|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Toshiba Satellite C670 - Problema display o Vga
Ciao a tutti,
mio fratello ha un Toshiba Satellite C670 - 114 e da qualche giorno dava problemi. Prima comparivano degli artefatti sul display, poi adirittura diventavano illeggibili i caratteri, cioè non c'erano più suolo delle "striscioline colorate". Purtroppo non ho una foto da far vedere. Così io ho provveduto ad aggiornare i driver video. Li ho scaricati dal sito Toshiba, disinstallato quelli vecchio, isntallato quelli nuovi e dopo il riavvio tutto era ritornato apposto. Solo se si vedeva qualche filmato fullscreen, lo schermo diventava nero per una manciata di secondi e ritornava al desktop e un avviso diceva che "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato!" Per 2-3 giorni nessun problema, ma visto che dava fastidio, ho deciso di formattare il pc. Tutto regolare, inserisco il dvd, scelgo la periferica di boot e faccio l'installazione, solo sulla partizione windows (non ho toccato la partizione system e data). Ha fatto l'installazione tranquillamente, verso la fine sono andato a pranzo e ho lascito il notebook acceso affinchè finisse l'installazione. Al mio ritorno trovo il display completamente nero e il portatile sembrava in stand-by. Ho premuto il tasto accenzione per uscire dallo stand-bye ma nulla. Dovetti procedere con lo spegnimento forzato. Da allora il notebook rimane sempre col monitor nero. Si vede che la lampada si accende (ai lati si vede della luce), ma non parte neanche il post. Nessun bip, si sente solo la ventola che gira e non succede nulla. Ho sostituito anche l'hd, ma nulla di fatto. Qualcuno può gentilmente aiutarmi ??? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per esperienza questo tipo di problemi li da la scheda video che ti stà abbandonando
![]() Anch'io ho fatto tutti i tuoi passaggi senza risolvere. Pero' ho visto che il S.O. nel quale il problema si presentava piu' raramente era win 8. Se puo' esserti utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie mille Kolkotz, temo anch'io che la vgs sia partita. Ho provato anche a collegare il notebook tramite vga ad un monitor esterno. Nulla di nulla. Ci vuole un portatile nuovo. Peccato solo che questo ha poco più di 4 anni. Uff.
Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Ciao
Se non sbaglio questo notebook ha cpu e gpu integrati sulla s.madre. potresti comprare una motherboard usata e montarla tu stesso senza spendere grandi cifre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/TOSHIBA-SATEL...item4873a3195e |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Si era proprio una di quelle che avevo visto anche io.
La troveresti anche in Italia ma a più di 100€ s.s. Escluse |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
ciao
hai ancora il notebook? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.