Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2015, 00:05   #1
Marcussss
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Eliminare ogni dato dal portatile

Ciao a tutti, spiego un attimo la situazione: ho un portatile hp che ho usato in questi mesi ma non voglio che alcune persone possano vedere che l' ho usato negli ultimi mesi . Non voglio formattarlo perche ho scaricati sopra una serie di programmi, per cui ho cancellato tutte le cartelle che avevo sul desktop e cancellato tutta la cronologia, una persona che volesse controllare se ho usato questo pc negli ultimi 6/7 mesi potrebbe comunque capirlo andando in qualche cartella che ora mi sfugge? Non ho scaricato programmi in questi mesi di cui mi interessa non mostrare l'attività del pc. Parlo da profano quindi puo essere che non abbia cancellato qualcosa. In realtà preciso meglio una cosa, ovvero se si vede che l'ho usato in questi mesi non è un dramma, l'importante è che sto sicuro che non vedono i siti visitati e i miei file( foto audio video) che ho cancellato dal desktop ma magari da profano non so, possono rimanere salvati da qualche parte cosi come la cronologia internet? Grazie mille a chi mi risponderà

Ultima modifica di Marcussss : 21-08-2015 alle 00:22.
Marcussss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 12:39   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I siti non dovrebbero essere visti, basta che cancelli la cronologia e magari ripristini il browser che hai usato, alle impostazioni di default .

Per i dati, se uno volesse con programmi di recupero dati, tipo TestDisk o altri, potrebbe recuperarli .

Dipende come li hai cancellati .

Se li hai cancellati, solamente mettendoli nel Cestino di windows e da li, li hai cancellati, sono recuperabili .

Avresti dovuto cancellarli al limite con programmi tipo Eraser freeware o similari .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:34   #3
Marcussss
Junior Member

Ti ringrazio per la risposta , allora ti spiego: io li ho cancellati dal desktop e poi dal cestino. Non importa se esiste un programma che potrebbe farli apparire di nuovo , non arriverebbero a questo anche perche il pc solo per brevi momenti non sarebbe sotto la mia " supervisione" . Quello che mi interessa è che quale file o addirittura cartella non sia visibile da qualche altra parte nonostante l'abbia eliminata dal pc e cestino.

Per quanto riguarda internet, come si ripristina il browser? Tieni conto che sono davvero un profano :-)

Ps: ma se comunque ho cancellato l'intera cronologia come farebbe a vederla seppur non ripristino il browser come mi hai consigliato di fare?
Old 21-08-2015, 14:35   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Marcussss Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta , allora ti spiego: io li ho cancellati dal desktop e poi dal cestino. Non importa se esiste un programma che potrebbe farli apparire di nuovo , non arriverebbero a questo anche perche il pc solo per brevi momenti non sarebbe sotto la mia " supervisione" . Quello che mi interessa è che quale file o addirittura cartella non sia visibile da qualche altra parte nonostante l'abbia eliminata dal pc e cestino.
Se hai eliminato file e cartelle e costoro non usarebbero tali programmi, sei a posto .

Cancella anche i file temporanei .
Quote:
Per quanto riguarda internet, come si ripristina il browser? Tieni conto che sono davvero un profano :-)

Ps: ma se comunque ho cancellato l'intera cronologia come farebbe a vederla seppur non ripristino il browser come mi hai consigliato di fare?
Se hai cancellato la cronologia va bene, ma se vuoi, per maggiore sicurezza, puoi ripristinare il browser che usi o che hai usato per....che browser usi ?
Old 21-08-2015, 19:48   #5
Marcussss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai eliminato file e cartelle e costoro non usarebbero tali programmi, sei a posto .

Cancella anche i file temporanei .

Se hai cancellato la cronologia va bene, ma se vuoi, per maggiore sicurezza, puoi ripristinare il browser che usi o che hai usato per....che browser usi ?
Come si cancellano i file temporanei? Non so neanche cosa sono

Per quanto riguarda il browser ho chroome, come si ripristina?
Old 21-08-2015, 21:12   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Come si cancellano i file temporanei? Non so neanche cosa sono
I file temporanei si formano quando lavori al computer, quando navighi in internet.....

http://www.ottimizzazione-pc.it/cosa...le-temporanei/

Per eliminarli puoi farlo tramite l' utilità Pulizia disco, ossia scrivi Pulizia, in Start/Cerca e quando ti appare la

finestra selezioni l' unità su cui vuoi effettuare la pulizia .

Alla fine ti apparirà una finestra con tutte le voci che puoi spuntare, tra cui > File temporanei >

http://www.ottimizzazione-pc.it/puli...co-di-windows/

Oppure puoi fare la pulizia dei file temporanei e anche di altre voci con un tool freeware tipo > Atf Cleaner

E' uno standalone, ossia per usarlo, basta che fai doppio click sull' icona .

Lo scarichi sul desktop, doppio click sull' icona, segno di spunta sulla voce > Select All e poi su > Empty selected .

Cosi il pc è anche più snello e veloce

Quote:
Per quanto riguarda il browser ho chroome, come si ripristina?
Per chrome >

http://ilmigliorantivirus.com/come-r...i-predefinite/

Questo per sapere qualcosa di più sul browser tipo le estensioni >

http://www.ottimizzazione-pc.it/come...tinare-chrome/
Old 22-08-2015, 15:59   #7
Marcussss
Junior Member

Ok grazie per la risposta molto dettagliata!!

Ma se non cancellassi i file temporanei( sono molto impacciato al pc non vorrei fare casini e cancellare cose importanti magari eheh ) una persona come può fare per risalire ai miei dati se sono stati cancellati da desktop e cestino? Sempre premettendo che non potrebbe scaricare programmi per reperirli
Old 22-08-2015, 16:22   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Potrebbero portare uno di questi programmi su pendrive e poi usarli su pc .

Cancellare i file temporanei di internet e quant' altro come detto, non fa altro che velocizzare il pc stesso .

Poi se tu non vuoi, non è obbligatoria la cancellazione dei file temporanei .

Prova e vedi la differenza .
Old 22-08-2015, 21:19   #9
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Fai girare privazer come amministratore spuntando tutte le opzioni. Prima però cancella tutti i file che vuoi rimuovere.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian