|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oga_60208.html
L'attore americano è riuscito a mettersi in contatto in maniera sicura utilizzando una determinata applicazione, installata su uno smartphone specifico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Spero sia fiero di aver stretto la mano ad un mercante di morte... Si, si, il film, la cronaca, il vivere la storia..... bla bla bla... Andando alla tecnologia.... Ottima pubblicita': "Siete spacciatori? Blackberry puo' aiutarvi a mantenere la vostra privacy!" "Pero' se le autorita' vi cercano sul serio, prima o poi vi beccano!" (nota in piccolo alla fine della brochure ![]() Ah.... il delicato equilibrio tra privacy e favoreggiamento del crimine.... Ora arrivera' chi e' per la privacy ad ogni costo e chi per lo spionaggio a tappeto...
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Quote:
Riguardo la sorveglianza massiva, io penso che sia inutile. Chi non deve farsi "beccare" ha numerosissimi canali sicuri tramite i quali comunicare in buona sicurezza; quindi la sorveglianza finisce di fatto per ledere la privacy (e la sicurezza) solamente degli innocenti. Venendo alla tecnologia, il messenger più sicuro è sicuramente Signal, che consiglio a chiunque. P.s.: a differenza di WA ha la versione Desktop (per ora in beta) indipendente dallo smartphone; notevole se si considera che i messaggi NON risiedono in cloud. Altrimenti potevano anche comunicare via mail con GPG. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Infatti mi sembra piu' "pubblicita' " danneggiante x Blackphone e PrivOS sinceramente eh ![]() Comprate i nostri telefoni che sono talmente sicuri.....che ve arrestano dopo du mesi invece che uno aho ......mica pizza e fichi..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io veramente sono sconcertato che qualcuno abbia creduto che Blackphone e PrivatOS fossero davvero sicuri visto che è tutto "sulla parola" senza reali garanzie ne sull'hardware e ne sul software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Forse tu sei abituato all' informazione stile TG1, va tutto benissimo grazie al governo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Magari poteva evitare di mettersi in posa mentre gli stringe la mano virilmente, perché così facendo, a mio avviso, ha associato (anche per un istante) la propria immagine di "attore fico" a quella del narcotrafficante. Il che, mi sembra, sia un po' uno spot per quest'ultimo e l'aura di "figaggine" che circonda i capi della malavita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
privatOS non c'entra direttamente visto che bbm si puo' usare ovunque e nessuna delle sue caratteristiche sembra essere usata in questo scenario. Poi ovvio che gli sara' stato utile per "altro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah
Ma non avete pensato che Sean Penn in realta' gli ha dato Volontariamente una grossa mano e nel mentre si sono messi d'accordo ? Cosi' sean ha detto "beh, poi fate finta di incazzarvi con me, cosi' se magari ri-passo dalle parti del Messico (e la California e' "vicina", no ?) non mi tagliano la gola appena vedono il mio ciuffo ?
Tutti hanno avuto quello che volevano. Narcos insegna. Vedremo poi con l'estradizione se e' davvero History Repeating. TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per aver ipotizzato dove mi informo. Se ti può fare stare meglio, non considero attendibili i 3 media principali (Rai, Mediaset e La7). Gira e rigira tutti in mano al governo o loro accoliti. Per me non va tutto bene. Anzi tutto il contrario, specie dati gli ultimi governi da quando non si capisce chi è la maggioranza, chi no... Non che prima fosse meglio eh... Ora è proprio alla luce del sole...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Isomma 'sto bbm cambiera' il nome in bbk
![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non per cadere nei soliti stereotipi... ma il messicano è quello con i baffi?? xD
Scherzi a parte, come ti fai a fidare di un software, di un OS e di un HW che non sono Open?? cioè ti basi sulla parola?!?! ma sei un BBMinkia o un narcotrafficante serio? Per quanto riguarda Signal, non lo conosco ma devo dargli un'occhiata. Per WA è lo stesso discorso di BBM se, non sei Open chi mi assicura che tu sia davvero end-to-end? Telegram invece è un discorso a parte perchè il codice non solo si può controllare, ma se sei un vero narcos, ti fai un Fork e gestisci tutto "in casa" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Telegram invece è anche peggio, dato che mantiene TUTTE le conversazioni di TUTTI gli utenti in maniera del tutto centralizzata assieme alle chiavi di cifratura (quindi non è nemmeno Zero Knowledge). Non venitemi a parlare delle chat private, perché: - saranno usate, se va bene, dallo 0,1% degli utenti e probabilmente per gioco; - a quanto pare non sono così sicure nemmeno quelle. Telegram è un'app dall'esperienza utente ineguagliabile, ma ha dei seri problemi di sicurezza by design. Quote:
Lo si può fare piuttosto con Signal, che è del tutto Open. Teoricamente lo si potrebbe modificare in modo che si possano registrare solamente i propri numeri hostandolo nel server di casa propria (mi devo informare, perché se ho ragione sembra davvero interessante come cosa). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Credo che tutta quest'attenzione alla privacy appartenga più agli appassionati di tecnologia che al mondo reale. Leggendo le notizie di cronaca non mi sembra che i "criminali", siano essi mazzettari o latitanti, posseggano le più elementari nozioni in tal senso. La cronaca ci racconta di politici e pregiudicati che parlano liberamente al telefono dei loro misfatti (al massimo camuffando maldestramente l'oggetto delle loro conversazioni) e non prendano nemmeno in considerazione il fatto che possano essere ripresi da micro telecamere. Pericolosi latitanti poi non rinunciano al pranzo di Natale con i parenti finendo arrestati dopo anni passati alla macchia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è solamente una questione di (sacrosanta) privacy, ma anche di sicurezza. Il fatto che un provider possa avere accesso in chiaro ai dati dei propri iscritti è un (notevole) difetto di sicurezza (oltre che la morte della privacy), perché un attaccante avrebbe così un unico bersaglio da colpire per rubare i dati di tutti. La caratteristica Zero Knowledge dovrebbe essere un must. Anche per motivi come questi sono nati software come GPG. Internet dovrebbe venir decentralizzato il più possibile. Evviva le soluzioni come ownCloud e Mailpile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
un ip pubblico, un pc del cacchio, ejabberd, conversations e passa la paura
supporto a pgp/otr, stream management e carboncopy aggiungono un plus che mi ha consentito di soppiantare WZ & telegram completamente se solo avessi la fibra! quoto chi ha detto prima che bisogna decentralizzare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.