Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 22:25   #1
Androider
Senior Member

L'Avatar di Androider

Iscritto dal: Dec 2015
Pareri più oggettivi possibili su 4 tablet

Chiedo una valutazione su quale comprereste tra questi 4 tablet, solo questi quattro:

- iPad Pro + pencil + tastiera
- Pixel C + tastiera
- Z4 Tablet + tastiera
- iPad Air 3 + tastiera

Di iPad Air 3 si sa in maniera "certa" alcune specifiche.
Stessa risoluzione dell'ipad air 2, 4 speakers, tastiera, flash posteriore.
Dovendolo usare con la tastiera quale dei quattro comprereste?
Potreste elencare pregi e difetti di ognuno?
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 06:25   #2
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Impossibile parlare di iPad Air 3 fino a che non si avrà conferma di cosa c'è al suo interno.
Rumors che parlano di Smart connector e 4 speaker possono anche essere presi per buoni (ma non sarebbe la prima volta che si rivelano bufale ed abbagli), ma cosa c'è dentro, SoC e RAM, e prezzi sono ancora ignoti e sono fattori non secondari.
Qualsiasi tablet Android personalmente lo sconsiglio come la peste, e ne ho avuti tre (Acer, Nexus e Samsung). Semplicemente Android sui tablet non è una piattaforma credibile al momento.
iPad pro ? Piattaforma bellissima ma estremamente costosa e certamente ingombrante.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 16:24   #3
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Chiedo una valutazione su quale comprereste tra questi 4 tablet, solo questi quattro:

- iPad Pro + pencil + tastiera

- Pixel C + tastiera

- Z4 Tablet + tastiera

- iPad Air 3 + tastiera

Di iPad Air 3 si sa in maniera "certa" alcune specifiche.

Stessa risoluzione dell'ipad air 2, 4 speakers, tastiera, flash posteriore.

Dovendolo usare con la tastiera quale dei quattro comprereste?

Potreste elencare pregi e difetti di ognuno?

Io inizierei ad escludere il Sony Z4, visto che già così vengono poco aggiornati e che a quanto pare la Sony lascerà il mercato tablet.
Per iPad3 si deve aspettare marzo per saperne di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-02-2016, 18:47   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

credo che il 15 marzo ne sapremo di più
Old 06-02-2016, 10:44   #5
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Impossibile parlare di iPad Air 3 fino a che non si avrà conferma di cosa c'è al suo interno.
Rumors che parlano di Smart connector e 4 speaker possono anche essere presi per buoni (ma non sarebbe la prima volta che si rivelano bufale ed abbagli), ma cosa c'è dentro, SoC e RAM, e prezzi sono ancora ignoti e sono fattori non secondari.
Qualsiasi tablet Android personalmente lo sconsiglio come la peste, e ne ho avuti tre (Acer, Nexus e Samsung). Semplicemente Android sui tablet non è una piattaforma credibile al momento.
iPad pro ? Piattaforma bellissima ma estremamente costosa e certamente ingombrante.
Ecco i classici consigli assolutamente lapidari e privi di uno spiraglio di obiettività. PErchè dici che i tablet android non sono credibili?
Avevo un ipad 4 gen ed ero stufo francamente del peso e della lentezza a partire da ios8. Così venduto a 200 preso a 200 un xperia Z tablet. Schermo un pelo più grande ma soprattutto una reattività molto migliore oltre che un peso e uno spessore migliori rispetto ad un ipad air (o meglio, pesa leggerissimamente di più ma è più sottile).
Io mi trovo magnificamente devo dire, con lollipop 5.1.1 e il software xperia.
L'unica cosa che mi iacerebbe avere è un oschermo più risoluto, l'xperia è 1080p e non è come il retina. Ma è molto bello devo dire. In più ha slot espandibile di memoria (ne avevo una da 64 inclusa), carica con tutti gli adattatori e cavi usb normali grazie a dio e la batteria ci mette la metà del tempo a ricaricarsi
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 14:41   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Ecco i classici consigli assolutamente lapidari e privi di uno spiraglio di obiettività. PErchè dici che i tablet android non sono credibili?
Avevo un ipad 4 gen ed ero stufo francamente del peso e della lentezza a partire da ios8. Così venduto a 200 preso a 200 un xperia Z tablet. Schermo un pelo più grande ma soprattutto una reattività molto migliore oltre che un peso e uno spessore migliori rispetto ad un ipad air (o meglio, pesa leggerissimamente di più ma è più sottile).
Io mi trovo magnificamente devo dire, con lollipop 5.1.1 e il software xperia.
L'unica cosa che mi iacerebbe avere è un oschermo più risoluto, l'xperia è 1080p e non è come il retina. Ma è molto bello devo dire. In più ha slot espandibile di memoria (ne avevo una da 64 inclusa), carica con tutti gli adattatori e cavi usb normali grazie a dio e la batteria ci mette la metà del tempo a ricaricarsi
Per il semplice fatto che Android, che già non amo sui cellulari (ma li almeno è una soluzione credibile e, se non rovinata dai vari OEM, anche discreta), sui tablet fa decisamente ridere.
Le app davvero ottimizzate per tablet sono poche, ed anche quelle hanno comportamenti non omogenei (e vorrei vedere, visto che esistono tablet con 1000 risoluzioni diverse e 100 form factor differenti ).
Old 06-02-2016, 14:49   #7
cippa lippa
Bannato

Io ricordo che sull'ipad app come airbnb, wimdu e molte altre andavano a una risoluzione ridicola ed erano in finestra sembrava di avere tra le mani un game boy.
Non diciamo eresie. Android è migliorato moltissimo sui tablet e funziona molto bene. app non ottimizzate c sono su ios e android, non puo idire che non è credibile mentre ios è perfetto.

