|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_57563.html
Un sito tedesco ha misurato i vantaggi sul fronte dell'autonomia operativa ottenuti con l'installazione di Android M su un Nexus 5. Rispetto a Lollipop, le migliorie sono decisamente consistenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
i problemi di android sono decisamente altri. il consumo eccessivo e' imputabile a lollipop che e' ottimizzato quanto una pietra in una cava, sul oneplus con kit kat era decisamente molto meglio di lollipop sotto parecchi aspetti, batteria in primis. ma ripeto, i problemi sono altri e questo mi ha fatto riflettere e capire che android non fa' per me, molto meglio wp o ios.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io già tolgo le app che non uso dalla memoria, infatti il telefono lo carico ogni 3 giorni...
Comunque sono ancora con kitkat, e prima che arrivi M, sul mio, eh, ne passerà del tempo ! Probabilmente ci sarà già O o P ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Salerno
|
e' strano vedere come tanti android/user si preoccupino di limitare le app spazzatura quando la spazzatura e' android stesso. lo ripeto, se non cambiano rotta troveranno il baratro, android e' un colabrodo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma solo a me è aumentata l'autonomia da cyano 11 a 12.1?? ora non so perchè col passaggio ho perso le statistiche, ma a me pare gia un buon miglioramento, magari è solo una impressione ed ho cambiato io utilizzo del terminale... mah
![]() in ogni caso benvenga, anche se le developer preview, questo bisognerebbe dirlo -almeno, sicuramente per OS da pc- hanno sempre prestazioni superiori perché disabilitano processi e deamon.... speriamo che questa feature sia valevole e non incasini troppo devo ammettere che passando da iOS ad Android, le impostazioni di un terminale sono molto piu complesse e spesso inutilmente ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah bè ios, ni ti lascia fare nulla...
Android, specialmente in alcune versioni, puoi fare tutto... Se il telefono ti serve solo per whatsapp/facebook, ios è perfetto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
ma avevano detto le stesse cose di Lollipop ai tempi.. "batteria che dura fino al 20% in più!!" .. e invece sta ceppa...
in ogni caso speriamo, ma più che ibernare le ALTRE app, google dovrebbe cercare di limitare l'ingordigia dei suoi servizi che devastano la batteria.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
WP lo usa mia moglie che è abbastanza negata, dopo un periodo di crisi (aveva un vecchio nokia a forma di saponetta e tastiera qwerty completa, un asha qualcosa) ora lo usa per TUTTO! MA proprio tutto, cloud, whatsapp facebook video foto.. e arriva a sera con almeno il 30 40% di batteria, ed ha un telefono di fascia bassa (nokia 625). Personalmente tengo l'OPO perchè mi piace un pò smanettare e alcuni SW su WP non ci sono ancora, ma ho visto il 930 a 299 in offerta e devo dire di averci fatto qualche pensierino. Aspetto android M, se migliorano (e non credo ci voglia molto) lollipop a me fa solo piacere, ma WP sta diventando davvero un buon SO.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La solita storia della batteria ad ogni nuova release di Android..
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
io che uso il cell veramente poco con il vecchio g2 mini spegnendolo la notte e tenendolo sempre in 2g e con luminosità bassa per risparmiare batteria ci facevo 4 giorni.
adesso con il lumia 640 sempre in 3g e con luminosità automatica ci faccio comunque 4 giorni e il sistema è pure più fluido seppur l'HW del lumia è quasi identico a quello del g2 mini, contando che il display è più grande ed ha una risoluzione maggiore si capisce bene come android faccia schifo nella gestione delle risorse rispetto a WP 8.1
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dipende dal terminale: su alcuni l'autonomia è aumentata con Lollipop rispetto a Kit Kat.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Boh, lo dicono sempre e poi invece c'è sempre qualcosa che non va. Tanto per cominciare, non ho mai visto uno standby davvero funzionante su Android, nè su Kitkat nè su Lollipop. C'è sempre qualcosa che sveglia il processore e finisce per ciucciarmi almeno il 2% di batteria all'ora.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anche il Note 4 ha un'autonomia maggiore, si può vedere sul sito che hai riportato. C'è da dire che le maggiori lamentele e bug su Lollipop io le leggo sui Nexus, non su altri prodotti.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
MAgari, per una volta, samsung è riuscita laddove Google ha "fallito".
I risultati di S5 sono eclatanti
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quindi di fatto implementano Greenify Pro o Deep Sleep Battery Saver di standard.
![]() Ottimo, bravi tutti. Ora basta che implementino anche un clone di Helium per i backup (magari che gira come root/app di sistema ma comunque già ora Helium si appoggia ad una app di Chrome per clonare/ripristinare i backup del telefono applicazioni + dati su PC per fungere anche senza root) e diventa tutto magicamente all'altezza della concorrenza! Greenify è una app che iberna a calci le app in background quando lo schermo è spento, e tramite framework Xposed (na figata che permette alle app più avanzate di fare questi giochini e anche di più) può ibernarle mantenendo la funzionalità o tenere bloccate le app quando altre app cercano di svegliarle senza ragione. Voi che avete problemi di autonomia, se non lo avete provato, provate Greenify. Alcune funzionalità avanzate sono a pagamento ma sono le solite cifre ridicole. Funziona anche senza root e senza framework Xposed ma è ovviamente più limitato. Un'altra app fondamentale (telefoni rooted) è Disable Services. Ti fa vedere quanti servizi del cazzo la app Google Play Services avvia in continuazione e ti permette di disattivarli manualmente. Ti liber a anche della RAM, visto che play services dopo se ne sta buono. Poi puoi disattivare anche servizi delle altre app del dispositivo, ma al 99% il responsabile è Google Play Services. Un'altra app che potrebbe interessare è Deep Sleep battery saver. Al contrario delle app fuffa sulla durata della batteria si avvale del framework Xposed per funzionare, e quindi sì, è capace di fare quello che promette. Quote:
Il consumo in quella modalità c'entra più con l'ottimizzazione della app che gestisce la chiamata, dei driver e del modem 2G/3G. Saranno delle capre e non avranno cappato le chiamate sul 2G magari.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 08-06-2015 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Xperia stamina rebranded in Android M?
poverini |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.