Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 09:13   #1
mauriziomar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Router ASUS RT-N66U velocità ridotta sulla banda 2.4

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato ed installato un router ASUS RT-N66U, premetto che sono soddisfattissimo, l'ho aggiornato all'ultimo firmware della merlin e nessun problema. L'unica pecca è la velocità di downloading. Mi spiego.
Ho una ADSL via radio che funziona benissimo, infatti sia cablando che sulla frequenza 5 MHz ho un velocità costante di 7 Mbs ma quando vado a collegarmi in wireless alla banda 2.4 la mia velocità non supera il mega al secondo.
C'è qualcuno in grado di darmi delle indicazioni?
Grazie
mauriziomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:03   #2
kaichou
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da mauriziomar Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato ed installato un router ASUS RT-N66U, premetto che sono soddisfattissimo, l'ho aggiornato all'ultimo firmware della merlin e nessun problema. L'unica pecca è la velocità di downloading. Mi spiego.
Ho una ADSL via radio che funziona benissimo, infatti sia cablando che sulla frequenza 5 MHz ho un velocità costante di 7 Mbs ma quando vado a collegarmi in wireless alla banda 2.4 la mia velocità non supera il mega al secondo.
C'è qualcuno in grado di darmi delle indicazioni?
Grazie
99% è un problema di interferenza... controlla con un app per smartphone l'"inquinamento" EM generato dalle wifi dei vicini e cambia il canale del tuo router scegliendo quello più libero.

mi spiego meglio, quando trasmetti in wireless la banda è suddivisa in un certo numero di canali questi non sono strettamente indipendenti ma si sovrappongono e quando fanno ciò causano disturbo aumentando il parametro "rumore"... riducendosi il rapporto segnale/rumore (il segnale sarebbe la potenza del tuo wifi nel punto considerato) la velocità calerà.
è lo stesso principio per il quale la velocità diminuisce se ti allontani dal router, solo che anzichè ridursi il numeratore aumenta il denominatore...

devi scegliere quindi un canale che non si sovrapponga, o quantomento quello più "libero"... in situazioni dove la casa è piuttosto isolata (come casa mia), puoi usare la regola di separare gli AP di 5 canali (ad esempio 1,6,11) per la 2,4GHz e 8 canali (ad esempio 36, 48, 151,159) per la 5GHz.
Più info:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_WLAN_channels

Ultima modifica di kaichou : 30-11-2015 alle 12:12.
kaichou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian