Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 19:05   #1
leven
Member

L'Avatar di leven

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Upgrade 750ti

Salve a tutti

come da titolo vorrei procedere ad un upgrade della scheda video ( kfa2 gtx 750ti) in quanto con la risoluzione del mio monitor (2560*1080) molti giochi vedo che "arrancano" .
Esempi:
-witcher 3 giocabile a 1080 ( media sui 30) ma ingiocabile a risoluzione nativa ( sui 20fps
-divinity original sin fermo sempre sui 30-40

la mia configurazione è formata da intel i5 4690k con overclock leggero, 8 gb ram, Ocz modXtream pro 500watt ( 36 Amp totali sulle linee da 12), case coolermaster n200, mobo z97(MATX), ssd 840 evo + wd green.

so che il 16 giugno verranno presentate le "nuove" radeon, ma stavo vedendo tra l usato e ho tovato una buona (ottima) offerta per una 280x toxic, o in alternativa ( sempre usata ) una gtx 960.
budget massimo 180 ... meno è, meglio è.

i miei dubbi sono:
- il mio alimentatore regge la 280x toxic ? ( la shapphire consiglia un 750 watt O.O)
- aspetto le nuove, che comunque penso che non si trovino sul mercato prima di luglio inoltrato( o sbaglio? xD) ?
-ho intenzione di cambiare gpu quando usciranno i 16 nm ..mi conviene rimpiazzare la 750 o cerco di sopravvivere fino alla loro uscita ?

scusate il lungo post

Ultima modifica di leven : 09-06-2015 alle 22:49.
leven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 21:06   #2
Sidd73
Senior Member

L'Avatar di Sidd73

Iscritto dal: Nov 2009
Hai un 21.9 come monitor ?

cmq per lo meno aspetta a meta' mese che stanno uscendo le novita' e quindi ci sara piu scelta....
Sidd73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 22:28   #3
leven
Member

L'Avatar di leven

Quote:
Originariamente inviato da Sidd73 Guarda i messaggi
Hai un 21.9 come monitor ?
si ho un LG 21:9 25UB55-B.

mmm mi rimane il dubbio della effettiva disponibilità delle schede.. di solito quanto impiegano i prezzi prima di stabilizzarsi ? la 280x l avrei trovata sui 160 170 ..
Old 09-06-2015, 22:39   #4
Sidd73
Senior Member

L'Avatar di Sidd73

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da leven Guarda i messaggi

mmm mi rimane il dubbio della effettiva disponibilità delle schede.. di solito quanto impiegano i prezzi prima di stabilizzarsi ? la 280x l avrei trovata sui 160 170 ..
Servirebbe anche il resto del pc per una precisa valutazione....

Valuterei anche R9 285 ....

Pero mi gurderei un po' e punterei su schede con almeno 4gb di memoria ....
Sidd73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 23:32   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x valutare i prezzi potrebbero volerci 2 giorni dopo l'uscita come un paio di mesi, dipende da motli fattori
x la shceda, la 280X nn sarebbe male, sulla carta l'ali la può tenere, ma ce da dire ceh ormai ha i suoi anni e sicuramente qualche ampere x il normale degrado durante l'uso lo avrà perso, x cui nn si può avere la certezza che regga schede cosi potenti, in alternativa la 285 o la 960 consumano meno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:47   #6
leven
Member

L'Avatar di leven

si infatti anche il fattore anni della psu ( ne avrà due ormai ) mi ha frenato..
ok grazie a tutti, penso che mi orienterò su 960/285 usate o aspetto il rebrand della 285 ( si spera a di meno ).
grazie a tutti
Old 10-06-2015, 10:29   #7
None of none
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da leven Guarda i messaggi

nel giro di 1/2 mesi si stabilizzano in una media decente.
in 5 mesi i prezzi si riducono del 10% del prezzo di lancio
None of none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 10:07   #8
leven
Member

L'Avatar di leven

Ri-uppo il vecchio thread in quanto mi sono deciso a cambiare gpu più precisamente sono orientato alla 380 4gb.
Volevo qualche parere sulle varie marche : xfx, club 3d, msi ecc..?
Quali preferire? Quali evitare? Ho girato qualche recensione e visto che le msi raggiungono temperature molto alte sui vrm .. anche se il sistema di dissipazione fa un ottimo lavoro.

Grazie :]
Old 01-07-2015, 12:43   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
nn mi sembrano male le his iceq e le sapphire dual-x
sulle xfx francamente nn ho ancora visto una recenesione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian