Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2015, 17:57   #1
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Smartphone con buona visibilità sotto il sole...quali?

Ciao a tutti
volevo chiedere soltanto una cosa, e cioè allo stato attuale quali sono gli smartphone che si comportano meglio sotto la luce diretta del sole??

Tempo fa, se non ricordo male, si diceva che gli schermi Amoled e superAmoled erano i migliori come visibilità diurna in quanto hanno un alto valore di contrasto,
poi si è parlato molto bene degli schermi IPS che pur avendo una luminosità non eccelsa, offrono una buona visibilità in qualunque posizione...... insomma, in condizioni
di forte luce ambientale (come ad esempio in spiaggia) quale tipo di schermo garantisce la miglior visibilità?
Anzi, cortesemente mi indichereste i migliori smarthphone sotto questo aspetto?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 18:04   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Adesso ci sono molti top di gamma, come ad esempio i Samsung, che hanno una modalità apposita che spara la luminosità a mille e rende gli schermi molto ben visibili sotto il sole estivo.
Il mio consiglio è quello di guardarti qualche recensione online comunque
Old 23-07-2015, 22:22   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
se non sbaglio l'S6 ha una luminosità notevole, unita all'amoled dovrebbe garantire ottima leggibilità a sole
http://mentiinformatiche.com/2015/04...te-al-top-1019

io sono passato per vari telefono, gli ultimi Nexus 5 e ora Xiaomi Mi4 hanno cmq una discreta leggibilità alla luce diretta del sole.. Mi4 vince..
Old 24-07-2015, 18:50   #4
Force.i7
Senior Member

Capisco....... però a parte il fatto di sparare la luminosità a mille (che comporta anke un notevole consumo di batteria!) c'è un tipo di display (IPS, Amoled o altri) che
risulta migliore per leggibilità in condizioni di forte luce ambientale?
Ad esempio, un collega di lavoro ha preso di recente un iPhone6 e dal poco che ho visto, mi è sembrato ottimo anke sotto il sole!....e comunque molto piu leggibile
rispetto ad esempio al Galaxy-S4 di mio cognato..... per cui sapete dirmi che tipo di schermo montano gli iPhone?
Old 25-07-2015, 12:37   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Capisco....... però a parte il fatto di sparare la luminosità a mille (che comporta anke un notevole consumo di batteria!) c'è un tipo di display (IPS, Amoled o altri) che
Ad esempio, un collega di lavoro ha preso di recente un iPhone6 e dal poco che ho visto, mi è sembrato ottimo anke sotto il sole!....e comunque molto piu leggibile
rispetto ad esempio al Galaxy-S4 di mio cognato..... per cui sapete dirmi che tipo di schermo montano gli iPhone?
Gli Amoled di S6 ed S5 sono leggibilissimi al sole assieme ai nuovi IPS.
Anche HTC ed LG hanno l'ottimizzazione per la visibilità sotto al sole.
Old 25-07-2015, 12:39   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Fatti un'idea guardando qui
Video

P.S. non far caso allo sfarfallio dei Samsung, è normale perché i LED hanno un tempo di refresh preciso che le telecamere vedono ma l'occhio no. Se ci fai caso lo fanno anche i fari a Led delle auto.

Quote:
Industry standard DisplayMate have already testet the S6. It not only has a significantly higher brightness (when on auto brightness), but also lower reflectance, adding up to the best contrast rating when used in high ambient light situations. As a result of its high Brightness and low Reflectance, the Galaxy S6 has a Contrast Rating for High Ambient Light that ranges from 118 to170, also the highest that DM have ever measured for any mobile display. The S6 has the record for best screen readability in ambient light, along with Note 4.

Ultima modifica di Marci : 25-07-2015 alle 12:46.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 12:56   #7
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
questo 3d mi fa venire in mente che bisognerebbe trasformare quello che è un punto debole degli smartphone in un punto di forza!

tanta luce porta i display ad aumentare la luminosità con conseguente aumento dei consumi!

ma tanta luce significa anche massimo rendimento delle cellule fotovoltaiche quindi sarebbe opportuno che qualcuno iniziasse a sviluppare display che siano anche pannelli solari!
Old 26-07-2015, 11:24   #8
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
confermo che il galaxy s6 si legge benissimo anche col sole diretto sul display a 40°
non solo viene sparata al massimo la luminosità (che comunque basterebba a farti vedere decentemente il display), ma spara anche i colori più accesi e il display diventa visibile al solo che se fosse al buio, ovviamente a discapito della batteria! ma non credo che uno passi le ore sotto al sole col display acceso
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 18:54   #9
Force.i7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Sul display di S5 e il nuovo S6 non mi pronuncio poichè non mi è mai capitato di vederli sotto la luce del sole, ma riguardo S3 e S4 posso
assicurare che la leggibilità è molto scarsa anche con la luminosità al massimo.... eppure anche S3 e S4 sono equipaggiati con schermi amoled... ....per cui
personalmente rimango perplesso....
In verità finora solo iPhone6 mi ha dato una buona impressione sotto questo aspetto, che dovrebbe avere un display IPS (se non erro)
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian