|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
PC ufficio circa 500 euro
Salve a tutti, vorrei comprare un computer desktop per mia madre, da usare in un'agenzia di viaggi. Le necessità fondamentali sono velocità ed affidabilità. Un elemento apprezzabile sarebbe anche un basso consumo energetico.
I programmi utilizzati, come potete immaginare, non sono particolarmente complessi, ma alcuni di essi sono pesanti ed in genere avviati contemporaneamente (es. diverse schede di chrome, programma per la posta, due programmi per bigliettare, un foglio di calcolo, un documento pdf...). Assolutamente niente giochi ne grafica. Grossolanamente, stavo pensado ad una configurazione del genere: - processore i5 della penultima generazione (ma ammetto che forse è anche troppo, accetto consigli in merito) - ram 8gb (che differenza c'è in concreto tra ddr3 e ddr4?) - come HD penso che sia più che sufficiente un SSD da 120gb (meglio 320), tipo l'EVO 850, considerato che non c'è grande necessità di spazio - sarebbe meglio (ma non essenziale) che abbia incluso il wifi - per quanto riguarda case, alimentatore e scheda madre brancolo nel buio, il punto essenziale è comunque l'affidabilità Come sistema operativo cosa mi consigliate? Rimanere su Windows 7 o andare diretto sul 10? C'è differenza di prezzo eventualmente? Grazie fin d'ora dell'aiuto, aspetto i vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quindi nei 500 vorresti il pc anche gia assemblato e windows installato? Hai uno shop di fiducia da voler usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nono, l'assemblagio preferirei provare a farlo io. Pur non avendolo mai fatto penso che sarei in grado.
Pur essendo un estimatore del pinguino, nel caso specifico windows è una scelta obbligata. A parità di prezzo e prestazioni sarebbe meglio il 7 visto che sono già abituati. A proposito, sapresti consigliarmi un kit base adatto allo scopo? Cacciaviti e cose così... PS: se però conosci degli shop online che vendono PC già assemblati a prezzi competitivi potrei essere interessato. Sto in un piccolo paese, ed i tecnici locali mi sembrano esosi ed anche non particolarmente competenti. Ultima modifica di pablyto : 01-10-2015 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 96 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX] Euro 80.65 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2 ASUS A88XM-Plus (A88X/MATX) 2xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0H50-M0EAY0] Euro 65.49 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02] Euro 42.59 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - ARCTIC Acc fan 12cm Arctic F12 PWM 0 [AFACO-120P0-GBA01] Euro 4.83 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010] Euro 13.57 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC2133 8GB CL11 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Savage [HX321C11SRK2/8] Euro 51.84 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU be quiet! BN142 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 400W, Netzteil] Euro 46.04 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 431,21 iva Comp. Paypal : 440,01 iva Comp. ti mando PM con shop x il pc e x windows ho messo un A8 xke e un buonquadcore, come l'I5 quindi andrebbe benissimo anceh con piu software usati in contemporanea ho lasciato solo l'ssd da 240 x il wifi a ceh distanza si trova il ruouter e ceh modello sarebbe? con 39 euro lo assemblano te testano installando anche una versione di prova di windows, cmoprando poi una lcienza in shop appositi quando arriva il pc basta inserire la key di attivazione di windows e la verisone di prova diventa definitiva |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao Celsius, grazie mille dell'assistenza
Due domande: 1) come mai il processore AMD costa così meno rispetto all'Intel? Ho visto che gli i5 si vendono attorno ai 200 euro, se non ho letto male...come mai questa differenza di prezzo? Quali sono i contro (se ci sono)? 2) l'opzione assemblaggio è ottima, ma se volessi occuparmene da solo avrei dei case (di quelli classici, a torre) di recupero da "riciclare". Potrebbero creare problemi o uno vale l'altro? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Concordo assolutamente con Celsius.
Gli Intel sono più performanti, ma questo non vuol dire che gli Amd non vanno bene, ad esempio sarebbero superperformanti nel tuo caso(inutilmente), in fondo non devi giocare a livello pesante o fare operazioni grafiche rapidamente. Se hai case da recuperare, basta che non siano di quelli sigillati ma abbiano ventole installate per il ricircolo dell'aria. Visto che ricicli, immagino che non avrai usb3 sul case, e quindi si può risparmiare e prendere una scheda madre a qualche euro in meno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
xke intel spende milioni di dollari in pubblicità, d aqualceh aprte se la devono ripagare
se ci fai vedere delle fote dei case possiamo vedere se sono accettabili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.