|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Pareri più oggettivi possibili su 4 tablet
Chiedo una valutazione su quale comprereste tra questi 4 tablet, solo questi quattro:
- iPad Pro + pencil + tastiera - Pixel C + tastiera - Z4 Tablet + tastiera - iPad Air 3 + tastiera Di iPad Air 3 si sa in maniera "certa" alcune specifiche. Stessa risoluzione dell'ipad air 2, 4 speakers, tastiera, flash posteriore. Dovendolo usare con la tastiera quale dei quattro comprereste? Potreste elencare pregi e difetti di ognuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Impossibile parlare di iPad Air 3 fino a che non si avrà conferma di cosa c'è al suo interno.
Rumors che parlano di Smart connector e 4 speaker possono anche essere presi per buoni (ma non sarebbe la prima volta che si rivelano bufale ed abbagli), ma cosa c'è dentro, SoC e RAM, e prezzi sono ancora ignoti e sono fattori non secondari. Qualsiasi tablet Android personalmente lo sconsiglio come la peste, e ne ho avuti tre (Acer, Nexus e Samsung). Semplicemente Android sui tablet non è una piattaforma credibile al momento. iPad pro ? Piattaforma bellissima ma estremamente costosa e certamente ingombrante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io inizierei ad escludere il Sony Z4, visto che già così vengono poco aggiornati e che a quanto pare la Sony lascerà il mercato tablet. Per iPad3 si deve aspettare marzo per saperne di più. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
credo che il 15 marzo ne sapremo di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
Quote:
Avevo un ipad 4 gen ed ero stufo francamente del peso e della lentezza a partire da ios8. Così venduto a 200 preso a 200 un xperia Z tablet. Schermo un pelo più grande ma soprattutto una reattività molto migliore oltre che un peso e uno spessore migliori rispetto ad un ipad air (o meglio, pesa leggerissimamente di più ma è più sottile). Io mi trovo magnificamente devo dire, con lollipop 5.1.1 e il software xperia. L'unica cosa che mi iacerebbe avere è un oschermo più risoluto, l'xperia è 1080p e non è come il retina. Ma è molto bello devo dire. In più ha slot espandibile di memoria (ne avevo una da 64 inclusa), carica con tutti gli adattatori e cavi usb normali grazie a dio e la batteria ci mette la metà del tempo a ricaricarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Le app davvero ottimizzate per tablet sono poche, ed anche quelle hanno comportamenti non omogenei (e vorrei vedere, visto che esistono tablet con 1000 risoluzioni diverse e 100 form factor differenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io ricordo che sull'ipad app come airbnb, wimdu e molte altre andavano a una risoluzione ridicola ed erano in finestra sembrava di avere tra le mani un game boy.
Non diciamo eresie. Android è migliorato moltissimo sui tablet e funziona molto bene. app non ottimizzate c sono su ios e android, non puo idire che non è credibile mentre ios è perfetto. Poi se mi dici che android non ti piace allora già si spiegano tante cose, ma hai mai provato htc, o miui per esempio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Mai detto che iOS sia perfetto su un iPad (anzi potrebbero fare meglio, decisamente), ma da iOS 8 e 9 hanno iniziato a differenziare maggiormente con alcune funzionalità specificamente pensate per tablets. Android invece è la solita babele... Avendo avuto sino a pochissimo (2 mesi) fa due tablet Android, tenuti per anni ed aggiornati fino alla penultima versione di Android, posso dire che per me Android su un tablet è da fuggire come la peste. Non ho provato tablet HTC (marca che non considero più credibile da anni) , ma Nexus, Acer e Samsung sono per me sufficienti per giungere alla conclusione: Android ? No grazie. E non sono il solo direi: nella mia organizzazione sono stati regalati una trentina di Samsung di fascia medio-alta (diciamo fascia alta di penultima generazione). Regalati e dati in uso personale ad alcuni utenti. Dopo pochi mesi sono TUTTI letteralmente a prendere polvere nei cassetti. Tutti, dal primo all'ultimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Beh parliamo di Samsung... Dai... Ovvio sia così
HTC non credibile? Ma come fai a dare giudizi così, dall'alto verso il basso senza nemmeno preoccuparti di provare una cosa? Che ios in generale su Tablet sua meglio realizzato posso concordare ma dire che fanno schifo ce ne passa. A me ios piace poco e tra Android e ios scelgo sempre Android ma non ho problemi a dire che ios calza meglio su Tablet. Tu non hai il senso della realtà di quello che dici, solo giudizi di parte è incredibile. Ciò che hai tu è meglio punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Dieci anni fa acquistando HTC sapevo di prendere il meglio (o tra il meglio) del mercato. Negli ultimi anni prodotti non aggiornati ed abbandonati a se stessi (caso limite il One X , terminale di fascia alta a cui hanno sospeso il supporto dopo UN ANNO dal acquisto). Mai più. Non ho il senso della realtà? Ogni mio giudizio è basato sulla MIA esperienza, quindi personale. Quello che ho io è meglio ? Certo, altrimenti perché me lo sarei comprato ? Considerando che un iPad costa mediamente più di ogni terminale Android, se avessi ritenuto che ci fosse altro di meglio me lo sarei preso. Quello che ti sfugge è che È MEGLIO PER ME. A te piace Android ? Buon per te, goditelo. A me solo l'idea di usare un prodotto Google fa venire il voltastomaco. Non ho diritto a giudicare ? Probabilmente ho avuto più dispositivi Android della media dei fanboy presenti su questo forum (partendo da Android 1.5) perché sono prima di tutto un appassionato di tecnologia... Ma nessuno ti obbliga ad usare iOS. Ultima modifica di Max(IT) : 07-02-2016 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.