha funzionato proprio perchè non cerca i file .vvv
Purtroppo anche io penso di essere arrivato al capolinea, cercherò di salvare quei file che non sono stati infetti poi toccherà formattare. Intanto se qualcuno trova una soluzione la posti qua.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 20:16   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

I punti di ripristino o le versioni shadow dei file possono servire, da un certo punto di vista forse meglio le versioni shadow o shadow copies dei file .

I punti di ripristino possono servire, come anche no, in quanto può succedere che tutti i punti di ripristino o i punti di ripristino recenti siano infettati, quindi è come non averli .

Ho detto punti di ripristino recenti : può capitare che il file infettato inizi a infettare i punti di ripristino dal giono in cui è stato introdotto nel computer .

Se per esempio l' infezione è stata introdotta il 20 novembre 2015 e dal 20 novembre 2015 si sono creati 8 punti di ripristino, può essere che tutti e 8 i punti di ripristino creati dal pc in automatico, siano infetti, come può essere anche, che altri punti di ripristino più vecchi, lo siano ugualmente .
Old 02-12-2015, 20:26   #9
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

ma se il danno è stato creato su una chiavetta, o su un hard disk esterno e uno non ha nessuna copia ne nel pc, esiste un ripristino per questi dispositivi rimovibili? cioè all'interno di questi non si crea un ripristino?
Old 02-12-2015, 20:38   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

I punti di ripristino vengono creati per l' hd dove è installato il SO .

Per vedere se ci sono punti di ripristino disponibili per l' hd esterno, per la pendrive non credo............comunque puoi anche collegare la pendrive e vai in Computer/Proprietà/Protezione sistema del pc dove è installato il SO .

Nella finestra che si apre di Protezione sistema guardi alla voce > Unità disponibili - Protezione .

Se i punti di ripristino sono attivati (su alcune unità o solo anche su una) troverai scritto > Attivata .

Altrimenti troverai scritto > Disattivata .
Old 02-12-2015, 20:44   #11
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I punti di ripristino vengono creati per l' hd dove è installato il SO .

Per vedere se ci sono punti di ripristino disponibili per l' hd esterno, per la pendrive non credo............comunque puoi anche collegare la pendrive e vai in Computer/Proprietà/Protezione sistema del pc dove è installato il SO .

Nella finestra che si apre di Protezione sistema guardi alla voce > Unità disponibili - Protezione .

Se i punti di ripristino sono attivati (su alcune unità o solo anche su una) troverai scritto > Attivata .

Altrimenti troverai scritto > Disattivata .

perfetto grazie mille e speriamo bene, vi aggiornerò... un ultima domanda, qui si cambia argomento, ho un pc con Windows 8.1 senza password, un amico ha inserito la sua email, come ho riavviato mi ritrovo un password da inserire e l'email sua come account, ma mettendo la sua password non entra, come posso entrare senza formattare? esiste un utility per resettare la password? grazie mille

Ultima modifica di chiccolinodr : 02-12-2015 alle 20:48.
Old 02-12-2015, 20:59   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
perfetto grazie mille e speriamo bene, vi aggiornerò...
Ok fai sapere .

Per la domanda su w8.1......cancellala perchè hai fatto già la richiesta di là........quindi sarebbe crossposting......ti rispondo di là .

Ultima modifica di tallines : 02-12-2015 alle 21:09.
Old 03-12-2015, 11:43   #13
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

ok, grazie e scusami, ho risolto, facendo il recupero della password, mettendo su google login account microsoft e da li ho recuperato, grazie mille ancora
Old 03-12-2015, 12:01   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Eeeehhh........intanto non hai cancellato come richiesto e...non hai risposto nella sezione giusta, vabbè............
Old 04-12-2015, 08:37   #15
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
In questa discussione consigliano di provare ad inviare i file a Dr.Web. Offre un servizi a pagamento per la decriptazione da alcune versioni di questi tipi di malware.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Certo, il backup su dispositivo esterno è fondamentale, il problema è che non dev'essere mai collegato al manifestarsi dell'infezione, poi nel caso non andrebbe più collegato fin dopo la formattazione a zero. Insomma questo è un virus davvero tra i più schifosi mai visti.
Intendi la formattazione a basso livello dell'hard disk? Non basta la normale formattazione della partizione? O dici che alcuni di questi virus si insediano nell'MBR?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 10:32   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
In questa discussione consigliano di provare ad inviare i file a Dr.Web. Offre un servizi a pagamento per la decriptazione da alcune versioni di questi tipi di malware.
A meno che i file non siano importantissimi e non si abbia una copia non infetta o non si riesca a salvarli a prima dell' infezione, secondo me non serve, poi deve decidere l' utente con il problema, cosa vuol fare, anche a seconda del prezzo richiesto .
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Intendi la formattazione a basso livello dell'hard disk? Non basta la normale formattazione della partizione? O dici che alcuni di questi virus si insediano nell'MBR?
Le infezioni vanno anche nell' mbr .
Old 06-12-2015, 13:49   #17
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
nel caso di dati importanti o meno con dr.web potete andar tranquilli, io ho salvato svariati clienti in estate dal cryptolocker che non avevan salvataggi.
costa appena 70/80€ con una licenza annua dell'antivirus installabile o meno.

io mi sono sempre trovato bene e sono assai veloci
non so però con sto vvv se fanno anche
Old 06-12-2015, 15:51   #18
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quando si scarica, bisogna stare attenti a cosa si scarica, sempre...........

http://www.bleepingcomputer.com/news...crypted-files/

Sperando che tu abbia dei punti di ripristino a disposizione e quindi anche delle versioni precedenti del file (shadow copies), potresti provare a vedere se riesci a recuperare qualcosa......leggendo anche al punto 5 >

http://howtoremove.guide/vvv-virus-f...nsion-removal/

In più dopo ogni modifica a qualsiasi file che si usa, bisogna farsi sempre una copia del file in un hd esterno, non autoalimentato .

Se non devi recuperare nulla, reinstalla il SO da zero, senza perdere tempo .
Cosa intendi per "non autoalimentato" ? Ne ho appena acquistato uno....
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:04   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Cosa intendi per "non autoalimentato" ? Ne ho appena acquistato uno....
Non autoalimentato, siginifica che ha un suo alimentatore, non si autoalimenta dal pc .
Old 06-12-2015, 19:41   #20
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da spaurus Guarda i messaggi
nel caso di dati importanti o meno con dr.web potete andar tranquilli, io ho salvato svariati clienti in estate dal cryptolocker che non avevan salvataggi.
costa appena 70/80€ con una licenza annua dell'antivirus installabile o meno.

io mi sono sempre trovato bene e sono assai veloci
non so però con sto vvv se fanno anche
Potresti gentilmente spiegarmi con funziona dr.web? è un'antivirus che decripta i file? oppure bisogna inviarli a loro?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian