|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ili_57572.html
La versione europea di Xperia M4 Aqua da 8GB viene fornita con solo 1,26GB di storage integrato disponibile sul dispositivo, già al primo avvio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Scandaloso!!
![]() Passi pure che ci puoi mettere una rom custom.. ma qui ci vuole una regolamentazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
A me il modello esposto in negozio ha segnato 2,8 GB liberi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
I cellulari, specialmente fascia media, sono diventati come le riviste di moda, in cui su 200 pagine ce ne sono 190 di pubblicità !
L'importante è saperlo / poterlo sapere prima del acquisto, poi uno si regola ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Per gli utenti piu' smaliziati c'e' il root e le custom rom, ma mi rendo conto che per molti potrebbe essere un problema.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
È per questo che compro cellulari solo se sò che posso metterci una rom custom come cyano (possibilmente supportata ufficialmente dal team) e appena l'ho comprato, passa subito sul mio pc per cambiare rom.
Il galaxy s2 ha durato 1 settimana con la rom ufficiale (tim, avevo l'i9100P) e l's3 che ho tutt'ora ha durato mezza giornata con la rom ufficiale samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() magari due settimane prima gli avevi consigliato vivamente di evitare di comprare quel modello in offerta speciale.... ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Android system 4 GB ahahahah
![]() Secondo me dovrebbero darsi un limite anche questi qua! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sto valutando il primo smartphone da acquistare e giorni fa confrontavo il sony m4 aqua (~300E) con il sony z3 compact (~350-370E) e per 50-70E di differenza mi pare che lo z3 compact sovrasti l'm4 in tutto, tranne nel fatto che lo z3 ha lo sportellino che deve coprire la porta usb. Opterei ancora per lo z3 compact.
Quote:
Thanks! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io sono il primo che metterebbe la rom custom sul cell, il mio primo android l'ho moddato a morte... ma solo perchè era ormai un cesso vecchio di 3 anni.
Ma sui cellulari nuovi come fai?? Devi rischiare di perdere la garanzia?
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Questo pero' e' colpa di Sony. Sul mio oneplus la partizione di sistema e' da 1.36GB (e di questi 692MB e' spazio libero). Android di suo e' piuttosto piccolo direi.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Comunque, la cosa che mi dà fastidio sono le app integrate, Chat On, Link, Hub, S Memo, Samsung App (lo store), S Voice, ecc....sono tutte cose I-N-U-T-I-L-I (a parte nel Galaxy Note dove con il pennino fai cose diverse). Ultima modifica di SpyroTSK : 09-06-2015 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Tutto il resto va completamente nella memoria interna. Se ti inviano un'immagine su Whatsapp, e tu la sposti sulla MicroSD questa sarà ancora visibile dalla galleria ma non più dalla conversazione Whatsapp, per farti un esempio. E per dire già Facebook ti occupa almeno 200-300Mb.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Reimposti tutta la fuffa originale dall'immagine che ovviamente ti eri fatto prima di rootare/moddare/ecc.. A differenza degli altri, su android si può praticamente fare di tutto. Sì, bisogna sbattersi un po', soprattutto per i neofiti ma, come dico sempre e come consiglio, se si è utenti di smartphone ai quali non interessa minimamente sbattersi, avere la vita più tranquilla possibile, ecc., si compra un iCoso o un WinCoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io ho un s3 ma so che è protetto da sistema knox. Tu dici che si può fare tutto, ma come faccio a installare una rom senza perdere la garanzia se mi si attiva quel contatore?
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quel contatore è resettabile, è un giochino a guardie e ladri, esce il nuovo cell con la nuova versione della protezione e viene fatto il kit o la fix per poterlo aggirare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ormai siamo al punto di accettare (e spesso esserne pure felici) che ci si debba "sbattere un po'" per avere un cavolo di smartphone che faccia quello per cui si paga. Per me è una roba fuori dal mondo. Oltretutto se per caso il cellulare non ti si accende più (banalmente la batteria è fallata) mi spieghi come ripristini tutto? Questi ci marciano sopra su sta cosa delle rom. Fanno FW schifosi e non li aggiornano più, li riempiono di fuffa prendendosi probabilmente delle marchette, te li fanno pagare a prezzo pieno e se provi a cambiare qualcosa (e fanno di tutto per portarti a farlo) ti invalidano la garanzia. E tutti contenti che sia così....Mah.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma francamente bucare un apparecchio che si connette via radio alla rete e che contiene dati molto personali ed ha accesso diretto a credito direttamente monetizzabile mi sembra l'apoteosi dell'andarsele a cercare. Non tarderanno molto i malware camuffati da qualunque cosa che ti prosciugano il credito e magari anche il conto in banca.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Detto questo, viviamoo in una realtà che è quella che è e di conseguenza dobbiamo operare con quello che c'è. Ora, la situazione odierna e futura sarà questa: vuoi avere il maggior controllo possibile sull'hardware informatico che hai acquistato? Ok, allora questo ti costerà, costo inteso prevalentemente come sforzo cognitivo e di volontà se sei un neofita, se invece sei già uno mentalmente attrezzato (per interesse/passione e/o per studi informatici) lo sforzo sarà un limite tendente a zero. Vuoi essere quasi totalmente libero di non metter naso nelle cose informatiche ma solo usarle (come dovrebbe essere)? Più che legittimo, ma allora bisogna prepararsi a spendere di più e pure per un prodotto più rigido, per un prodotto il cui software è stato pensato per castrare/limitare ciò che il tuo notevole hardware può fare (visto che ormai sugli smartphone e altri ancora più piccoli vi sarà hardware sempre più pompato e, proprio per scelte commerciali furbine, con software sempre più castrato nel nome della "loro" immediatezza d'uso). A questa tornata Microsoft ha una grande occasione di uniformare più modi di utilizzo dei vari device, più flessibile, più interscambiabile, ecc.: se fa una chiusura come Apple (obbligatorietà di store e/o sistemi per rendere la vita molto più difficile per ottenere questo o quell'altro) per me, sempre personalmente, non se ne fa assolutamente niente e continuerò stra-imperterrito con Android, se invece troverà un giusto equilibrio tra semplificare veramente la vita all'utilizzatore e al contempo dargli ALMENO la libertà che sussiste sul desktop windows, allora per me può considerarsi già un buon inizio (quello successivo sarà di vedere realmente su strada l'efficienza del runtime e degli strumenti messi a disposizione degli sviluppatori per poter scrivere codice efficiente/prestante e non pensare al solito, tanto in voga di questi tempi, "tanto ormai c'è hardware potente e quindi non c'è bisogno di ottimizzare alcunché"). Quote:
Non sono contenti perché sia così, ma per il fatto che in qualche modo possano da soli risolvere a limitazioni varie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.