|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Consiglio notebook leggero e con 2 hard disk
Sto cercando un notebook per rimpiazzare il mio ormai rumorosissimo Acer Aspire 6930G
Lo userò quasi esclusivamente come un desktop, ovvero con monitor, tastiera e mouse esterni, però lo voglio abbastanza piccolo da poterlo mettere in valigia quando viaggio E voglio poter mettere due hard disk (SSD+tradizionale) o che li abbia già Deve essere silenzioso così che lo possa lasciare acceso di notte in camera e che riproduca video in alta risoluzione sulla tv senza problemi Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
500€ ce la faccio a comprare qualcosa che sia meglio del mio?
spesso uso programmi di grafica come catia o di editing video |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esistono 15" su cui possano montare due hard disk? (ssd+hd)
in alternativa qualcosa con un disco ibrido tipo questo è una valida alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
sui portatili più recenti e di un certo livello, puoi invece trovare uno slot M2, nel quale mettere un SSD in quel formato, in aggiunta al normale slot per gli hard disk da 2,5". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, avevo già pensato a quella soluzione, anche se oggi ho visto degli uotrabook che mi piacciono, e che non hanno lettore cd ovviamente
Ho visto ancheche molti portatili hanno solo 2 o 3 usb Io avrei bisogno di collegarci Ricevitore mouse e tastiera Hd esterno Monitor vga Avere qualche porta usb libera Esistono port replicator che siano abbastanza economici, nell'ordine dei 20-30€? Se si per quali marche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.mysn.eu/shop/xmg-gaming-n...l?options=cart o i suoi simili: santech, raionbook, deviltech, guru, xmg/shenker
Mercatino: ormai non le conto più le trattative ![]() ![]() Ultima modifica di CippoLeo : 14-05-2015 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho messo gli occhi su questo http://www.pcworld.co.uk/gbuk/laptop...pdt.html#cat-0
sapete se è rumoroso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Lo trovi a meno direttamente qui in Italia (830 ed 850 euro a prezzo intero presso due note catene di negozi nostrane). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque come hai fatto a cercare il modello equivalente? con stesso hd, quantitativo di ram, processore, etc... c'è un qualche codice? Ultima modifica di jacoscar : 14-05-2015 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio i Lenovo Z50-70 sono disponibili sia con display "glare" (lucido) che "anti-glare" (opaco) con quest'ultimo che viene fatto pagare di più (ma che per gli occhi vale tutta la differenza se ci passi tempo a scrivere o disegnare a lungo). Ho dato un occhiata su alcuni siti che permettono di selezionare quantita di ram, hd, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sapete dirmi se il Lenovo Z50 ha uno slot M.2 per un SSD?
Il modello che ho indicato sembra avere un hd ibrido però con soli 8GB di memoria a stato solido; nel mio attuale pc ho il so e tutti i programmi installati su un ssd da 64gb e la cartella utenti spostata con un link simbolico ad un hd tradizionale Ho però letto che con Windows 8 ciò non si può fare, o per lo meno è sconsigliato, è vero? non so con esattezza qual è la soluzione migliore Ho visto anche che molti notebook non sono facilissimi da aprire per un eventuale upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I dischi ibridi Lenovo per il modello Z50 sembrano avere solo 8GB di cache SSD
Si nota la differenza rispetto ad un hd tradizionale? Se la differenza è poca rispetto alla soluzione (SSD + HD separati) potrei essere ben felice di non dover stare a creare link simbolici per spostare la cartella c:\users |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.notebookcheck.net/Lenovo-....124524.0.html Non sembra ci sia lo slot M2, ma il caddy del CD/DVD è bloccato con una sola vite quindi è semplice da rimuovere e sostituire con un "caddy per hard disk" (controlla solo che sia "compatibile" con lo Z50-70 come forma della mascherina esterna) su cui puoi montare un SSD o un secondo HDD. Non è veloce come uno slot M2 ma comunque rispetto ad un HDD la differenza è notevole (specialmente quando si accede a file frammentati o a tanti file piccoli "sparsi in tutto il disco). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma con Windows 8 si può rilocare la cartella utenti sul hd secondario una volta installato il SO sull'SSD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma occhio che ci sono delle differenze rispetto a come si faceva una volta a causa della presenza di OneDrive. http://www.tomshardware.co.uk/faq/id...s-windows.html http://www.7tutorials.com/introducin...kydrive-folder |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
però io vorrei spostare tutta la cartella utenti, non le sotto cartelle
la cartella appdata tende a diventare molto grande per via di itunes e non si può cambiare nelle opzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
forse ti riferivi a questo? http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152000624 non è specificato se l'hd è ibrido Ho dato un'occhiata su trovaprezi e mi pare che tutti quelli che indicano 1TB di disco fisso non menzionano il fatto che sia un HD ibrido come quello da me linkato http://www.pcworld.co.uk/gbuk/laptop...pdt.html#cat-0 e che costa 650£ = 910€ Ultima modifica di jacoscar : 18-05-2015 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.