|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
D7100 venduta, e ora?
Fatta ennesima cazzata di vendere sta volta la d7100
![]() Sono orientato prevalentemente verso d7200, ma sto valutando, con un po' di diffidenza, il passaggio ad una d610 o d750. Entrambe, a parte il sensore, mi sembrano inferiori alla d7200, almeno per le caratteristiche che piu' mi interessano, cioe' fotografie con una reflex ![]() In ogni caso, dove trovarle al miglior prezzo? Va bene anche garanzia europa, tanto in un'ottica di rivendibilita' ho capito che la gente di sti tempi ha talmente le braccine corte che al massimo e' disposta a pagare qualche briciola in piu' per un usato nital, anche perfetto e con notevole garanzia residua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Diciamo subito che è un vero peccato aver "svenduto" la D7100
![]() Ora sta a te decidere se passare al FF e quello che ne consegue con le ottiche e portafoglio per un passaggio al professionale, oppure cercare il massimo delle prestazioni da un APS-C. La macchina perfetta non esiste, esiste però qualcosa che si avvicina il più possibile alle tue esigenze ed ai risultati prefissati. Il mio consiglio è di andare in negozio a vedere e toccare con mano le macchine per renderti conto se fanno al caso tuo. In oltre ti consiglio di concentrarti più sulle ottiche che sulla macchina, sono investimenti che durano nel tempo e che fanno veramente la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Al momento ho un 17-55 che uso (usavo) quasi sempre, un afs 50 1.8 e un vecchio 70-210. Non avrei problemi a cambiare il parco ottiche, si tratterebbe di vendere solo il 17-55. Ma non mi convincono molto ste ff entry e la d800 usata o la 810 nuova costano un po' troppo. Quasi quasi resto sul dx con la d7200 che tutto sommato risolve tutti i piccoli problemi della d7200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sembra di capire che le ottiche in tuo possesso sono per dx... nel caso c'è da riflettere bene se passare al FF!
Ti auguro di trovare la macchina giusta per te, di fare una scelta "obiettiva" ![]() ![]() ![]() Questione personale: Ultimamente sono passato ad una mirrorless con gradi soddisfazioni, viaggio leggero, colgo l'attimo e riesco a concentrarmi maggiormente sulla composizione... mai goduto tanto con una macchina fotografica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Solo il 17-55 è dx. Penso che opterò per la d7200
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
posso chiederti perché hai venduto la d7100? sono un possessore di questa macchina da 3 mesi e mi ci trovo bene, e da quello che vedo non capisco la differenza che spinge alla d7200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, niente di che, buffer migliore e assenza di banding principalmente. In realta' l'ho fatto soprattutto perche' mi piace cambiare ogni tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se pensi che il punto di arrivo sia una FF prendila subito! inutile sprecare soldi su cose che per te non sono il punto di arrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mai pensato che lo fosse, anzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti il banding è una cosa inaccettabile!!!
Se hai già puntato alla D7200, approvo
![]() Per cui ora attendiamo solo una tua recensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sinceramente, secondo me, il passaggio D7100 -> D7200 lascia un po' il tempo che trova. Ti troveresti praticamente sempre con la stessa macchina che ha subito un bugfix, null'altro.
Imho un buon salto lo avresti passando, ad esempio, a D750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se la d750, a parte il sensore, sembra piu' una d5x00 ff. Punterei piu' ad una d810 che a una d750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ah beh, su questo non ci piove
![]() ![]() Quote:
D750 a livello di corpo è una semipro come la serie D7*00 da quel che vedo, inoltre se non sbaglio ha l'ultimo aggiornamento del modulo AF ed un sensore nuovo di pacca... in cosa sarebbe una entry level? Oppure un'ottima opzione a ottimo prezzo potrebbe essere D800 usata, le vedo a 1400/1500€, che è inferiore al prezzo di D610 NUOVA ![]() Però dipende sempre da quello che cerchi in un nuovo corpo macchina e/o da quali sono le tue esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.