|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Nuova configurazione per upgrade AMD
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Alessandro e vi seguo da un po' anche se mi sono registrato solo oggi.
Veniamo al quesito, ho intenzione di aggiornare la mia vecchia baracca, considerato che ho già il case e l alimentatore, un silencer 610w e un ssd Samsung 850 Evo 128gb, l'upgrade riguarderebbe CPU modo ram e scheda video. Ho un budget di 800 euro e leggendo qua e là ho composto questa configurazione: AMD fx8350 Asus m5a99fx evo r2.0 Ram gskill f3 2133 ripjaw x 16gb Gigabyte gtx 970 Aggiungo che è una macchina per uso gaming ma non disdegno photoshop e programmi cad (Catia v5/ maya) che usavo nel mio precedente lavoro. Concludo dicendo che ho un monitor con risoluzione nativa 1680x1050 che conto di cambiare entro un anno quindi senza enormi pretese dal punto di vista della risoluzione. I miei più grandi dubbi riguardano principalmente le ram (native a 2133 o 1866 da overclockare?) Scheda video meglio la gtx o AMD visto che con 370 euro avrei il top di gamma? Per ora non overclockerei la CPU ma un domani con un liquido vorrei farlo, la scheda madre si presta a queste esigenze? Attendo lumi, grazie in anticipo! Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la sezione corretta sarebbe quella configurazioni complete pc comunque ti direi di comprare intel e non amd per uso gaming per ottenere performance migliori
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Come equivalenti di pezzo della mobo e processore che ho scelto io ma intel cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.