Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oga_60208.html

L'attore americano è riuscito a mettersi in contatto in maniera sicura utilizzando una determinata applicazione, installata su uno smartphone specifico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:07   #2
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oga_60208.html

L'attore americano è riuscito a mettersi in contatto in maniera sicura utilizzando una determinata applicazione, installata su uno smartphone specifico
Fatto sta che l'hanno beccato. Ed in Messico e' indagato pure lui.

Spero sia fiero di aver stretto la mano ad un mercante di morte... Si, si, il film, la cronaca, il vivere la storia..... bla bla bla...

Andando alla tecnologia.... Ottima pubblicita': "Siete spacciatori? Blackberry puo' aiutarvi a mantenere la vostra privacy!" "Pero' se le autorita' vi cercano sul serio, prima o poi vi beccano!" (nota in piccolo alla fine della brochure )

Ah.... il delicato equilibrio tra privacy e favoreggiamento del crimine.... Ora arrivera' chi e' per la privacy ad ogni costo e chi per lo spionaggio a tappeto...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:21   #3
matteop3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Spero sia fiero di aver stretto la mano ad un mercante di morte... Si, si, il film, la cronaca, il vivere la storia..... bla bla bla...
Non l'ho capita.

Quote:
Ah.... il delicato equilibrio tra privacy e favoreggiamento del crimine.... Ora arrivera' chi e' per la privacy ad ogni costo e chi per lo spionaggio a tappeto...
Se non ho capito male non credo l'abbiano beccato perché hanno spiato le loro chat, ma grazie al documentario da cui sono riusciti a risalire al malavitoso.

Riguardo la sorveglianza massiva, io penso che sia inutile. Chi non deve farsi "beccare" ha numerosissimi canali sicuri tramite i quali comunicare in buona sicurezza; quindi la sorveglianza finisce di fatto per ledere la privacy (e la sicurezza) solamente degli innocenti.

Venendo alla tecnologia, il messenger più sicuro è sicuramente Signal, che consiglio a chiunque.
P.s.: a differenza di WA ha la versione Desktop (per ora in beta) indipendente dallo smartphone; notevole se si considera che i messaggi NON risiedono in cloud.

Altrimenti potevano anche comunicare via mail con GPG.
matteop3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:25   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:

Andando alla tecnologia.... Ottima pubblicita': "Siete spacciatori? Blackberry puo' aiutarvi a mantenere la vostra privacy!" "Pero' se le autorita' vi cercano sul serio, prima o poi vi beccano!" (nota in piccolo alla fine della brochure )

Infatti mi sembra piu' "pubblicita' " danneggiante x Blackphone e PrivOS sinceramente eh

Comprate i nostri telefoni che sono talmente sicuri.....che ve arrestano dopo du mesi invece che uno aho ......mica pizza e fichi.....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:39   #5
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Infatti mi sembra piu' "pubblicita' " danneggiante x Blackphone e PrivOS sinceramente eh

Comprate i nostri telefoni che sono talmente sicuri.....che ve arrestano dopo du mesi invece che uno aho ......mica pizza e fichi.....
Io veramente sono sconcertato che qualcuno abbia creduto che Blackphone e PrivatOS fossero davvero sicuri visto che è tutto "sulla parola" senza reali garanzie ne sull'hardware e ne sul software.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:59   #6
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Ragionamento fallace. I narcotrafficanti esistono a prescindere che qualcuno gli intervisti.

Forse tu sei abituato all' informazione stile TG1, va tutto benissimo grazie al governo.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:22   #7
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ragionamento fallace. I narcotrafficanti esistono a prescindere che qualcuno gli intervisti.

Forse tu sei abituato all' informazione stile TG1, va tutto benissimo grazie al governo.
Intervistarli va anche bene (ci sono interviste molto scomode per l'intervistato, questa di Penn non l'ho ancora letta).

