Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ili_57572.html

La versione europea di Xperia M4 Aqua da 8GB viene fornita con solo 1,26GB di storage integrato disponibile sul dispositivo, già al primo avvio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:15   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Scandaloso!!

Passi pure che ci puoi mettere una rom custom.. ma qui ci vuole una regolamentazione..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:17   #3
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
A me il modello esposto in negozio ha segnato 2,8 GB liberi.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:30   #4
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Scandaloso!!

Passi pure che ci puoi mettere una rom custom.. ma qui ci vuole una regolamentazione..
ci vorrebbe una legge che obbliga al produttore di specificare prima lo spazio libero concesso all'utente, poi magari tra parentesi il taglio complessivo della memoria.. paradossalmente se lo riempissero di bloatware all'inverosimile potresti trovarti con dispositivi da 16GB che hanno meno spazio libero rispetto ad altri con 8GB
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:47   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
I cellulari, specialmente fascia media, sono diventati come le riviste di moda, in cui su 200 pagine ce ne sono 190 di pubblicità !

L'importante è saperlo / poterlo sapere prima del acquisto, poi uno si regola !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:49   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
ci vorrebbe una legge che obbliga al produttore di specificare prima lo spazio libero concesso all'utente, poi magari tra parentesi il taglio complessivo della memoria.. paradossalmente se lo riempissero di bloatware all'inverosimile potresti trovarti con dispositivi da 16GB che hanno meno spazio libero rispetto ad altri con 8GB
Io preferirei poter togliere il bloatware dal mio telefono: il non poter disinstallare delle app (che non fanno parte del core dell'OS) la trovo un'imposizione assurda.
Per gli utenti piu' smaliziati c'e' il root e le custom rom, ma mi rendo conto che per molti potrebbe essere un problema.
Old 09-06-2015, 08:56   #7
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
È per questo che compro cellulari solo se sò che posso metterci una rom custom come cyano (possibilmente supportata ufficialmente dal team) e appena l'ho comprato, passa subito sul mio pc per cambiare rom.

Il galaxy s2 ha durato 1 settimana con la rom ufficiale (tim, avevo l'i9100P) e l's3 che ho tutt'ora ha durato mezza giornata con la rom ufficiale samsung.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 09:04   #8
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
I cellulari, specialmente fascia media, sono diventati come le riviste di moda, in cui su 200 pagine ce ne sono 190 di pubblicità !

L'importante è saperlo / poterlo sapere prima del acquisto, poi uno si regola !
quoto... ma l'utente medio cerca faccialibro e wuazzappe... poi dopo 1 settimana ti chiama dicendo: il mio supersmafooone va pianissimo, come mai?
magari due settimane prima gli avevi consigliato vivamente di evitare di comprare quel modello in offerta speciale....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 09:07   #9
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Android system 4 GB ahahahah
Secondo me dovrebbero darsi un limite anche questi qua!
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 09:09   #10
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Sto valutando il primo smartphone da acquistare e giorni fa confrontavo il sony m4 aqua (~300E) con il sony z3 compact (~350-370E) e per 50-70E di differenza mi pare che lo z3 compact sovrasti l'm4 in tutto, tranne nel fatto che lo z3 ha lo sportellino che deve coprire la porta usb. Opterei ancora per lo z3 compact.

Quote:
Con la microSD non si hanno tuttavia tutti i permessi della memoria interna
Scusate la domanda da novizio, ma ciò vuol dire che la microSD si può usare solo per lo storing? E non per l'esecuzione di app ecc.? Ed è una cosa comune alla maggior parte degli smartphone?
Thanks!
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 09:18   #11
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io sono il primo che metterebbe la rom custom sul cell, il mio primo android l'ho moddato a morte... ma solo perchè era ormai un cesso vecchio di 3 anni.
Ma sui cellulari nuovi come fai?? Devi rischiare di perdere la garanzia?
Old 09-06-2015, 09:35   #12
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Android system 4 GB ahahahah
Secondo me dovrebbero darsi un limite anche questi qua!
Questo pero' e' colpa di Sony. Sul mio oneplus la partizione di sistema e' da 1.36GB (e di questi 692MB e' spazio libero). Android di suo e' piuttosto piccolo direi.
Old 09-06-2015, 09:42   #13
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Questo pero' e' colpa di Sony. Sul mio oneplus la partizione di sistema e' da 1.36GB (e di questi 692MB e' spazio libero). Android di suo e' piuttosto piccolo direi.
Infatti, sull'S2 ho la lollipop 5.1.1 e ho la system da 1gb data 4gb e sdcard 10GB (circa...mentre ufficialmente nasce così: system 512mb, data 1gb, sdcard il resto.), certo sull's2 non ho tutte le GAPPS ma ho le Gapps Mini di Paranoid.

Comunque, la cosa che mi dà fastidio sono le app integrate, Chat On, Link, Hub, S Memo, Samsung App (lo store), S Voice, ecc....sono tutte cose I-N-U-T-I-L-I (a parte nel Galaxy Note dove con il pennino fai cose diverse).

Ultima modifica di SpyroTSK : 09-06-2015 alle 09:56.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:16   #14
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Scusate la domanda da novizio, ma ciò vuol dire che la microSD si può usare solo per lo storing? E non per l'esecuzione di app ecc.? Ed è una cosa comune alla maggior parte degli smartphone?
Thanks!
Esattamente. La MicroSD (senza root) la puoi usare solo per le foto/video scattati da te, come storage (tipo passi i documenti dal computer alla microSD per averli sempre con te e FORSE per le mappe offline (tipo TomTom ecc.).

Tutto il resto va completamente nella memoria interna. Se ti inviano un'immagine su Whatsapp, e tu la sposti sulla MicroSD questa sarà ancora visibile dalla galleria ma non più dalla conversazione Whatsapp, per farti un esempio. E per dire già Facebook ti occupa almeno 200-300Mb..
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:26   #15
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma sui cellulari nuovi come fai?? Devi rischiare di perdere la garanzia?
Reimposti tutta la fuffa originale dall'immagine che ovviamente ti eri fatto prima di rootare/moddare/ecc.. A differenza degli altri, su android si può praticamente fare di tutto. Sì, bisogna sbattersi un po', soprattutto per i neofiti ma, come dico sempre e come consiglio, se si è utenti di smartphone ai quali non interessa minimamente sbattersi, avere la vita più tranquilla possibile, ecc., si compra un iCoso o un WinCoso.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:34   #16
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Reimposti tutta la fuffa originale dall'immagine che ovviamente ti eri fatto prima di rootare/moddare/ecc.. A differenza degli altri, su android si può praticamente fare di tutto.
Io ho un s3 ma so che è protetto da sistema knox. Tu dici che si può fare tutto, ma come faccio a installare una rom senza perdere la garanzia se mi si attiva quel contatore?
Old 09-06-2015, 11:08   #17
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Io ho un s3 ma so che è protetto da sistema knox. Tu dici che si può fare tutto, ma come faccio a installare una rom senza perdere la garanzia se mi si attiva quel contatore?
Quel contatore è resettabile, è un giochino a guardie e ladri, esce il nuovo cell con la nuova versione della protezione e viene fatto il kit o la fix per poterlo aggirare.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 11:08   #18
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Reimposti tutta la fuffa originale dall'immagine che ovviamente ti eri fatto prima di rootare/moddare/ecc.. A differenza degli altri, su android si può praticamente fare di tutto. Sì, bisogna sbattersi un po', soprattutto per i neofiti ma, come dico sempre e come consiglio, se si è utenti di smartphone ai quali non interessa minimamente sbattersi, avere la vita più tranquilla possibile, ecc., si compra un iCoso o un WinCoso.
Non voglio far polemica con te perchè tanto questo pensiero esce sempre parlando di Android.
Ormai siamo al punto di accettare (e spesso esserne pure felici) che ci si debba "sbattere un po'" per avere un cavolo di smartphone che faccia quello per cui si paga.
Per me è una roba fuori dal mondo.
Oltretutto se per caso il cellulare non ti si accende più (banalmente la batteria è fallata) mi spieghi come ripristini tutto?
Questi ci marciano sopra su sta cosa delle rom. Fanno FW schifosi e non li aggiornano più, li riempiono di fuffa prendendosi probabilmente delle marchette, te li fanno pagare a prezzo pieno e se provi a cambiare qualcosa (e fanno di tutto per portarti a farlo) ti invalidano la garanzia.
E tutti contenti che sia così....Mah.
Old 09-06-2015, 11:23   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
Quel contatore è resettabile, è un giochino a guardie e ladri, esce il nuovo cell con la nuova versione della protezione e viene fatto il kit o la fix per poterlo aggirare.
come i crack per qualunque cosa su pc.

ma francamente bucare un apparecchio che si connette via radio alla rete e che contiene dati molto personali ed ha accesso diretto a credito direttamente monetizzabile mi sembra l'apoteosi dell'andarsele a cercare.
Non tarderanno molto i malware camuffati da qualunque cosa che ti prosciugano il credito e magari anche il conto in banca.
Old 09-06-2015, 11:52   #20
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Non voglio far polemica con te perchè tanto questo pensiero esce sempre parlando di Android.
Ormai siamo al punto di accettare (e spesso esserne pure felici) che ci si debba "sbattere un po'" per avere un cavolo di smartphone che faccia quello per cui si paga.
Per me è una roba fuori dal mondo.
Ma io su questo sono perfettamente d'accordo con te, ecco perché consiglio cose diverse a seconda della tipologia di utente che mi chiede un consiglio/opinione.
Detto questo, viviamoo in una realtà che è quella che è e di conseguenza dobbiamo operare con quello che c'è.

Ora, la situazione odierna e futura sarà questa: vuoi avere il maggior controllo possibile sull'hardware informatico che hai acquistato? Ok, allora questo ti costerà, costo inteso prevalentemente come sforzo cognitivo e di volontà se sei un neofita, se invece sei già uno mentalmente attrezzato (per interesse/passione e/o per studi informatici) lo sforzo sarà un limite tendente a zero.

Vuoi essere quasi totalmente libero di non metter naso nelle cose informatiche ma solo usarle (come dovrebbe essere)?
Più che legittimo, ma allora bisogna prepararsi a spendere di più e pure per un prodotto più rigido, per un prodotto il cui software è stato pensato per castrare/limitare ciò che il tuo notevole hardware può fare (visto che ormai sugli smartphone e altri ancora più piccoli vi sarà hardware sempre più pompato e, proprio per scelte commerciali furbine, con software sempre più castrato nel nome della "loro" immediatezza d'uso).

A questa tornata Microsoft ha una grande occasione di uniformare più modi di utilizzo dei vari device, più flessibile, più interscambiabile, ecc.: se fa una chiusura come Apple (obbligatorietà di store e/o sistemi per rendere la vita molto più difficile per ottenere questo o quell'altro) per me, sempre personalmente, non se ne fa assolutamente niente e continuerò stra-imperterrito con Android, se invece troverà un giusto equilibrio tra semplificare veramente la vita all'utilizzatore e al contempo dargli ALMENO la libertà che sussiste sul desktop windows, allora per me può considerarsi già un buon inizio (quello successivo sarà di vedere realmente su strada l'efficienza del runtime e degli strumenti messi a disposizione degli sviluppatori per poter scrivere codice efficiente/prestante e non pensare al solito, tanto in voga di questi tempi, "tanto ormai c'è hardware potente e quindi non c'è bisogno di ottimizzare alcunché").

Quote:
Oltretutto se per caso il cellulare non ti si accende più (banalmente la batteria è fallata) mi spieghi come ripristini tutto?
Direi che è un caso abbastanza limite: qualche volta mi è capitato, ma mai che non fosse possibile riaccenderlo ed usarlo per cose urgenti tramite usb e comandi adb. Una volta invece sono ricorso a batterie "di emergenza" (certo, questo con modelli non "incollati" alla Ercole) e comunque tendo a consigliare dispositivi che si possano aprire non con estrema difficoltà e con mercato di pezzi di ricambio non estremamente risicato (l'ho fatto con il mio kindle 8.9" terza gen. per cambio batteria).

Quote:
E tutti contenti che sia così....Mah.
Non sono contenti perché sia così, ma per il fatto che in qualche modo possano da soli risolvere a limitazioni varie.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP