|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
|
quale 19''?
ciao dovrei acquistare uno dei seguenti monitor:
NEC MultiSync Flat MS95F 19" 0,25mm 1600x1200NI LG GOLDSTAR 995FT Flatron 19" 0,24 1600X1200 SONY CPD-E430 19" .25mm 1600NI FD Trinitron PHILIPS 109B20 19" Flat 0.25mm 1920NI HITACHI CM721FET Flat 19" 0.21mm hmp 1600NI vorrei sapere quale è il miogliore come qualità visiva e frequenza di rinfresco. quale invece è il meno ingombrante? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
anche io ho più o meno lo stesso dubbio
dovresti,per completezza, postare i prezzi minimi a cui li hai trovati, anche quelli possono contribuire alla scelta, èinfatti determinante il rapporto prezzo/qualità,
ti posso solo dire che a me un pò danno fastidio le due linee di tensionamento della griglia di qualunque modello (tron cioè tutti le varianti del trinitron) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Bologna / Cento
|
NEC MultiSync Flat MS95F 19" 0,25mm 1600x1200NI 405 €
LG GOLDSTAR 995FT Flatron 19" 0,24 1600X1200 456 € SONY CPD-E430 19" .25mm 1600NI FD Trinitron 531 € PHILIPS 109B20 19" Flat 0.25mm 1920NI 462 € HITACHI CM721FET Flat 19" 0.21mm hmp 1600NI 492 € ma al di la del prezzo vorrei sapere quelìè il migliore come immagine. di che linee parli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino | Potenza
|
i trinitron hanno delle finissime linee di tensionamento che servono per stabilizzare l'img. Sul mio Elsa (gran bel monitor
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
aoc.................... and justice for all
![]() anche elsa e' ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Ne esiste solo uno: LG 915FT+
Il migliore!!! ![]() ![]() ![]() SaluT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo
ci vorrebbero prove sul campo ma io hp visto solo un philips 109s che mi piaceva abbastanza ma andando a giocare con le regolazioni i bastardi della catena informatica avevano messo a 100/100 sia contrasto che luminosità quindi oggettivamente secondo me meno di 500 euro per un 19" non possono bastare,
ora ritengo che ci si possa fare un favore, se qualcuno becca qualche super offerta su internet o in qualche centro commerciale possiamo comunicarcelo a vicenda. fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Purtroppo
Quote:
è l'acquisto perfetto, sotto i 500€. Ha tutte le caratteristiche dei monitor con prezzi superiori, e forse anche qualcosa in più ![]() Con i giochi ed i DVD è perfetto, considera anche che ci programmo per ore e i miei occhi non ne risentono nemmeno un pò (1280*1024@100hz). Anche a 1600x1200@85hz la visione è perfetta, nitida. Se hai modo di comprarlo, non pensarci 2 volte ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusami
ma dove lo vendono l'elsa?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
C*L e Fr**l
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Credo che per correttezza dovreste anche dire che la Elsa è fallita (o poco ci manca) e quindi per la garanzia non c'è niente di sicuro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie molte
ma che gran bastardi quelli di frael scrivono in bella mostra i tre anni di garanzia senza dire che pososno darne uno solo che spetta per legge,
che ne pensate ho ristretto la mia scelta a due modelli philips 109p40 e lg 915 ft flatron |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Re: grazie molte
Quote:
![]() ![]() ![]() Consiglio: prima di scegliere, vai in qualche grande magazzino per vederli in funzione, almeno sei più sicuro della scelta, visto che è alquanto costosa. SaluT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
in particolare a sayan e a forever
ora quindi vorrei scegliere tra elsa ecomo 521 e lg 915 ft vorrei solo sapere se le garanzie sono ON-SITE che è Fondamentale quando si parla di monitor da 30Kg, le sole spese di spedizione potrebbero non rendere conveniente la riparazione in garanzia ;-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Grazie a tutti
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
abbiate pazienza
fatemi capire ,
allora cosa significa esattamente garanzia on-site? perchè mi si è rotta la radeon e ho dovuto spedirla a mie spese a itslogic,questo sicuramente non è on site io penso che on site significhi con presa e riconsegna a casa del cliente senza nessuna spesa, ma non penso ci si spinga oltre,o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
On site --> vengono a casa tua a prenderti il prodotto difettoso e te lo riportano (o sostituiscono) sempre a casa tua, il tutto gratuitamente.
Quella attuale di Elsa, è più un'assistenza di tipo "carry in": Carry in --> porti TU il prodotto nel negozio dove l'hai acquistato, e quest'ultimo provvede (a proprie spese o a spese della casa madre) a spedirlo al centro assistenza vero e proprio ed a riprenderlo una volta riparato o sostituito. A quel punto TU vai al negozio a riprenderlo. In pratica, la differenza sta che il monitor non te lo vengono a ritirare DIRETTAMENTE a casa, ma devi essere TU a riportarlo nel negozio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Io vorrei che mi toglieste un dubbio.Essendo a conoscenza dell'avvenuto fallimento di elsa,temo che quando vorrei comprare il 521,ossia tra 2-3 settimane, non lo troverò più nei negozi .Temo,cioè,che quelli attualmente in circolazione siano gli ultimi modelli rimasti,nel senso che,venendo meno la casa costruttice,non ne saranno più prodotti in futuro.Ovviamente mi riferisco ai modelli che vende frael,finiti i quali,temo di non trovarne più,proprio come accaduto a chl.Sarò così,secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ti conviene contattare direttamente la sede centrale della Frael (l'indirizzo ed il numero di telefono lo trovi direttamente su www.frael.it ) e chiedere loro se c'è disponibilità anche tra 2-3 settimane.
Essi sono gli importatori ufficiali e sono sempre loro che riforniscono C*L... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.