Poi se mi dici che android non ti piace allora già si spiegano tante cose, ma hai mai provato htc, o miui per esempio?
Old 07-02-2016, 10:15   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Io ricordo che sull'ipad app come airbnb, wimdu e molte altre andavano a una risoluzione ridicola ed erano in finestra sembrava di avere tra le mani un game boy.
Non diciamo eresie. Android è migliorato moltissimo sui tablet e funziona molto bene. app non ottimizzate c sono su ios e android, non puo idire che non è credibile mentre ios è perfetto.

Poi se mi dici che android non ti piace allora già si spiegano tante cose, ma hai mai provato htc, o miui per esempio?
Il tempo delle app non pensate per iPad è decisamente passato da anni...
Mai detto che iOS sia perfetto su un iPad (anzi potrebbero fare meglio, decisamente), ma da iOS 8 e 9 hanno iniziato a differenziare maggiormente con alcune funzionalità specificamente pensate per tablets.
Android invece è la solita babele... Avendo avuto sino a pochissimo (2 mesi) fa due tablet Android, tenuti per anni ed aggiornati fino alla penultima versione di Android, posso dire che per me Android su un tablet è da fuggire come la peste.

Non ho provato tablet HTC (marca che non considero più credibile da anni) , ma Nexus, Acer e Samsung sono per me sufficienti per giungere alla conclusione: Android ? No grazie.
E non sono il solo direi: nella mia organizzazione sono stati regalati una trentina di Samsung di fascia medio-alta (diciamo fascia alta di penultima generazione). Regalati e dati in uso personale ad alcuni utenti. Dopo pochi mesi sono TUTTI letteralmente a prendere polvere nei cassetti. Tutti, dal primo all'ultimo.
Old 07-02-2016, 10:32   #9
cippa lippa
Bannato

Beh parliamo di Samsung... Dai... Ovvio sia così

HTC non credibile? Ma come fai a dare giudizi così, dall'alto verso il basso senza nemmeno preoccuparti di provare una cosa?
Che ios in generale su Tablet sua meglio realizzato posso concordare ma dire che fanno schifo ce ne passa.
A me ios piace poco e tra Android e ios scelgo sempre Android ma non ho problemi a dire che ios calza meglio su Tablet.
Tu non hai il senso della realtà di quello che dici, solo giudizi di parte è incredibile. Ciò che hai tu è meglio punto
Old 07-02-2016, 12:46   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Beh parliamo di Samsung... Dai... Ovvio sia così

HTC non credibile? Ma come fai a dare giudizi così, dall'alto verso il basso senza nemmeno preoccuparti di provare una cosa?
Che ios in generale su Tablet sua meglio realizzato posso concordare ma dire che fanno schifo ce ne passa.
A me ios piace poco e tra Android e ios scelgo sempre Android ma non ho problemi a dire che ios calza meglio su Tablet.
Tu non hai il senso della realtà di quello che dici, solo giudizi di parte è incredibile. Ciò che hai tu è meglio punto
HTC non è più credibile e sta sfiorando il ridicolo. Ho posseduto parecchi terminali HTC sin dai tempi storici in cui era una grande casa, ma negli ultimi anni sono perdite su perdite...
Dieci anni fa acquistando HTC sapevo di prendere il meglio (o tra il meglio) del mercato. Negli ultimi anni prodotti non aggiornati ed abbandonati a se stessi (caso limite il One X , terminale di fascia alta a cui hanno sospeso il supporto dopo UN ANNO dal acquisto). Mai più.

Non ho il senso della realtà? Ogni mio giudizio è basato sulla MIA esperienza, quindi personale. Quello che ho io è meglio ? Certo, altrimenti perché me lo sarei comprato ? Considerando che un iPad costa mediamente più di ogni terminale Android, se avessi ritenuto che ci fosse altro di meglio me lo sarei preso.
Quello che ti sfugge è che È MEGLIO PER ME.

A te piace Android ? Buon per te, goditelo. A me solo l'idea di usare un prodotto Google fa venire il voltastomaco. Non ho diritto a giudicare ? Probabilmente ho avuto più dispositivi Android della media dei fanboy presenti su questo forum (partendo da Android 1.5) perché sono prima di tutto un appassionato di tecnologia...
Ma nessuno ti obbliga ad usare iOS.

Ultima modifica di Max(IT) : 07-02-2016 alle 12:55.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian