Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2015, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...eta_59190.html

L'aggiornamento software per le schede AMD Radeon introduce la correzione di alcuni bug oltre a migliorare le prestazioni velocistiche quando si utilizza il benchmark Ashed of the Singularity

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:00   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io non ho mai capito sta storia dei driver delle vga che si adattano ai giochi.

Dove è il problema di fondo? Il gioco programmato male, gli sviluppatori del vg che non se ne fregano nulla e quelli che scrivono driver ci mettono una pezza per non perdere vendite delle vga... oppure i giochi mettono a nudo bug nei drivers che una volta sgamati vanno corretti?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 13:30   #3
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Io non ho mai capito sta storia dei driver delle vga che si adattano ai giochi.

Dove è il problema di fondo? Il gioco programmato male, gli sviluppatori del vg che non se ne fregano nulla e quelli che scrivono driver ci mettono una pezza per non perdere vendite delle vga... oppure i giochi mettono a nudo bug nei drivers che una volta sgamati vanno corretti?
Spesso gli sviluppatori usano codice directX non conforme allo standard, costringendo chi fa i driver ad aggiungere delle eccezioni per ogni gioco.
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 14:18   #4
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Ora io non sono certo un genio del marketing, ma siccome questi driver sono maturi e attendono solo la certificazione, non si potrebbero chiamare "Catalyst 15.10 Uncertified"?

Farebbero tutta un'altra figura!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 16:21   #5
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MaxFactor[ST] Guarda i messaggi
Ora io non sono certo un genio del marketing, ma siccome questi driver sono maturi e attendono solo la certificazione, non si potrebbero chiamare "Catalyst 15.10 Uncertified"?

Farebbero tutta un'altra figura!
Perché chiamarli Beta crea paura?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 17:49   #6
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Avevo provato a installare i beta precedenti per appagare Arkham Knight che insisteva io non avessi l'ultima versione disponibile, col risultato che il CCC non si caricava e io non potevo usare Eyefinity. Dopo quattro disinstallazioni e reinstallazioni ho desistito, ma ho anche notato che Internet Explorer, che dall'upgrade a Win10 non andava più in crash, aveva ripreso a farlo, subito dopo questi tentativi. Ora un driver beta può non essere al pieno della stabilità nel contesto del funzionamento in 3D, ma mi aspetto che la procedura di rimozione sia stata liberata dai bachi 20 versioni fa di questo pacchetto, quindi trovo inaccettabile che l'eredità dell'installazione di molteplici driver in successione porti a questa instabilità, visto e considerato che è una pratica incoraggiata dai produttori stessi al fine di far funzionare al meglio il costoso prodotto acquistato. Non è che tutti possono avere voglia di fare un ripristino completo da backup ogni volta, eh, il computer serve anche ad altro per definizione.

inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 21:08   #7
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Avevo provato a installare i beta precedenti per appagare Arkham Knight che insisteva io non avessi l'ultima versione disponibile, col risultato che il CCC non si caricava e io non potevo usare Eyefinity. Dopo quattro disinstallazioni e reinstallazioni ho desistito, ma ho anche notato che Internet Explorer, che dall'upgrade a Win10 non andava più in crash, aveva ripreso a farlo, subito dopo questi tentativi. Ora un driver beta può non essere al pieno della stabilità nel contesto del funzionamento in 3D, ma mi aspetto che la procedura di rimozione sia stata liberata dai bachi 20 versioni fa di questo pacchetto, quindi trovo inaccettabile che l'eredità dell'installazione di molteplici driver in successione porti a questa instabilità, visto e considerato che è una pratica incoraggiata dai produttori stessi al fine di far funzionare al meglio il costoso prodotto acquistato. Non è che tutti possono avere voglia di fare un ripristino completo da backup ogni volta, eh, il computer serve anche ad altro per definizione.
hai passato ddu in modalità normale e poi provvisoria prima di installare i nuovi? non è che installi un driver dopo l'altro senza pulire bene sennò ovvio ti dia errori
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 09:04   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
hai passato ddu in modalità normale e poi provvisoria prima di installare i nuovi? non è che installi un driver dopo l'altro senza pulire bene sennò ovvio ti dia errori
Sono svariati anni che non è necessario fare tutta quella trafila
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 09:25   #9
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro? Fatti un giretto nel thread delle r9 290 e vedi quanta gente ha avuto problemi (me compreso) e poi facendo "tutta quella trafila" (forse 10 minuti di tempo) li ha risolti...

Ultima modifica di methis89 : 16-10-2015 alle 09:52.
Old 16-10-2015, 11:33   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro? Fatti un giretto nel thread delle r9 290 e vedi quanta gente ha avuto problemi (me compreso) e poi facendo "tutta quella trafila" (forse 10 minuti di tempo) li ha risolti...
Mai avuti problemi del genere con win 8/8.1/10 e la 280x. E non mi sbatto neanche a usare tool di pulizia, doppioclick sull'eseguibile dei nuovi drivers e via.

Che in certi casi, quando si presentano problemi, sia da fare quella procedura non discuto, ma questo:

Quote:
non è che installi un driver dopo l'altro senza pulire bene sennò ovvio ti dia errori
Non è ovvio tantomeno necessario normalmente.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 12:12   #11
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Mai avuti problemi del genere con win 8/8.1/10 e la 280x. E non mi sbatto neanche a usare tool di pulizia, doppioclick sull'eseguibile dei nuovi drivers e via.

Che in certi casi, quando si presentano problemi, sia da fare quella procedura non discuto, ma questo:

Non è ovvio tantomeno necessario normalmente.
Come già detto io e altri utenti con le 290 abbiamo avuto problemi risolti con ddu, se a te è andata bene sono felice ma solitamente a tutti viene consigliata la procedura da me scritta...quasi mai i driver vengono tolti completamente disinstallando dal pannello di controllo senza usare tool di pulizia... E visto che l'utente ha riscontrato problemi consiglio vivamente di tentare con ddu in modo da togliere qualsiasi traccia dei driver vecchi...
Old 16-10-2015, 21:13   #12
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Meno male

Meno male, con questi driver finalmente rimangono salvate le impostazioni grafiche di Batman AO. Anche se ogni tanto crasha quando eseguo il benk :/ . Ovviamente con win 7 tutto andava tutto alla perfezione; spero siano solo errori di gioventù.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:19   #13
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Stai parlando di AMD, prima della 970 avevo la ATI 4870, ed ogni volta che installavo i driver nuovi facevo pulizia tramite tool e nuova installazione, infatti mi era capitato + volte che installassi i nuovi driver disinstallando solo quelli precedenti e poi installavo, ma in realtà non si era aggiornato niente, oppure mi trovavo gli stessi problemi di prima anche se era segnalato un FIX nella release. Con Nvidia faccio la stessa cosa con la differenza che me lo chiede in fase di Setup di installazione se voglio un'installazione pulita o meno invece di dover togliere tutto manualmente o tramite tool.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian