|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Acronis Disk Director 11 Home, impossibile modificare partizioni esistenti.
Salve ragazzi,
ho un problema di partizionamento. Il pc di un mio amico ha 3 partizioni 1) c:win7 146,5GB - 2)d:win xp 146,5GB - 3) g:dati vari 638,5GB Adesso il problema è il seguente: Il disco c ha quasi esaurito lo spazio (sono rimasti scarsi 20GB) e dunque volevo togliere circa 150 dal disco g e unirlo a c. Purtroppo Disk Director non me lo fa fare. Io prima tolgo lo spazio (tramite il comando RIDIMENSIONA VOLUME) che mi serve dal disco dati e si forma così una parte NON ALLOCATO. Ma questo non allocato non posso unirlo al c, quando vado a unirlo, l'unica partizione selezionabile è solo il d, partizione da cui le ho levate. Le ho provate un pò tutte, qualcuna sà dirmi cosa devo fare per unirli ??? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiornamento dell'ultima ora:
Ho capito perchè non andava; dovevo prima convertire lo spazio non allocato in un volume generico e poi farle l'unione delle partizioni. Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa .... Ecco un altro problema quando voglio unire il c col volume generico appena creato, mi esce questo messaggio d'errore: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In più la partizione come spazio non allocato, deve essere subito a destra della partizione a cui si vuole unirla . Se nel mezzo c' è un' altra lettera.......normalmente non puoi farlo . Prova con Gparted live o con MiniTool Partizion Wizard Home freeware .
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille tallines. Il problema era proprio quello che tra lo spazio allocato c'era sempre un altra partizione. Poi non sò come grazie alla trasformazione dello spazio non allocato in volume generico, sono riuscito a a spostare l'agognato volume accanto al c, ma compariva lo stesso quel messaggio d'errore.
Ho risolto creando un dvd avviabile proprio con Acronis e riavviando il pc con l'ambiente provvisorio sono riuscito ad unire finalmente i due spazi e adesso va tutto bene. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Bene che hai risolto, anche se queste sono unioni eccezionali ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.