|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nni_29104.html
Il fondatore di Epic Games e principale responsabile dei motori grafici Unreal sostiene che servono 10/15 anni per raggiungere il fotorealismo nei videogiochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Chissà come sarà Leisure Suit Larry fra 15 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se penso a come erano i giochi 15 anni fa direi che è più che plausibile come previsione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bhè, se guardiamo quello che è stato fatto dal '95 ad oggi direi che è abbastanza plausibile come previsione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
l'unico che si diverte ancora col super mario bros 3 sono io?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Altro che legge di Moore da quando sono usciti i netbook stiamo vendedo computer con prestazioni del 2001 e numeri di transidtor del 2000 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
E il bello è che, alla faccia di tutto questo, la wii continuerà a vendere più della XPSBOX1080
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
chissà se entro 10 15 anni sarà uscito DukeNukemForever
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
beh ma la legge d Moore, se non erro degli anni 60, non valutava un sys odierno supplito fortemente da un reparto grafico e sonoro che toglie tanto lavoro al procio, poi non tiene conto dei core e d 1000 altre cose bla bla bla cmq ci arriveremo, xrò sinceramente preferirei anche una bella ricerca nelle AI, parlo ad esempio dei giochi di guida, c'è stata una forte involuzione... si provi 1 pò un single player d GP4, Grand Prix Legends o SBK01... con le controparti odierne, tra cui GT4 e FM2, c'è una forte involuzione. Ho capito che va il gioco online, la grafica a tutti i costi ma c'è bel altro dietro.
Detto questo ho apprezzato + Braid che 100.000 giochi usciti quest'anno che hanno la grafica ultrafiga ma dopo 2 giorni finiscono dentro un'armadio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cmq la "legge" di Moore NON E' una legge ma solo un assunto e come tale valido finché non viene smentito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
beh alcuni giochi di ultima generazione a me sembrano davvero a buon punto.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
bé più che altro mi preoccuperei dei costi di produzione, e quindi a sua volta, del costo di un videogioco! già ora per me 70€ sono troppi! non vorrei che si vada oltre...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusate il doppio post!
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 26-05-2009 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
MA CHI LO VUOLE IL FOTOREALISMO?
Ma davvero ci serve proprio questo benedetto fotorealismo?
Lo inseguono da decenni ma possono mettersi l'animo in pace una buona volta? NON E' POSSIBILE perhè si tratta di una realtà fatta di atomi e l'atomo è rappresentabile solo con l'atomo stesso! Non sarebbe tanto più auspicabile una bella grafica caratteristica ed azzeccata come i vari XIII Monkey Isand Grim Fandango ecc... bella ma non realistica. Col fotorealismo tutti i giochi sembreranno lo stesso no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
MA CHI LO VUOLE IL FOTOREALISMO?
Ma davvero ci serve proprio questo benedetto fotorealismo?
Lo inseguono da decenni ma possono mettersi l'animo in pace una buona volta? NON E' POSSIBILE perhè si tratta di una realtà fatta di atomi e l'atomo è rappresentabile solo con l'atomo stesso! Non sarebbe tanto più auspicabile una bella grafica caratteristica ed azzeccata come i vari XIII Monkey Isand Grim Fandango ecc... bella ma non realistica. Col fotorealismo tutti i giochi sembreranno lo stesso no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
in effetti, già ora con giochi come far cry, killzone, crysis e tanti altri, direi che comunque già è una bella grafica, non vedo l'utilità di questa cosa! ci voglio troppi soldi per farla!
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 26-05-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Una grafica fotorealistica con annessa una fisica e movimenti non all'altezza finisce per essere controproducente, cioè la bontà sotto un certo punto di vista va ad esaltare i punti carenti.
Nessuno ha mai criticato supermario perchè saltasse l'equivalente di 3 piani, sparasse e con funghi allucinogeni diventava grosso il doppio. Oggi invece, con tutta questa ricerca della simulazione, basta pochissimo per cadere nel ridicolo. E poi chissenefrega del fotorealismo, mi divertivo 10 volte di più con i giochi di 15 anni fa... Che?!
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@ ErFiaschi
In realtà si parla di simulare il risultato visivo di una scena, quindi non serve definizione fino gli atomi ma fermarsi alla sensibilità dell'occhio umano (quindi siamo a circa i decimi di millimetro). Ma poi perchè l'atomo è rappresentabile con l'atomo stesso? Esistono eccellenti simulazioni al PC del comportamento degli atomi. Ma poi perchè pensi che la parte più piccola della materia sia l'atomo? Sei fermo agli antichi greci (da cui deriva la parola ed il concetto di atomo)... aggiornati un po' ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.