|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Problema del modem o di Infostrada?
Salve, ho un problema, in pratica la mia connessione cade, sono con infostrada dal 20/03/2013, andavo a 7 mega mesi fa e tutto andava perfettamente, poi ho scoperto che c'era ADSL vera che mi davano 20 mega gratis. Dopo aver attivato la 20 mega mi hanno detto che ne potevo prendere solo 17, ed io ero felice, poi vennero i problemi con continue disconnessioni, ho un loro modem quello a "vela"(si lo so
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
a naso problemi di linea e basta.
La linea potenzialmente può erogare almeno 12M...ma resta il fatto che già con un margine di 12dB, cioè abbastanza conservativo, è instabile e ti cade con una notevole frequenza. Dunque non resta che tartassarli sperando che mandino un tecnico a verificare la linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Massima velocità raggiungibile:16828 Kbps Rapporto segnale / rumore:10.2 dB Attenuazione di Linea:20.5 dB Potenza:19.0 dBmV ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'incapsulamento VC-Mux non è corretto su apparati Gbe, o comunque non nativo. In ogni caso non può essere in relazione con la stabilità della linea. Pertanto direi che è meglio che rimetti LLC.
Invece per gli altri: 1) SRA, non è usato in Italia, quindi è ininfluente. Ammesso che per qualche motivo "piaccia" di più a router/dslam, lo puoi lasciare. 2) bitswap. Questo era importante. Deve essere abilito perchè consente a router e dslam di "spostare" dinamicamente il carico di bit sulle sottoportanti con il variare del rumore della linea. 3) ADSL2+ fisso invece che auto, non dovrebbe assolutamente influire visto che una volta agganciata la linea, la modulazione non può cambiare. Se non hai problemi la puoi anche lasciare così. Piuttosto ritengo rilevante l'att.rate di oltre 16M, che è di 4M superiore a prima ! Hai fatto qualcosa ai collegamenti ? Tutto quello che abbiamo visto sopra non può influire per 4M. Puoi postare lo screen completo di adslctl ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Non ho fatto nulla ai collegamenti, solo che quando la linea cadeva mi riduceva la velocità, mi ero rotto sinceramente, pensavo che l'errore fosse che il mio modem cambiava la modulazione sbagliata facendo saltare intera linea, come puoi vedere nei screen precedenti quando la linea cadeva, lo faceva 2 volte, una per abbasarmi, poi l'altra per alzarmi la velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so che dire...i valori son migliori, ma solo perchè l'aggancio è superiore.
Devo pensare a questo punto che sia più un problema legato a qualche impostazione sul profilo di porta del dslam che genera questa instabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Con questo modem non riesco a modificare il snr, se compro un'altro, secondo te raggiungo i 20 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Si potresti andare molto oltre, ma al momento si evince chiaramente che infostrada ti ha impostato i profilo a 14000. Quindi non puoi andare comunque oltre, a meno che prima non ti faccia impostare un profilo superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10884 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso sembra più attivato per errore, altrimenti lo metterebbero a tutti. Cmq giusto per la cronaca Nttcre ha testato dei profili custom con SRA attivo e mi riferiva che il comportamento non è il massimo. Grande variabilità della portante a fronte di più piccole variazioni di SNR, e linea meno reattiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero anche che l'utente del post linkato non si riferisse all'attainable rate, vedo che in molti continuano a scambiarlo per la portante effettiva (spero di no). Anche un utente Tiscali riferì di avere SRA attivo se non ricordo male (non riesco a ritrovare il post). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.