Magari poteva evitare di mettersi in posa mentre gli stringe la mano virilmente, perché così facendo, a mio avviso, ha associato (anche per un istante) la propria immagine di "attore fico" a quella del narcotrafficante.

Il che, mi sembra, sia un po' uno spot per quest'ultimo e l'aura di "figaggine" che circonda i capi della malavita.
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:23   #8
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
privatOS non c'entra direttamente visto che bbm si puo' usare ovunque e nessuna delle sue caratteristiche sembra essere usata in questo scenario. Poi ovvio che gli sara' stato utile per "altro"
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:02   #9
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
Intervistarli va anche bene (ci sono interviste molto scomode per l'intervistato, questa di Penn non l'ho ancora letta).

Magari poteva evitare di mettersi in posa mentre gli stringe la mano virilmente, perché così facendo, a mio avviso, ha associato (anche per un istante) la propria immagine di "attore fico" a quella del narcotrafficante.

Il che, mi sembra, sia un po' uno spot per quest'ultimo e l'aura di "figaggine" che circonda i capi della malavita.
magari li per li non se la sentiva di rifiutare una stretta di mano a un pluri assassino, magari attorniato da 10 tirapiedi armati...
Old 12-01-2016, 12:13   #10
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Mah

Ma non avete pensato che Sean Penn in realta' gli ha dato Volontariamente una grossa mano e nel mentre si sono messi d'accordo ? Cosi' sean ha detto "beh, poi fate finta di incazzarvi con me, cosi' se magari ri-passo dalle parti del Messico (e la California e' "vicina", no ?) non mi tagliano la gola appena vedono il mio ciuffo ?

Tutti hanno avuto quello che volevano. Narcos insegna. Vedremo poi con l'estradizione se e' davvero History Repeating.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:25   #11
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi

Io dico solo che intervistarli mentre sono latitanti e poi vantarsene pure pubblicando la foto è come glorificarli. I criminali vanno disprezzati.

Grazie per aver ipotizzato dove mi informo. Se ti può fare stare meglio, non considero attendibili i 3 media principali (Rai, Mediaset e La7). Gira e rigira tutti in mano al governo o loro accoliti.

Per me non va tutto bene. Anzi tutto il contrario, specie dati gli ultimi governi da quando non si capisce chi è la maggioranza, chi no... Non che prima fosse meglio eh... Ora è proprio alla luce del sole...
Old 12-01-2016, 12:26   #12
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ma non avete pensato che Sean Penn in realta' gli ha dato Volontariamente una grossa mano e nel mentre si sono messi d'accordo ? Cosi' sean ha detto "beh, poi fate finta di incazzarvi con me, cosi' se magari ri-passo dalle parti del Messico (e la California e' "vicina", no ?) non mi tagliano la gola appena vedono il mio ciuffo ?

Tutti hanno avuto quello che volevano. Narcos insegna. Vedremo poi con l'estradizione se e' davvero History Repeating.

TheMac
Potrebbe essere. Solo che dato l'andazzo dei tempi moderni, viene più facile pensare il peggio.
Old 12-01-2016, 15:19   #13
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Isomma 'sto bbm cambiera' il nome in bbk
Old 12-01-2016, 18:07   #14
Luigi XIV
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi

TheMac
Basti pensare pure a Breakig Bad (per chi l'ha visto), questi tizi esigono rispetto e quando ti trovi al loro cospetto ti devi adeguare; a questi gli basta pure virgola fuori posto e si fanno rodere il culo e poi son uccelli per diabetici del povero malcapitato
Luigi XIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:38   #15
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Non per cadere nei soliti stereotipi... ma il messicano è quello con i baffi?? xD

Scherzi a parte, come ti fai a fidare di un software, di un OS e di un HW che non sono Open?? cioè ti basi sulla parola?!?! ma sei un BBMinkia o un narcotrafficante serio?

