|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...era_58641.html
All'IFA di Berlino Acer annuncia uno smartphone molto particolare, che va sotto il nome di Jade Primo. Si tratta di un terminale Windows 10 che verrà offerto con le opzioni di docking station, tastiera e mouse, per essere sfruttato anche come PC. Un'idea balzana? Non proprio, vediamo perché Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ok, e' abbastanza interessante la cosa, sarebbe da vedere dimensioni e pesi della tastiera, del mouse e della docking station, e soprattutto i prezzi.
la novita' e' la presentazione di continuum. ma l'idea di usare un telefono come pc e' vecchissima. molti nokia di qualche anno fa, di quelli con symbian, grazie allo standard usb otg e alla microhdmi, ce la facevano benissimo, e supportando alcune periferiche esterne tra cui schermi hdmi, tastiere e penne usb e avendo in dotazione browser, client di posta, lettore pdf, lettore multimediale, e alcuni modelli pure la suite quickoffice, che comprendeva un word processor, un foglio elettronico e un programma per le presentazioni compatibili anche con i nuovi formati di office 2007. bastavano i cavi e un banalissimo hub usb a cui attaccare tutto. comunque, si giochera' oltre che sui prezzi anche sulle prestazioni e sulle capacita', e sul supporto software.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la differenza secondo me non sta nel fatto che windows 10 ora "gira" un po' dappertutto usando il cloud per allineare l'OS ma sta nel futuro prossimo di intel che entro uno/due anni al massimo proporrà il suo SoC x86/x64 dentro uno smartphone.
Già ci sono Atom che lavorano con 0,8W ma sono ancora fisicamente troppo grandi per stare in 5" di telefono. quella volta però il mercato tornerà a windows abbandonando di nuovo Android: mille personalizzazioni con un OS pieno, zero sbattimenti del perchè il produttore non mi fa gli aggiornamenti, zero sbattimenti nella compatibilità di cavi e accessori e drivers. io uso tutto quello che c'è android ma aspetto lo smartphone-pc da sempre; questo è più un clone remoto con windows mobile (lo si può fare anche adesso senza un particolare telefono) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Finché non risulterà possibile mettere Windows 10, non Mobile, questo tipo di approccio non consentirà di ottenere quella flessibilità d'uso che molti si aspettano, con conseguente inevitabile delusione da parte di diversa utenza con aspettativa delusa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
E' quello che aspetto da anni...
Ma comunque a me piacerebbe averlo da max 5" (4,5" sarebbe ottimo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.techtimes.com/articles/67...ding-video.htm questo e' su qemu, pero' un telefono con atom x86 e un win10 completo sarebbe veramente "il" device definitivo per moltissimi. e penso che non manchi molto. se quel che vi basta e' usare un telefono con mouse e tastiera, personalmente sto aspettando che calino i prezzi degli 808 ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
sarà ma quando leggo Acer parto prevenuto.. saranno le centinaia di "pseudo-pc" con i quali riempiono i centri commerciali
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Anche i nuovi atom x3 vanno sui telefoni
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() confermo, ho fatto comprare a mio fratello uno zenfone 2, e ne e' abbastanza contento.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io vorrei un VERO pc ultraportatile X86 con tastiera QWERTY estraibile e funzionalità Smartphone.... Lo vedremo mai?
E pensare che una cosa simile l'hanno fatta 10 anni fa, gli mancava solo un modulo telefononico... Come mi manca il mio vecchio OqO... ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 03-09-2015 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Questo non è un problema sentito dalla massa, ma solo da una minoranza spinta, quindi la vedo dura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Aspetta, forse non ho capito cosa intendi ma continuum non ha nulla a che vedere con cloud e remoto: tutto quello che appare sullo schermo è elaborato dal telefono.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa ma mi sono perso qualcosa nelle ultime descrizioni di microsoft: cosa differenzia il mio smartphone android che si collega a mouse tastiera e display estreno da QUESTA futures??
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti l'ho detto dal primo post che e' dai tempi del symbian che esiste questa cosa ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si infatti anche per android ci sono gli office ufficiali M$...diciamo che poi non è questa rivoluzione secondo me.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.