|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Router ASUS RT-N66U velocità ridotta sulla banda 2.4
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato ed installato un router ASUS RT-N66U, premetto che sono soddisfattissimo, l'ho aggiornato all'ultimo firmware della merlin e nessun problema. L'unica pecca è la velocità di downloading. Mi spiego. Ho una ADSL via radio che funziona benissimo, infatti sia cablando che sulla frequenza 5 MHz ho un velocità costante di 7 Mbs ma quando vado a collegarmi in wireless alla banda 2.4 la mia velocità non supera il mega al secondo. C'è qualcuno in grado di darmi delle indicazioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
mi spiego meglio, quando trasmetti in wireless la banda è suddivisa in un certo numero di canali questi non sono strettamente indipendenti ma si sovrappongono e quando fanno ciò causano disturbo aumentando il parametro "rumore"... riducendosi il rapporto segnale/rumore (il segnale sarebbe la potenza del tuo wifi nel punto considerato) la velocità calerà. è lo stesso principio per il quale la velocità diminuisce se ti allontani dal router, solo che anzichè ridursi il numeratore aumenta il denominatore... devi scegliere quindi un canale che non si sovrapponga, o quantomento quello più "libero"... in situazioni dove la casa è piuttosto isolata (come casa mia), puoi usare la regola di separare gli AP di 5 canali (ad esempio 1,6,11) per la 2,4GHz e 8 canali (ad esempio 36, 48, 151,159) per la 5GHz. Più info: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_WLAN_channels
Cercate un Android low cost? ![]() Ultima modifica di kaichou : 30-11-2015 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.