Per quanto riguarda Signal, non lo conosco ma devo dargli un'occhiata. Per WA è lo stesso discorso di BBM se, non sei Open chi mi assicura che tu sia davvero end-to-end?

Telegram invece è un discorso a parte perchè il codice non solo si può controllare, ma se sei un vero narcos, ti fai un Fork e gestisci tutto "in casa"
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:47   #16
matteop3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Signal, non lo conosco ma devo dargli un'occhiata.
Te lo consiglio. E' un capolavoro di ingegneria. Ultra sicuro e un'esperienza utente perfettamente nella norma; il trade-off tra sicurezza e usabilità non esiste. Adesso che ha anche la versione desktop indipendente dallo smartphone e sincronizzata con esso (pur non essendo in cloud!) posso anche lasciare Telegram con le persone più strette.

Quote:
Per WA è lo stesso discorso di BBM se, non sei Open chi mi assicura che tu sia davvero end-to-end?
Esattamente.

Telegram invece è anche peggio, dato che mantiene TUTTE le conversazioni di TUTTI gli utenti in maniera del tutto centralizzata assieme alle chiavi di cifratura (quindi non è nemmeno Zero Knowledge).
Non venitemi a parlare delle chat private, perché:
- saranno usate, se va bene, dallo 0,1% degli utenti e probabilmente per gioco;
- a quanto pare non sono così sicure nemmeno quelle.

Telegram è un'app dall'esperienza utente ineguagliabile, ma ha dei seri problemi di sicurezza by design.

Quote:
Telegram invece è un discorso a parte perchè il codice non solo si può controllare, ma se sei un vero narcos, ti fai un Fork e gestisci tutto "in casa"
La parte server di Telegram è closed source, quindi non credo che lo si possa fare.
Lo si può fare piuttosto con Signal, che è del tutto Open. Teoricamente lo si potrebbe modificare in modo che si possano registrare solamente i propri numeri hostandolo nel server di casa propria (mi devo informare, perché se ho ragione sembra davvero interessante come cosa).
Old 12-01-2016, 22:09   #17
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Credo che tutta quest'attenzione alla privacy appartenga più agli appassionati di tecnologia che al mondo reale. Leggendo le notizie di cronaca non mi sembra che i "criminali", siano essi mazzettari o latitanti, posseggano le più elementari nozioni in tal senso. La cronaca ci racconta di politici e pregiudicati che parlano liberamente al telefono dei loro misfatti (al massimo camuffando maldestramente l'oggetto delle loro conversazioni) e non prendano nemmeno in considerazione il fatto che possano essere ripresi da micro telecamere. Pericolosi latitanti poi non rinunciano al pranzo di Natale con i parenti finendo arrestati dopo anni passati alla macchia.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 23:30   #18
matteop3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Credo che tutta quest'attenzione alla privacy appartenga più agli appassionati di tecnologia che al mondo reale.
Il che è, a mio parere, un male.

Non è solamente una questione di (sacrosanta) privacy, ma anche di sicurezza.
Il fatto che un provider possa avere accesso in chiaro ai dati dei propri iscritti è un (notevole) difetto di sicurezza (oltre che la morte della privacy), perché un attaccante avrebbe così un unico bersaglio da colpire per rubare i dati di tutti. La caratteristica Zero Knowledge dovrebbe essere un must.

Anche per motivi come questi sono nati software come GPG.

Internet dovrebbe venir decentralizzato il più possibile. Evviva le soluzioni come ownCloud e Mailpile.
Old 12-01-2016, 23:37   #19
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

bhe sai anche bush o blair sono mercanti di morte
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:15   #20
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
un ip pubblico, un pc del cacchio, ejabberd, conversations e passa la paura

supporto a pgp/otr, stream management e carboncopy aggiungono un plus che mi ha consentito di soppiantare WZ & telegram completamente

se solo avessi la fibra!

quoto chi ha detto prima che bisogna decentralizzare
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian