Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2015, 09:09   #1
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Problema accensione PC

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema al pc, cioè se lo sto usando, poi lo metto in sospendi o lo spegno e poi vado per riaccenderlo, il pc si accende, ventole e tutto, ma nello schermo non si vede niente
Inoltre il led del case invece di essere fisso è lampeggiante, addirittura una volta neanche si è acceso il led mentre il pc appunto si però senza avviarsi
Tra l'altro non sento nessun bip quindi ho letto che potrebbe essere un problema di alimentatore, mobo o ram

Allora la ram avevo fatto un memtest qualche tempo fa e non era emerso nulla, anche se da qualche tempo il pc è diventato lento e a volte si blocca

Sembra che il problema si verifichi quasi "a caldo", nel senso che se lo accendo ad esempio la mattina parte subito (ah il problema non si verifica sempre)

Secondo voi allora cosa può essere, mobo o ali? Grazie

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 09:47   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Un problema di temperature? Hai dato una ripulita al dissipatore?
Oppure l'alimentatore che se ne va... dovresti provare con un altro alimentatore.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 09:57   #3
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Ma se è un problema di temperature non si dovrebbe spegnere anche mentre gioco ad esempio?
Non ho un alimentatore da 650w a portata di mano...
Comunque mi ero dimenticato di dire che quando non si accende, non lo fa neanche se premo il pulsante reset o spegno e riaccendo
L'unica cosa è staccare da dietro l'alimentatore e aspettare qualche minuto, riattaccare e parte

Old 02-03-2015, 10:06   #4
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per iniziare ad escludere qualcosa devi tentare:
- intanto io darei una ripulita (male non fa eh....)
- poi cerca di recuperare un alimentatore, facile che sia lui il responsabile
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 09:06   #5
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Avevo pulito il pc e il problema sembrava risolto (avevo staccato e riattaccato il connettore da 24pin alla scheda madre), poi però è ritornato il problema, ho staccato e attaccato il pin da 8 e i pin piccoli del case per l'usb e i led, ma niente, poi di nuovo quello da 24 e per 2 giorni non ha dato problemi
Ora anche se lo accendo la mattina (quindi non come prima a caldo) i led del case non si accendono, la ventola parte ma lo schermo è nero, spengo l'interruttore da dietro, attendo qualche minuto, riaccendo, la ventola si accende e i led ancora spenti, ma passa qualche secondo e si accendono e parte anche il pc
Il problema è quindi proprio l'alimentatore? Non ne ho uno da provare quindi eventualmente dovrei acquistarlo, che cosa consigliate? Il pc è quello in firma
Inoltre non so se devo prenderne uno con pfc passivo visto che uso un ups apc bx1100

Old 08-06-2015, 08:33   #6
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Stamattina la stessa cosa: non si accesso. Ho aperto il pc e staccato il connettore da 24, lo soffiato e ho anche spruzzato lo spray per i contatti, ho rimesso e si acceso
Ora non so se è una coincidenza ma se non si accende e smonto per smanettare con il connettore da 24 poi riparte, è attaccato bene, poi per qualche giorno il problema sparisce per poi ripresentarsi
E' risolvibile in qualche modo?

Old 08-06-2015, 14:05   #7
xalessisx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Secondo me non è l'alimentatore, altrimenti avresti problemi sopratutto quando è acceso!
1) Prova a montare e rimontare la scheda video!
2) Assicurati che i banchi di ram siano montati negli slot adatti!
3) Fai un Clear-Cmos e porta tutti i dati di default.

Dopo questi ne parliamo!!
Old 08-06-2015, 15:21   #8
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Il fatto è che non ho ad esempio aggiornato il pc, il problema è spuntato da solo, quindi la ram è sicuramente negli slot giusti
Quando non si accende, non si accende a volte neanche il led del case e la ventola rimane attiva senza che il pc carichi i dati necessari (e quindi si avvii) quindi escluderei anche la scheda video
Proverò a fare questo clear cmos

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian